Rotta maniglia Cassettino

ea147

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
568
0
16
Somma Lombardo
Sabato aprendo normalmente il cassettino lato passeggero, mi sono ritrovato in mano la maniglia.....
l'ho smontata e ho riattaccato il cilindretto filettato, ma si e' staccatto ancora, qualcuno ha qualche idea??
qualce super colla??

ecco la foto :

358742_maniglia.jpg

Modifica ufficiale

In officina, per questo tipo di problema assai frequente (mi è accaduto su entrambe le vecchie 147, su questa non ancora), praticano un foro sul lato interno dello sportello del cassettino, circa all'altezza della vite che si è svitata, riavvitano la maniglia al supporto in metallo e applicano un tappino sul foro effettuato. Non si vede praticamente nulla ed è funzionale. Mi hanno detto che è una modifica specificata in qualche circolare della casa madre.
Puoi provare a farlo tu se sei pratico e se hai occhio, altrimenti fai un salto dal conce.

La tecnica del foro per riavvirare la vite a brugola l'avevo gia' usata, quando si era svitata.....
ora e' proprio rotta, si e' staccato il cilindretto dal resto della maniglia!!!

fedebont":27othk7g ha detto:
io ho incollato la maniglia in plastica con attack sul supporto di metallo del cassettino.
per adesso va benissimo.speroiamo che continui..

Mi sa che questa e' l'unica soluzione....
ho riprovato ora a reincollare il cilindretto con una colla bi-componente.....

se non tiene incollero' direttamente la parte di plastica simil-cromata alla parte metallica!!!

Grazie per lo spunto!!

se riesci a reincollare e fare tenere il tutto buon per te, se invece ti propongono o ti passa per la testa di cambiare tutto lo sportello sono 170 eurini che volano via per una maledetta maniglia.....

penso di essere l'unico qui dentro che ha dovuto cambiarlo proprio perchè si è rotta la maniglia, la parte dietro era rimasta proprio piatta, neanche l'attack avrebbe potuto salvarmi :lol21)