Rotto meccanismo apertura portaoggetti! Riparabile?

Giusound

Nuovo Alfista
24 Maggio 2005
559
0
16
Sicilia
Ciao a tutti,
stamattina, dopo la revisione, vado per riporre il libretto nel cassetto, mi resta la maniglia in mano ma stavolta si rompe il supportino di plastica di sx che regge la molla del meccanismo! Non vi dico le "bestemmie" e mi ritorna in mente l'incubo delle plastiche da ovetto kinder!!! :KO) :KO) :KO) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :member) :member) :member) :member) Non ne voleva sapere di aprirsi, poi con una serie di movimenti sono riuscito, forzando,
ad aprirlo.

Ora, mi chiedo: è riparabile in qualche modo? O ci vuole il cassetto nuovo!?
 
Io avevo provato con plastidip ma non aveva tenuto e l'ho sostituito con uno preso allo sfascio

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Se hai una certa manualità ci sono alcuni tentativi da poter fare.
Preciso che non ricordo a memoria le fattezze del pezzo che ti si è rotto ma spesso e volentieri la plastica si riesce a riparare in tanti modi diversi.

1 - colla per materiale plastico (non il solito superattaccatutto ma quello per plastiche)
2 - stucco bicomponente per carrozzieri
3 - fibra di vetro con resine bicomponenti.

Soluzioni 2 e 3 richiedono chiaramente una riverniciatura più o meno localizzata.

Io con la colla da plastica sono riuscito a tenere insieme il componente portabicchiere che si era spezzato in due parti causa una cretina isterica.....
 
...si è rotto il supportino di plastica che tiene la molla, si è spezzato in due (metà nel cassetto e metà nella maniglia)...credo si possa fare poco...vi mando le foto...
 
Anche io ho risolto allo sfascio...mi ha chiesto 50 euro ma alla fine smontandomelo da solo (non è cosi semplice e veloce come sembra) sono riuscito a farmelo dare per 25 euro).
 
Ecco:

ouqtt3.jpg


29ar8ti.jpg


Che si fa? Ho il cassetto bloccato :mad2)
 
Ti confermo che a mio parere l'unico sistema è usare una colla specifica per la plastica.
L'unica cosa è che dovresti provare a farlo smontando prefentivamente il pezzo dallo sportello: per tua comodita, perchè lavorarci direttamente come da foto non so neanche se sia possibile infilare il perno nei due supporti di plastica.

Diversamente cerca un rottamaio che non sia un ladro.

Qui trovi una guida video che ti può essere d'aiuto.
Spero che la si possa pubblicare su questo forum.

https://www.youtube.com/watch?v=RUMRfPxf2DQ
 
Brad1975":3lx0w8z6 ha detto:
Ti confermo che a mio parere l'unico sistema è usare una colla specifica per la plastica.
L'unica cosa è che dovresti provare a farlo smontando prefentivamente il pezzo dallo sportello: per tua comodita, perchè lavorarci direttamente come da foto non so neanche se sia possibile infilare il perno nei due supporti di plastica.

Diversamente cerca un rottamaio che non sia un ladro.

Qui trovi una guida video che ti può essere d'aiuto.
Spero che la si possa pubblicare su questo forum.

https://www.youtube.com/watch?v=RUMRfPxf2DQ

mi sa che ne ho trovato uno da 50 euro e pure con pannello nero e maniglia come in origine; già il primo lo avevo sostituito allo sfascio.
 
Top