Rottura Distribuzione a 16000 Km.

Anche io sentivo un rumore e vi spiego....

Sono partito sabato pomeriggio e ho iniziato a sentire un rumore al centro del cruscotto sopra i comandi di climatizzazione....dove ci sono le prese dell aria......più o meno in quella zona
Pensavo era una cosa passeggera, mica vai certo a immaginarti che possa essere la pompa dell' acqua che ti sta abbandonando .....

Comunque il rumore era tipo quello di una lavatrice quando gira ai bassi piano piano e parte ogni tanto, avete presente ??

A me sembrava proprio qualcosa di acqueo quel rumore leggero e lo faceva ogni tanto non continuamente.....

Adesso speriamo che mi riconsegnano la macchina esattamente uguale a prima perchè l ho sempre tenuta in modo impeccabile.......

Certo del lavoro fatto alla testata / valvole ecc..... non potrò avere fattura ma spero non ci sia più da rimetterci le mani fino alla fine dato che questa macchina volevo sfruttarla tutta.....

Ho ripreso la macchina ieri sera......

Tutto ok non ho dovuto pagare , però il meccanico dice che non non gli rientra con l' assicurazione il carroattrezzi.....

Mi chiederebbero quindi i soldi per quello.....

Consigli ??

vedi se rientra nella tua assicurazione (assistenza stradale) anche se avresti dovuto vederlo prima

No purtroppo no.....

Ho la scadenza assicurativa adesso il 19 aprile e il carroattrezzi ce lo metto sicuro questa volta ..........

Quindi anche se il danno non è stata colpa mia secondo voi il carroattrezzi è giusto pagarlo ??

Io sarei per tenere una linea dura. Il lavoro fatto coi piedi o con materiale difettoso te l'hanno fatto loro. Quindi sono loro a doversi fare carico delle conseguenze.
Alla fine della fiera è vero che ti hanno rifatto il lavoro a carico loro, ma ora hai sempre un motore rifatto con tutti i dubbi del caso. Non pensare che rifare la testata e le sedi valvole sia una gran bella goduria per il motore. Cioè è un bel intervento che si spera sia stato fatto bene.

La tua assicurazione macchina non credo che copra (ammesso che tu abbia assistenza stradale) perchè andava fatta la cosa tramite il call center dedicato che ti avrebbe mandato il carro-attrezzi autorizzato.

Male che ti vada se la vuoi chiudere da signore senti di fare metà per uno per il carro.

Domanda: se restavi a piedi in Russia.... toccava a te pagare il carro dalla Russia in Italia ?????? In linea di principio si devono arrangiare loro !!!!!!

Chi ha chiamato il carro-attrezzi ??? Se l'ha fatto il meccanico.... sono cacchi suoi a maggior ragione !!!!

Brad1975":q8hnsaqb ha detto:
Io sarei per tenere una linea dura. Il lavoro fatto coi piedi o con materiale difettoso te l'hanno fatto loro. Quindi sono loro a doversi fare carico delle conseguenze.
Alla fine della fiera è vero che ti hanno rifatto il lavoro a carico loro, ma ora hai sempre un motore rifatto con tutti i dubbi del caso. Non pensare che rifare la testata e le sedi valvole sia una gran bella goduria per il motore. Cioè è un bel intervento che si spera sia stato fatto bene.

La tua assicurazione macchina non credo che copra (ammesso che tu abbia assistenza stradale) perchè andava fatta la cosa tramite il call center dedicato che ti avrebbe mandato il carro-attrezzi autorizzato.

Male che ti vada se la vuoi chiudere da signore senti di fare metà per uno per il carro.

Ti quoto in pieno :)

Brad1975":1uofv2mk ha detto:
Domanda: se restavi a piedi in Russia.... toccava a te pagare il carro dalla Russia in Italia ?????? In linea di principio si devono arrangiare loro !!!!!!

Chi ha chiamato il carro-attrezzi ??? Se l'ha fatto il meccanico.... sono cacchi suoi a maggior ragione !!!!

Si infatti hai ragione ..... il meccanico mi ha fatto appunto presente questa cosa che non rientrava nelle spese del carro con l' assicurazione........

