Ciao a tutti, dopo una sorta di scampannellio proveniente dal vano motore lato distribuzione, durato tre, quattro giorni, il motore della mia 147 1.6 twin spark, a seguito di un rumoraccio, ha smesso di andare in moto. Provando a mettere in moto e osservando il damper, il motore gira, ma la puleggia in questione ruota vistosamente storta. Decido di portarla dal meccanico che la smonta e trova la guarnizione al suo interno distrutta e in parte sbriciolata per tutta la distribuzione, che tuttavia risulta ancora intatta e al suo posto. Ora, che possa essere andato fuori fase è plausibilissimo, ma è possibile che si siano piegate tutte le valvole senza che la cinghia si sia spaccata? Il meccanico sostiene siano piegate, e che quindi ci sia da rettificare la testa, sostituire le valvole e rifare la distribuzione, ma non ha ancora alzato la testata: come fa ad esserne certo? E' per caso riscontrabile anche da examiner?
Ah, per inciso, la macchina ha appena 50k chilometri e quattro anni di vita tutto ciò non è meraviglioso?
Ah, per inciso, la macchina ha appena 50k chilometri e quattro anni di vita tutto ciò non è meraviglioso?