Rotta la cinghia su Q2

davvero... è andata bene che la garanzia ti copre tutto.... nella sfiga di un pezzo (forse nato male) ti è andata quasi bene...

comunque max solidarietà per lo sbattimento precoce!!!!!

squalettoge":24gbzpqh ha detto:
Becca147Mjet":24gbzpqh ha detto:
Ma come è possibile così presto....era sicuramente difettosa dalla nascita

nn e' il primo caso che sento a cui cede la pompa acqua :mecry2)

ce n'era un altro un mesetto fa che aveva spaccato a 72000 km.. è il periodo delle pompe acqua? Meno male che c'è la garanzia..

Che cambino la testa non è obbligatorio, in genere si piegano le valvole, cambi quelle e basta.. a meno che non si sia rovinata per qualche altro motivo..

Ragazzi quando fate le cinghie cambiate anche la pompa acqua (approfitto per ricordarlo a tutti) ;)

75 turbo america":t1uvgbkf ha detto:
bigno72":t1uvgbkf ha detto:
Beh, a questo servono le garanzie.
E' sfiga, ma puo' capitare...
e se quei km li faceva in due anni e 2 mesi?e tutte le altre cinghie che si rompono sono tutte sfiga?vedi i benzina.

Eccomi....
Mi è successo proprio lo stesso problema, rottura della pompa dell'acqua, però a garanzia scaduta cioè dopo 2 anni e 3 mesi di vita con circa 62000 km e tagliando da poco effettuato.
Il danno è stato di circa 1100€ e l'alfa mi ha riconosciuto il circa 80%...
Cmq secondo me la pompa dell'acqua usata dell'alfa/fiat è abbastanza scadente perchè parlando con il meccanico ha avuto altri casi di rottura

Ciao

Grazie della solidarietà, sicuramente sono molto soddisfatto dell'assistenza per ora, molto migliorata da quando avevo la 1.6 120 nel 2002!
Per la macchina però non sono completamente soddisfatto è già la seconda volta che mi lascia a piedi o quasi in 45000km... con l'altra mai successo... La prima volta subito dopo averla ritirata con la bellezza di 25gg di preconsegna e 70km all'attivo e ora a 45000km con questo disastro... per fortuna l'assistenza fino ad ora ha risposto egregiamente...