Rottura faro Xenon

daniele.piov

Nuovo Alfista
28 Novembre 2010
17
0
1
35
Grosseto
ciao a tutti!
2 notti fa ho avuto la sfortuna di investire un capriolo ma fortunatamente ha colpito soltanto la parte sinistra del cofano della mia 147 Q2 II serie del 12-07.
il questito è questo:
del faro sx incidentato ho le lampade xenon intatte così come centralina e motorino di livellamento, è possibile acquistare solamente il faro normale (cioè quello previsto per lampadine ad incandescenza) per poi applicare lampade xenon + centralina?

grazie a tutti gli alfisti! :grazie)

non capisco una cosa però,
da catalogo valeo c'è solo un tipo di faro principale nella cui descrizione dice che come optional è previsto l'inserimento di centralina xenon, quindi si deduce che entrambi i fari (incandescenza e xenon) siano montati sul solito supporto!

Generale:
N° EAN 3276420430551
Stato Normale
Unità imballaggio 1
Trade numbers 43055
Criteri:
da anno 01/2006
fino a anno 04/2006
N° portiere 3/5
Circolazione Sx/Dx per veicolo circolazione Dx
Lato montaggio Sx
Colore lampeggiatore cristallino
Equipaggiamento veicolo per veicoli con correzione assetto fari (elettrica)
Articolo complementare/Info integrativa 2 con centralina per luci allo Xeno
Funzione luce/spia con luce anabbagliante
Articolo complementare/Info integrativa con portalampada
Tipo luce Xeno
Tipo lampada D1R (Lampada a scarico di gas)
Funzione luce/spia con luce abbagliante
Tipo luce Alogeno
Tipo lampada H1

da notare la descrizione dice: articolo complementare: centralina per xeno e tipo luce xenoDR1 ED alogena H1

secondo me è il solito supporto per entrambe le lampadine

Re: R: Rottura faro Xenon

Cambia il tipo di lampada (D1R contro la H7 alogena), il motorino regolafari (automatico negli xenon manuale negli alogeni) e la presenza dell'oscuratore in quelli xenon.

mmmm il motorino (con tutti gli annessi è intatto) potrei scambiarli e vedere se funziona...
inoltre cosa sarebbe l'oscuratore? e dove si trova?
:grazie)

Re: R: Rottura faro Xenon

È attaccato alla parabola e copre un pelo la lampada, come un "cappuccetto". I motorini non credo proprio siano uguali..nemmeno gli innesti..

allora l'oscuratore è ok è intatto quello che ho quindi questo è risolto...rimane il dubbio se posso montare il motorino del livellamento che già ho al posto di quello normale.... sicuri nn si possa sostituire e non vada bene nell'alloggio? :grazie)

daniele.piov":3nhrdz7v ha detto:
allora l'oscuratore è ok è intatto quello che ho quindi questo è risolto...rimane il dubbio se posso montare il motorino del livellamento che già ho al posto di quello normale.... sicuri nn si possa sostituire e non vada bene nell'alloggio? :grazie)

Mi sa che cambia pure il connettore che è completamente diverso