rottura cuffia semiasse

ayrtonmagic

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2004
740
0
16
Ciao, questo week end ho portato l'auto a fare il tagliando dei 130mila km, visto che avevo le pasticche dei freni da sostituire ne ho approfittato e ho sostituito anche i dischi, nello smontare i dischi ho notato che anche le due cuffie dei semi asse sono rotte, infatti ho tutto il passaruota e la parte interna del cerchio piena di grasso.

siccome il tagliando è stato eseguito in mia presenza e il tutto si è svolto in 2 ore, ho evitato di cambiarle per non perdere ulteriore tempo, ora però penso alle conseguenze e mi sono pentito: a cosa vado incontro viaggiando con i semi asse scoperti?

grazie

Alla rottura di entrambi i giunti omocinetici con conseguente sostituzione con costi enormemente più elevati del cambio di due cuffie (da un generico due cuffie sono 15€ e un paio di ore di lavoro per semiasse, mentre per i giunti parliamo dello stesso lavoro per le cuffie più i giunti che verranno sui 160€ l'uno)

azz.. mi tocca provvedere allora.. e dire che avevo smontato i dischi ci voleva poco a cambiarle

scusa ma il tuo meccanico non ha insistito per farti cambiare anche le cuffie?
O se avevi fretta, non ti ha almeno raccomandato di cambiarle appena puoi?
Non è che vai incontro a guai fra un minuto, ma le cuffie rotte vanno sostituite :ka)

giangirm":2xp2g7t6 ha detto:
scusa ma il tuo meccanico non ha insistito per farti cambiare anche le cuffie?
O se avevi fretta, non ti ha almeno raccomandato di cambiarle appena puoi?
Non è che vai incontro a guai fra un minuto, ma le cuffie rotte vanno sostituite :ka)
veramente gli ho detto io, che siccome avevo già cambiato i dischi non volevo spendere un capitale e poi gli ho detto che non so per quanto la tengo ancora (ma un anno la terrò). Lo so ho sbagliato, appena posso gliele faccio cambiare

MarcoOk":b9ewh44p ha detto:
Roba di giorni però, perchè se la cuffia è rotta a perdere tutto il grasso e rovinare i giunti ci vuole veramente poco

infatti ho tutto il passaruota e l'interno del cerchio pieno di grasso