Adesso ragazzi vedo un pò come posso fare meglio........

Comunque vi ringrazio veramente tutti.........

....il pezzo difettoso di sicuro non lo ha costruito il meccanico....a volte certe cose succedono.....basta un po' di buon senso....
a quanto ammontano le spese per il carroattrezzi???

patrick76":2kxfik7g ha detto:
....il pezzo difettoso di sicuro non lo ha costruito il meccanico....a volte certe cose succedono.....basta un po' di buon senso....
a quanto ammontano le spese per il carroattrezzi???

Sono d'accordo.

Visto che alla fine hanno sistemato tutto senza troppe storie, anche una divisione delle spese per il carro attrezzi non la vedo una brutta cosa.
Non penso sia una cifra esagerata.

Nota: qui diamo tutti per scontato che il pezzo fosse davvero difettoso. Ne ho sentite di queste storie dai meccanici. Mai una volta che dicano di aver fatto un lavoro coi piedi. Sempre che l'abbiano in origine cambiata pompa dell'acqua. Non sarebbe certo la prima volta che dicono di averlo cambiato un pezzo e dopo pochi kilometri lo stesso pezzo si rompe.

Io sarei per la linea dura. Ma da signore puoi anche pagare metà del carro-attrezzi (credo che un carro-attrezzi al massimo costa 200-300 euro x servizio svolto dipende dal viaggio fatto).
Considera comunque che ora ti ritrovi con un motore che se pur rifatto nuovo e comunque rifatto. Quindi con tutti i dubbi del caso.
Ti parlo per esperienza diretta: un fesso di meccanico per non avermi cambiato un carter da 10 euro mi ha creato un danno da 1.800 euro. Con in più il fatto che ora giro con un motore rifatto quando prima era tutto bello integro.

Per il motore rifatto scoccia molto anche a me...... considera che la macchina ha rischiato di entrare sotto coperta con me la notte per come l ho sempre tenuta......

Non ho esperienza per dire se un motore rifatto possa influire sulla durata del motore stesso o altre problematiche.......

Sta di fatto come dici tu che adesso le paranoie ce l ho sapendo che ci sono state messe le mani in questo modo.......

Il meccanico mi ha detto che ora è meglio di prima... ma si sa...... sono le classiche frasi fatte per rassicurare il cliente.......

Il carroattrezzi credo e spero si attesterà sulle 200€ ma non sono sicuro , considerate che sono 40 km. di distanza, quindi 80 km in totale.......

Il meccanico mi aveva detto se avevo il carro compreso nell' assicurazione ma purtroppo non ce l' ho .......

Vediamo come si può fare meglio..... il 19 di adesso rinnovo l assicurazione e il carroattrezzi ce l o metto sicuro........

Brad1975":wwexa4nt ha detto:
Nota: qui diamo tutti per scontato che il pezzo fosse davvero difettoso. Ne ho sentite di queste storie dai meccanici. Mai una volta che dicano di aver fatto un lavoro coi piedi. Sempre che l'abbiano in origine cambiata pompa dell'acqua. Non sarebbe certo la prima volta che dicono di averlo cambiato un pezzo e dopo pochi kilometri lo stesso pezzo si rompe.

Io sarei per la linea dura. Ma da signore puoi anche pagare metà del carro-attrezzi (credo che un carro-attrezzi al massimo costa 200-300 euro x servizio svolto dipende dal viaggio fatto).
Considera comunque che ora ti ritrovi con un motore che se pur rifatto nuovo e comunque rifatto. Quindi con tutti i dubbi del caso.
Ti parlo per esperienza diretta: un fesso di meccanico per non avermi cambiato un carter da 10 euro mi ha creato un danno da 1.800 euro. Con in più il fatto che ora giro con un motore rifatto quando prima era tutto bello integro.
--non posso darti torto Brad....ma non possiamo nemmeno pensare che tutti i meccanici lavorino coi piedi...purtroppo nella produzione di grande serie la percentuale di pezzi fallati esiste....poi va molto a fortuna....
per quanto riguarda la questione della testa rifatta...certo,sarebbe stato meglio non doverla aprire.....ma se il lavoro è stato eseguito a regola d'arte di problemi non ce ne saranno...... :OK)