Volevo raccontarvi cosa mi è successo ad agosto in modo tale che chi come me ha questo modello di auto può prevenire un bel danno, infatti ad agosto dopo 4 anni e solo 67000km. all'improvviso si è rotta la cinghia di distribuzione sulla mia alfa 2.0 selespeed, per fortuna ho esteso la garanzia a 5 anni o 75000km e senza batter ciglio il lavoro è stato eseguito tutto in garanzia escluso il costo di 154€ per le cinghie e i tendicinghia, ma tutto il resto compreso l'olio e filtro motore sono stati sostituiti in garanzia, perchè la casa madre dice 120000km o 5 anni. Devo dire che ora la macchina consuma veramente meno benzina e olio, infatti come consumi di benzina ora si attestano intorno ai 11km/l prima erano attorno ai 9km/l e non so spiegarmi il motivo ma meglio così, invece olio prima ne consumava circa 1litro ogni 4-5000km. e invece ora dopo circa 3000km il livello dell'olio è ancora uguale, quindi devo dire che tutto sommato nel mio caso ora sono più soddisfatto dell'auto però se avessi dovuto pagare credo che l'avrei permutata con una nuova piuttosto che spenderci dei soldi, quindi il mio consiglio è di cambiare la cinghia dopo max 3/4 anni e non 5 anni oppure al max dopo 60000km e non a 120000km. CIAO