rottura intercooler

marek

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2005
431
0
16
Napoli
per la seconda volta in tre anni il tubo intercooler si è rotto. Mi chiedevo visto che adesso non ho possibilità di cambiarlo cosa succede se continuo a camminarci?? L'unica cosa e che quando entra la turbina si sente un fruscio
 
salve io li ho sostituiti con tubi di alluminio e manicotti in silicone sia quello inferiore che quello superiore tot. della spesa 250 euro
 
ciao anche io ne ho rotti due,pero' in due anni. :mad2)
praticamente il tubo dell'intercooler si fora per il semplice motivo che proprio accanto al tubo c'e' un perno che serve per la massa che sfrega sul tubo date le oscillazzioni del motore e inevitabilmente col passare del tempo si cra un foro.
non devi fare altro che svitare questo perno e metterlo un po' piu' distante in modo tale che non strofini piu'.
e' una cosa troppo stupida....possibile che mamma alfa non trovi una soluzione? o dobbiamo fare sempre tutto noi? :OK)
tieni informato ciao
 
giannuzzo80":puu58dte ha detto:
e' una cosa troppo stupida....possibile che mamma alfa non trovi una soluzione? o dobbiamo fare sempre tutto noi? :OK)

di che anno è la tua? Perchè Alfa ha emanato la Service alle concessionarie su come operare in caso di foratura del tubo IC, ora se in Assistenza non lo fanno o non controllano mica è colpa di Alfa.. La FAQ qui sul forum deriva proprio da quella Service. ;)
 
sostituito il tubo intercooler spesa totale 216 euro quando me lo ha detto stavo collassando ma non sarà un po' troppo?? :mad2)
 
marek":1groweql ha detto:
il prezzo del tubo mi ha detto che era di 112 euro compreso di IVA

corretto. ma il resto? tutta manodopera? girare un bullone del supporto cambio, allentare due fascette e cambiare un tubo 100 euro? :?:
 
marek":q5vcb8l8 ha detto:
sostituito il tubo intercooler spesa totale 216 euro quando me lo ha detto stavo collassando ma non sarà un po' troppo?? :mad2)

Purtroppo, sono incappato anch’io nella foratura del tubo inferiore.
In breve: 90 euro il tubo, più 20 di mano d’opera compresa la limatura del maledetto dado di massa.
Ma 216 euro mi sembrano... :jaw) :jaw)...bast..di ladri legittimati :mad2) :member)
 
Top