Rottura manicotto aspirazione [foto]...

imola78

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
300
0
16
Cinisello Beach
Ciao a tutti,
sostituendo una lampadina mi sono accorto che il manicotto in figura mi si è rotto !!!

469744884.jpg

in effetti era qualche settimana che mi faceva un pò più di fumo e sembrava che rendeva unu po di meno....azz.
Ho pravato a sistemarlo con del nastro adesivo in tessuto della "tesa" ultraresistente ma quando accellero ed entra il turbo sfiata che è una bellezza!!!
Domani la devo portare dal mecca....

domande:

1) Mi sapete dire quanto mi costa farlo sostituire ?
2) E' capitato ad altri ?
3) Consigli su una riparazione home-made ?
4) Perche' va in pressione ? in teoria essendo aspirazione dovrebbe andare in depressione.... :confusbig)

Grazie a tutti !!!
Ciaps.

E' capitato a molti qui sul forum; è il tubo dell'intecooler. Tranquillo, la spesa è di circa 40/50 euro tra prezzo del ricambio e montaggio. Fatti controllare dal mecanico anche il tubo che si trova sotto (digli così al meccanico e lui capirà). Ciao

moro32":a5szo6op ha detto:
E' capitato a molti qui sul forum; è il tubo dell'intecooler. Tranquillo, la spesa è di circa 40/50 euro tra prezzo del ricambio e montaggio. Fatti controllare dal mecanico anche il tubo che si trova sotto (digli così al meccanico e lui capirà). Ciao
Sei sicuro che è il tubo dell'intercooler ?
Quel manicotto a parer mio collega la testata con l'air-box, mi aspetto che il tubo dell'intercooler colleghi l'uscita della turbina con lo scambiatore (I.C.) oppure lo scambiatore con la testata.... :confusbig)

cmq GRAZIE!! :OK)

Se segui il percorso del tubo, vedrai che va a collegarsi proprio all'intercooler che si trova vicino al faro lato guidatore (spero di non sbagliarmi ma mi sembra che sia proprio così).

ho lo stesso tuo problema, stesso punto stessa grandezza. Si il manicotto costa intorno ai 50 euro. Io ho rimediato con un nastro adesivo resistente e per alte temperature, messo da un mio amico meccanico (sconsiglio cmq, se hai possibilità compralo e sostituiscilo)