Rottura flessibile: soluzioni?

jjack

Nuovo Alfista
13 Novembre 2008
1,101
0
36
Milano
Ciao,

mi si è rotto il flessibile e quando vado si sente che lo sfiato spernacchioso soprattutto in accelerazione quando aumenta la pressione di scarico. Quali soluzioni possono essere intraprese?

Ho provato a fare un salto dalla TopCar di arese e mi ha chiesto 170€ x risaldare il componente danneggiato sostuito ma mi sembrava eccessivo..consigli?
 
che intendete per rottura flessibile?

quando si stacca la parte iniziale? quella attaccata con una flangia al precatalizzatore (o al dp)?

se si, a me si è rotto due volte, me l'hanno sempre risaldato con poco o addirittura nulla, non ricordo di preciso
 
rdieci":333dk77w ha detto:
che intendete per rottura flessibile?

quando si stacca la parte iniziale? quella attaccata con una flangia al precatalizzatore (o al dp)?

se si, a me si è rotto due volte, me l'hanno sempre risaldato con poco o addirittura nulla, non ricordo di preciso

personalmente non ho guardato io sotto la macchina, provero' a vedere e ti dico!
 
ho ricontrollato la spesa (nel caso il guasto fosse lo stesso) mi presero 30 euro

in ogni caso se si è dissaldata la parte iniziale dovresti essertene accorto perchè cade in terra e in marcia sfrega sull'asfalto

inizialmente, prima di portarla dal meccanico, l'avevo legato su con un filoncino di ferro, rombava che era una meraviglia, l'impressione era anche di una maggior cattiveria all'affondo del pedale. avessi potuto l'avrei tenuta così :D però da fermo in coda mi entravano tutti i gas di scarico dai finestrini (era estate)
 
rdieci":3vwfd0qd ha detto:
ho ricontrollato la spesa (nel caso il guasto fosse lo stesso) mi presero 30 euro

in ogni caso se si è dissaldata la parte iniziale dovresti essertene accorto perchè cade in terra e in marcia sfrega sull'asfalto

inizialmente, prima di portarla dal meccanico, l'avevo legato su con un filoncino di ferro, rombava che era una meraviglia, l'impressione era anche di una maggior cattiveria all'affondo del pedale. avessi potuto l'avrei tenuta così :D però da fermo in coda mi entravano tutti i gas di scarico dai finestrini (era estate)

no no nn perdo i pezzi^^
si sente che spernacchia in base ai giri del motore^^
 
attento che ti si spezza e cade contro marcia !! :tiè)
è successo anche a me ! brutta esperienza ..
e manda a :cesso) quelli che ti hanno chiesto 170 per una saldatura :sadomaso) :sadomaso)
incomincia a sdraiarti sotto e legare il flessibile da qualche parte con un fil di ferro :nod)
e fai controllare i supporti motore poi ..sono quelli che fanno vibrare e causano la rott del fless
 
°maCHo°":1c7egxiq ha detto:
attento che ti si spezza e cade contro marcia !! :tiè)
è successo anche a me ! brutta esperienza ..
e manda a :cesso) quelli che ti hanno chiesto 170 per una saldatura :sadomaso) :sadomaso)
incomincia a sdraiarti sotto e legare il flessibile da qualche parte con un fil di ferro :nod)
e fai controllare i supporti motore poi ..sono quelli che fanno vibrare e causano la rott del fless


:OK)


A proposito di vibrazioni, supporti motore e flessibili che ne pensi del mio problema.. viewtopic.php?f=4&t=124914 ?
 
Top