Rotta la cinghia su Q2

147fast

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,048
2
38
41
BS
Auto
147 1.6ts 120cv
Ebbene si l'anno è iniziato male... all'alba dei 45000km la puleggia sulla pompa dell'acqua ha deciso di passare a miglior vita co le conseguenze che penso possiate immaginare... :splat) per fortuna è in garanzia e venerdì dovrebbie tornare a casa con cinghia e testa nuova... :wall)

147fast":brv4cvgh ha detto:
Ebbene si l'anno è iniziato male... all'alba dei 45000km la puleggia sulla pompa dell'acqua ha deciso di passare a miglior vita co le conseguenze che penso possiate immaginare... :splat) per fortuna è in garanzia e venerdì dovrebbie tornare a casa con cinghia e testa nuova... :wall)

caspita, testata nuova?

3.2 v6 24v":2m2x83y3 ha detto:
beh si...se ha rotto la cinghia....

mica è automatico distruggere la testata! Piuttosto può darsi che la casa preferisca dare la testata nuova montata in fabbrica per ridurre i costi di mano d'opera in concessionaria

75 turbo america":2lu0b0gg ha detto:
e se quei km li faceva in due anni e 2 mesi?e tutte le altre cinghie che si rompono sono tutte sfiga?vedi i benzina.
Diciamo che la cinghia non è costruita da alfa o fiat, almeno spero.
Dovrebbe avere marchio proprio e vale x molte case. Poi viene rimarchiata.

M-jetnasona2":34y55idu ha detto:
75 turbo america":34y55idu ha detto:
e se quei km li faceva in due anni e 2 mesi?e tutte le altre cinghie che si rompono sono tutte sfiga?vedi i benzina.
Diciamo che la cinghia non è costruita da alfa o fiat, almeno spero.
Dovrebbe avere marchio proprio e vale x molte case. Poi viene rimarchiata.

si ma il problema e' la qualita dei materiali scelti ... nn a livello del costo dell'auto... penso che piu o meno qui lo abbiam capito...

certo che non e' costruita da fiat pero' non e' il primo caso e sui ts ne ho sentite tante,se queste fiat ce le fanno pagare per alfa rimettessero le catene come nelle vecchie alfa.questo era un problema sconosciuto nelle alfa prima di adottare motori fiat.

La rottura non é colpa della cinghia in sé stessa, contiene fibre di kevlar e se correttamente montata ha una durata lunghissima; sono i cuscinetti su cui sono calettate le pulegge che se grippano fanno sì che si consumi fino alla rottura