rottura cinghia e versioni del 1.6 16v

valdanito

Nuovo Alfista
1 Maggio 2012
19
0
1
salve a tutti
mio zio mi vuol dare la sua auto, una 147 del 2001 allestimento distinctive, cerchi 17, sedili in pelle, climatizzatore bizona, 5 porte.
veramente veramente bella....
unica pecca....è che ha rotto la cinghia di distribuzione.
ora ho sentito il mio meccanico di fiducia, e lui mi ha detto che piuttosto che riparare le valvole del mio ecc ecc, mi conviene trovare una testata completa.
la mia è del 2001 1.6 16v 105 cavalli
qualsiasi altra testata 1.6 16v 105 cavalli dal 2000 in su è compatibile, ho ci sono le sigle al motore come per la golf e quindi magari non vanno bene tutte...
oppure posso usare anche la testata del 1.6 120 cavalli?
grazie mille

versione 1.6 t-spark

salve a tutti
per mia curiosità personale, volevo sapere in quante versioni si presentava il 1.6 16 valvole che montava la 147
io conosco il 105 e il 120 cavalli, ma non so se oltre a ciò ci sono altre differenze, e nel corso del tempo 2000-2004, la serie 0 ha subito cambiamenti oppure è sempre rimasta la stessa?
intendo la distinctive ovviamente =)

Purtroppo il 105 CV ha una testata tutta sua. così come le valvole e le camme. Ti conviene prendere direttamente un motore nuovo... di che zona sei? vediamo se posso aiutarti...

Ragazzi approfitto per darvi un consiglio, cioè di inserire nel vostro profilo la provenienza così viene più facile tovarsi in situazioni come questa.

Basta cliccare in alto a sinistra sul "Pannello Controllo Utente" e poi sulla linguetta "Profilo", alla riga "Località" potete inserire la vostra città o la zona che frequentate :spin)

prendere e montare un motore 120cv o 2000cc ti costa quanto rifare la distribuzione quindi valuta bene.

in casi del genere, cioè rottura distribuzione, i costi variano dai 1000 ai 1500 euro a seconda del danno effettivo e dall'onestà del meccanico.

ma posso montare qualsiasi 1.6 t-spark che sia della 147 o della 156?
e sono tutti quelli uguali quelli che vanno dal 2000-al 2004 o ci sono sigle motore da rispettare?

ma il 1.6 105 cv della 147 è lo stesso dal 2000 fino al 2004 oppure?
posso prendere qualsiasi 1.6 105 cv della 147 a quanto mi dici o mi sbaglio?
cioè tutti hanno lo stesso codice AR37203?

Puoi prendere qualsiasi motore di una 147 1.6 105 cv, anche di una 2009, in quanto fra euro 3 ed euro 4 non hanno cambiato la meccanica, il meccanico dovrà solo fare smonta e rimonta. Niente altro

grazie mille amici....
quindi vado sul sicuro ora....
comunque per quanto riguarda i consumi, qualcuno di voi l'ha impiantata a metano e sa i reali consumi sia a metano che a benzina di questa macchina?
grazie