Rottamazione! _

F

foliatec1

Guest
salve ma x una rottamazione, quanto ti possono dare?? grazieeeee :OK)

Ho fatto un preventivo settimana scorsa per la 1.9 JTDM 150CV Distinctive (24700 totali)..e per la mia PuntoGt del 94 mi davano 2700 euro..

hate79":2ks100x5 ha detto:
Ho fatto un preventivo settimana scorsa per la 1.9 JTDM 150CV Distinctive (24700 totali)..e per la mia PuntoGt del 94 mi davano 2700 euro..

Un conto è il contributo per la rottamazione..Un altro è quello che ti danno del tuo usato.. :OK)

Vespa 2":3pt5i5wf ha detto:
renga_it":3pt5i5wf ha detto:
le alfa inquinano troppo..non rientrano..almeno così ho sentito

Esatto!! :OK)
e' vero pero':
Offerta Stay Alive Plus

Fino al 31 marzo Alfa 147 ti offre ancora di più:

- Incentivo rottamazione su tutto l’usato in permuta

hate79":1bsecwyi ha detto:
e' vero pero':
Offerta Stay Alive Plus

Si ma tanto è sempre il solito discorso... cosa ti danno da una parte ti tolgono dall'altra. Il venditore ha uno sconto massimo che può (vuole) farti, supponiamo 2mila euro. Se vai lì coi contanti ti toglie direttamente 2mila euro come sconto, se vai con l'usato da rottamare/ritirare te ne toglie solo 1000 e ti valuta 1000 il tuo usato o te li da come "incentivo rottamazione".
Sull'offerta Stay Alive poi non commento... non la Plus, ma quella "normale" prometteva un mucchio di cose che poi invece non erano tali, infatti molta gente si lamenta (anche qui sul forum).

306 Maxi":1unpcva8 ha detto:
hate79":1unpcva8 ha detto:
e' vero pero':
Offerta Stay Alive Plus

Si ma tanto è sempre il solito discorso... cosa ti danno da una parte ti tolgono dall'altra. Il venditore ha uno sconto massimo che può (vuole) farti, supponiamo 2mila euro. Se vai lì coi contanti ti toglie direttamente 2mila euro come sconto, se vai con l'usato da rottamare/ritirare te ne toglie solo 1000 e ti valuta 1000 il tuo usato o te li da come "incentivo rottamazione".
Sull'offerta Stay Alive poi non commento... non la Plus, ma quella "normale" prometteva un mucchio di cose che poi invece non erano tali, infatti molta gente si lamenta (anche qui sul forum).
Probabilmente hai ragione.. dovrei fare una verifica facendomi fare un preventivo senza usato da rottamare.. giusto per verificare quanto
effettivamente sia lo sconto ;) quasi quasi..domani provo :elio)

hate79":3mq3ug6b ha detto:
Probabilmente hai ragione.. dovrei fare una verifica facendomi fare un preventivo senza usato da rottamare.. giusto per verificare quanto
effettivamente sia lo sconto ;) quasi quasi..domani provo :elio)
Prova, tanto non ti costa nulla.
Poi guarda magari in alcuni casi c'è effettivamente qualche incentivo in più per la rottamazione, ma nel 90% dei casi la porti a casa allo stesso prezzo pagando tutto subito.
Certo in quel caso (stesso identico prezzo), se hai un'auto effettivamente da rottamare può essere conveniente in quanto risparmi i 200 euro di rottamazione che altrimenti dovresti pagare tu (anche qui però non so alla fine come sia stata approvata la legge che offre incentivi per chi rottama auto vecchie e inquinanti, indipendentemente dall'acquisto di una nuova).
Ciao.

E' vero che le Alfa inquinano troppo e qdi niente incentivi.

Ma anche qui salta fuori il classico immobilismo FIAT.

La BMW, sulla serie 1 o 3, non ricordo, all'indomani dell'approvazione delle rottamazioni basate sulle emissioni di CO2 ha fatto riomologare il proprio 2000 a gasolio, scendendo da 177g/km a meno di 140g/km, così si può comprare una BMW con l'incentivo. Sicuramente è bastato ritarare la centralina...

E FIAT dorme.....

zzzzz.....ronf......zzzz....ronf....

147persempre":1f0j9xxq ha detto:
E' vero che le Alfa inquinano troppo e qdi niente incentivi.

Ma anche qui salta fuori il classico immobilismo FIAT.

La BMW, sulla serie 1 o 3, non ricordo, all'indomani dell'approvazione delle rottamazioni basate sulle emissioni di CO2 ha fatto riomologare il proprio 2000 a gasolio, scendendo da 177g/km a meno di 140g/km, così si può comprare una BMW con l'incentivo. Sicuramente è bastato ritarare la centralina...

E FIAT dorme.....

zzzzz.....ronf......zzzz....ronf....
Concordo :ka)

Quella del pagare "tutto e subito" purtroppo non posso confermarla:
Tutte le concessionarie da cui sono stato (e non solo alfa)
mi hanno detto che a loro non cambia nulla se pagavo subito
con assegno o se finanziavo!!! anzi.. alcuni mi hanno risp. che se pagavo
con l'assegno loro i soldi li incassavano dopo.. :mad2) :motz)

147persempre":2tcqflr5 ha detto:

37 g/km di CO2 eliminati di sola calibrazione in centralina? Impossiblie, lo farebbero tutti senza problemi allora. Hanno modificato altri componenti sotto..

147persempre":1pkap6fd ha detto:
Sicuramente è bastato ritarare la centralina...
E' per questo che in tanti rimappano, a volte lavorando bene sulla centralina si ottengono emissioni e consumi prossimi allo 0. :lol:

Dai, secondo te è possibile che sia dovuto ad una mappatura differente, senza altre modifiche?

Ammesso che sia veritiero quel dato.

hate79":28xpis9w ha detto:
Quella del pagare "tutto e subito" purtroppo non posso confermarla:
Tutte le concessionarie da cui sono stato (e non solo alfa)
mi hanno detto che a loro non cambia nulla se pagavo subito
con assegno o se finanziavo!!! anzi.. alcuni mi hanno risp. che se pagavo
con l'assegno loro i soldi li incassavano dopo
.. :mad2) :motz)
Si, dopo 3-4 giorni... anzichè dopo anni...
Certo che a loro non cambia niente, tanto se fai il finanziamento ci paghi gli interessi sopra e loro ti fanno meno sconto sulla macchina nuova, quindi a loro non fa differenza in quel senso :ka)