Rotto tubo IC consigli acquisto

Frarosafr

Nuovo Alfista
15 Maggio 2010
1,278
0
36
Ciao a tutti, proprio quando sembrava tutto 'perfetto' :p , anche io son stato vittima di un tubo IC, l'inferiore.
Ora il dilemma su cui cerco consigli è questo:
Ero intenzionato ,molto poco però, a mettere i siliconici e vista questa rottura sarebbe senz'altro il momento migliore , o lo faccio ora o mai più perchè sarebbe antieconomico.
Qui a Cagliari ho trovato il tubo Malò per 70euro da un ricambista oppure mi tocca andare in Alfa (quanto costa originale?)
Secondo voi con 140euro me la cavo per i siliconici? dove posso acquistarli?
Il Malò è un buon prodotto? equiparabile all'originale?
Grazie in anticipo
ciaociao
P.S. ovviamente se chi li monta volesse darmi un parere sincero sull'efficacia ne sarei molto grato

Ci sono sempre i miei originali tenuti 2000km prima di montare i siliconici della venair.. :clap)
Con i siliconici montati pre-mappa i non ho notato differenze ma messi solo come propedeutici alla mappa.

Ragazzi e che per rimettere l'originale comprerei solo l'inferiore e tra spedizione e tutto non conviene ne a voi ne a me credo.
Ho controllato ora per i Venair ma mi da un attesa di 4 settimane e di certo non posso andare in giro così ( fa male alla macchina secondo voi?), certo se qualcuno fosse di Bari e mi mediasse l'acquisto con un privato di lì lo riconpenserei 'bene', ho letto un annuncio per 120euro i venair usati pochissimo.
mah, non so che fare.
In futuro poi, dopo la distribuzione vorrei proprio rimappare...

purtroppo i tempi sono un po lunghi su venair ma in genere spediscono molto prima delle previsioni, dipende se hanno già a magazzino quello specifico colore di tubi, i rossi li danno in 4 settimane ma i neri sono pronta consegna ;)

i miei originali non sono qui con me purtroppo, lavoro in zona Bari ma i tubi sono a casa e non avrei modo di portarli qui prima di gennaio :specchio) ma comunque non venderei il solo inferiore

per le FDO sono tubi come altri, specialmente se li metti neri li sfido a capire che non sono gli originali :ka)

ovviamente li trovi anche su ebay ma costano di più
http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=venair+ ... m270.l1313

Dotty ho chiamato la Venair ma con la spedizione il prezzo è di 164€!! mi sembra eccessivo e son troppo fuori budget considerando anche 20 € di montaggio :splat) visto che ho il gesso ....
Del tubo inferiore Malò che trovo per 70€ che mi dite?

Frarosafr":2p05yla4 ha detto:
Dotty ho chiamato la Venair ma con la spedizione il prezzo è di 164€!! mi sembra eccessivo e son troppo fuori budget considerando anche 20 € di montaggio :splat) visto che ho il gesso ....
Del tubo inferiore Malò che trovo per 70€ che mi dite?

quelli della Venair non ci capiscono una mazza :asd) :asd)
se li ordini on line li paghi 140 spediti, io ho fatto così tre mesi fa circa, stessa cosa anche MaCHo :ka) (io rossi lui bianchi)
quelli che costano i più sono i colori personalizzati, tipo se li vuoi gialli con scritta verde, o rossi con scritta gialla, ecc ecc

per il montaggio dell'IC della 156 chi lo ha fatto non ha avuto problemi di tubi originali (i venair sono identici per forma) qualcuno se non ricordo male ha avuto difficoltà avendo quelli in acciaio che casomai potrebbero essere un pelo diversi e non sono flessibili :ka)

Dotty spedizione inclusa!!!!!!!!!! :X) :marameo) :Ball) :lol2) :ubriachi) :angel) :sbav) :drive)
Conto di effettuare l'ordine stasera, li prenderò blu, con il mio azzurro gabbiano dovrebbero starci bene.
Ora però devo pensare per tempo alle fascette.
Ho letto il topic, ma alla fine cosa e dove le compro?
puoi aiutarmi?
grazie :grazie)
:ciao)

Ordinati Blu stamattina, erano gli ultimi 4, spero arrivino puntuali per il fine della prossima settimana, ho anche pagato con la carta.
Da domani inizia la ricerca delle fascette armate, dotty mi confermi il diametro di 60mm?

NON CONFERMO

te ne servono 3 nella misura 64-67mm
e 1 più piccola nella misura 56-59mm su uno dei lati del tubo inferiore

devi tenerti un po più largo rispetto al diametro ESTERNO del tubo per poterle facilmente inserire sul tubo, infilare il tutto in sede e poi stringere bene

ok perfetto.
Tu li hai montati personalmente?
Non serve smontare il para nemmeno per il superiore o sbaglio?

me li ha montati il meccanico (non ricordo che altro ho fatto in quell'occasione :scratch) )
devi smontare il paramotore inferiore e quindi non è comodissimo se non lavori con il ponte o con i cavalletti

Ho iniziato a cercare le fascette ma ovviamente nulla di nulla. Provvisoriamente quelle originali andranno bene?

Frarosafr":1tai6yz7 ha detto:
Ho iniziato a cercare le fascette ma ovviamente nulla di nulla. Provvisoriamente quelle originali andranno bene?

in linea teorica non dovrebbero dare problemi, mal che vada ti si sfilano i tubi ma te ne accorgi subito e li fai sistemare :ka)