rottura al bracciolo

alfa1981

Nuovo Alfista
13 Aprile 2007
2,519
0
36
Crotone - KR
Ciao a tutti....purtroppo l'altro giorno mi sono accorto che si era rotto il bracciolo,non si riesce più ad abbassare,è come se fosse bloccato,rimane alzato.....
Spero possiate aiutarmi...
:mecry2) :mecry2)
 
Puoi provare a smontare le 3 viti e il coperchio e vedere cosa è successo, se non riesci a farlo ripartire(probabilmente si è rotto il pulsante) devo sostituirlo alla modica cifra di 140€ :OK)
 
Bah...io lo lascio sempre abbassato....
Puoi provare a sbloccare e lasciarlo giù.

Se poi lo cambi.......fai un fischio che mi serve la parte superiore....il tappo in sostanza.

Saluti.
 
QuarS":3tdst6re ha detto:
Bah...io lo lascio sempre abbassato....
Puoi provare a sbloccare e lasciarlo giù.

Se poi lo cambi.......fai un fischio che mi serve la parte superiore....il tappo in sostanza.

Saluti.

Si ma lui deve cambiare solo il corpo in plastica, non il coperchio........il coperchio a seconda di in che materiale è va dai 60-80€
 
Se ti rompi il bracciolo ci vuole un gessiolo!
Scusate non ho resistito :asd) :asd) :asd) :asd)

Scherzi a parte.. Sei sicuro di aver premuto il tasto giusto? Sembra una sciocchezza, ma controlla bene! Il tasto sopra apre il vano portaoggetti, il tasto sotto lo fa scendere.. Fai tanti tentativi, secondo me puoi sbloccarlo :OK)
 
MarcoOk":3oret00o ha detto:
QuarS":3oret00o ha detto:
Bah...io lo lascio sempre abbassato....
Puoi provare a sbloccare e lasciarlo giù.

Se poi lo cambi.......fai un fischio che mi serve la parte superiore....il tappo in sostanza.

Saluti.

Si ma lui deve cambiare solo il corpo in plastica, non il coperchio........il coperchio a seconda di in che materiale è va dai 60-80€

Si Marco, ma nel mio caso, mi manca tutto il gruppo e cioè le due leve che lo reggono ancorato al corpo, la cerniera ed il relativo pulsante di blocco.

Il tappo, l'ho fatto io in maniera artigianale, e sinceramente, non si vede la differenza, però, mi son dovuto arrangiare a ricostruire le cerniere, e preferirei aggiustarlo.....

Ho recuperato il bracciolo "gratis" presso un demolitore....

Considerato il prezzo del nuovo, ho avuto una discreta fortuna....
 
QuarS":3nqb3w1q ha detto:
MarcoOk":3nqb3w1q ha detto:
QuarS":3nqb3w1q ha detto:
Bah...io lo lascio sempre abbassato....
Puoi provare a sbloccare e lasciarlo giù.

Se poi lo cambi.......fai un fischio che mi serve la parte superiore....il tappo in sostanza.

Saluti.

Si ma lui deve cambiare solo il corpo in plastica, non il coperchio........il coperchio a seconda di in che materiale è va dai 60-80€

Si Marco, ma nel mio caso, mi manca tutto il gruppo e cioè le due leve che lo reggono ancorato al corpo, la cerniera ed il relativo pulsante di blocco.

Il tappo, l'ho fatto io in maniera artigianale, e sinceramente, non si vede la differenza, però, mi son dovuto arrangiare a ricostruire le cerniere, e preferirei aggiustarlo.....

Ho recuperato il bracciolo "gratis" presso un demolitore....

Considerato il prezzo del nuovo, ho avuto una discreta fortuna....

Si costa solo 279€........ :evil:
 
QuarS":3l6n18rh ha detto:
roba da pazzi...
un pezzo di plastica.....
Il meccanico in alfa mi ha detto che sono stato fortunato, perchè appena usci la serie 0 vendevano la trasformazione in toto compreso di tunnel intorno a 900€ mila lire poi ha detto che si sono ridimensionati quasi subito....ma mica di tanto! :evil:
 
Ah adesso ho guardato meglio, e nel mio caso costa 279€ con iva(perchè lo sportello è in alcantara, nel caso di uno sportello in pelle nera più comune si arriva a 314€ con iva ed ecco le prove:

lsitinoae2.jpg


Adesso ci credete?
 
115jtdBologna":5ei109sr ha detto:
Se ti rompi il bracciolo ci vuole un gessiolo!
Scusate non ho resistito :asd) :asd) :asd) :asd)

Scherzi a parte.. Sei sicuro di aver premuto il tasto giusto? Sembra una sciocchezza, ma controlla bene! Il tasto sopra apre il vano portaoggetti, il tasto sotto lo fa scendere.. Fai tanti tentativi, secondo me puoi sbloccarlo :OK)

Ho provato a premere il tasto,ma rimane bloccato,non scende proprio....rimane alzato.....
Ma eventualmente si può togliere completamente?
 
alfa1981":xq531eay ha detto:
115jtdBologna":xq531eay ha detto:
Se ti rompi il bracciolo ci vuole un gessiolo!
Scusate non ho resistito :asd) :asd) :asd) :asd)

Scherzi a parte.. Sei sicuro di aver premuto il tasto giusto? Sembra una sciocchezza, ma controlla bene! Il tasto sopra apre il vano portaoggetti, il tasto sotto lo fa scendere.. Fai tanti tentativi, secondo me puoi sbloccarlo :OK)

Ho provato a premere il tasto,ma rimane bloccato,non scende proprio....rimane alzato.....
Ma eventualmente si può togliere completamente?
Si ma ti rimane il buco nel bracciolo.....cmq puoi provare a sbloccarlo non so come ma prima di ricomprarlo....cmq io avendocelo già(visto che so cosa vuol dire metterlo)ricomprerei il contenitore e lo sostituirei...anche nel rispetto nostro che ancora non l'abbiamo.... :sic) :OK)
 
MarcoOk":31ryi9ba ha detto:
alfa1981":31ryi9ba ha detto:
115jtdBologna":31ryi9ba ha detto:
Se ti rompi il bracciolo ci vuole un gessiolo!
Scusate non ho resistito :asd) :asd) :asd) :asd)

Scherzi a parte.. Sei sicuro di aver premuto il tasto giusto? Sembra una sciocchezza, ma controlla bene! Il tasto sopra apre il vano portaoggetti, il tasto sotto lo fa scendere.. Fai tanti tentativi, secondo me puoi sbloccarlo :OK)

Ho provato a premere il tasto,ma rimane bloccato,non scende proprio....rimane alzato.....
Ma eventualmente si può togliere completamente?
Si ma ti rimane il buco nel bracciolo.....cmq puoi provare a sbloccarlo non so come ma prima di ricomprarlo....cmq io avendocelo già(visto che so cosa vuol dire metterlo)ricomprerei il contenitore e lo sostituirei...anche nel rispetto nostro che ancora non l'abbiamo.... :sic) :OK)


Sto provando e riprovando...
sembra che ci sia qualcosa all'interno,non scende proprio....
 
Top