Rotrex!

Ma perchè siete tutti convinti che bisogna "aprire" il motore?

Uno degli scopi principali del rotrex è proprio quello di adottare una soluzione alternativa all'elaborazione (o sostituzione) dei principali organi motore quali pistoni, bielle, rivedere testate, etc per pompare un motore scegliendo altre vie più tradizionali (aspirato pompato o turbo).

Il rotrex altro non è che un'appendice da collegare alla cinghia servizi, stop; chi apre il motore per montare un rotrex sbaglia imho 2 volte: primo non s'è capita la filosofia del rotrex che è proprio quella di montare un qualcosa d'esterno, possibilmente da smontare in caso di vendita auto, in caso ci si stufi, etc...; secondo, se si apre un motore, appoggio e quoto tutti quelli che consigliano di mantenere aspirato il propulsore... o turbizzarlo. Chi sostituisce pistoni, lavora testate, bielle etc.. per la spesa che affronta.. lo fa per cercare potenze abbastanza elevate, ergo turbina, o appunto per mantenere un motore aspirato così com'è nato.
Non dico che rotrex sia nato esclusivamente per cavare tanti cavalli con poca spesa, ma anche per cavare tanti cavalli modificando il meno possibile sul motore stesso. Pensate a dover spendere soldi in camme, albero motore, bielle, pistoni... in caso di vendita dell'auto sono stati tutti soldi praticamente bruciati. Col rotrex si deve poter smontare il tutto e vendere l'auto originale senza problemi, almeno io la vedo così.

Ora, ovvio che si sta parlando di potenze ragionevoli, in caso di alte pretese allora è meglio cambiar tutto quanto come detto nei messaggi precedenti, questo sicuramente, ma la spesa aumenta in maniera esponenziale.
 
SoloUnNick":2odhukml ha detto:
Ma perchè siete tutti convinti che bisogna "aprire" il motore?

Uno degli scopi principali del rotrex è proprio quello di adottare una soluzione alternativa all'elaborazione (o sostituzione) dei principali organi motore quali pistoni, bielle, rivedere testate, etc per pompare un motore scegliendo altre vie più tradizionali (aspirato pompato o turbo).

Il rotrex altro non è che un'appendice da collegare alla cinghia servizi, stop; chi apre il motore per montare un rotrex sbaglia imho 2 volte: primo non s'è capita la filosofia del rotrex che è proprio quella di montare un qualcosa d'esterno, possibilmente da smontare in caso di vendita auto, in caso ci si stufi, etc...; secondo, se si apre un motore, appoggio e quoto tutti quelli che consigliano di mantenere aspirato il propulsore... o turbizzarlo. Chi sostituisce pistoni, lavora testate, bielle etc.. per la spesa che affronta.. lo fa per cercare potenze abbastanza elevate, ergo turbina, o appunto per mantenere un motore aspirato così com'è nato.
Non dico che rotrex sia nato esclusivamente per cavare tanti cavalli con poca spesa, ma anche per cavare tanti cavalli modificando il meno possibile sul motore stesso. Pensate a dover spendere soldi in camme, albero motore, bielle, pistoni... in caso di vendita dell'auto sono stati tutti soldi praticamente bruciati. Col rotrex si deve poter smontare il tutto e vendere l'auto originale senza problemi, almeno io la vedo così.

Ora, ovvio che si sta parlando di potenze ragionevoli, in caso di alte pretese allora è meglio cambiar tutto quanto come detto nei messaggi precedenti, questo sicuramente, ma la spesa aumenta in maniera esponenziale.


si ma se tu monti solo il rotrex senza fare gli altri interventi che io consiglio.....la durata del motore diventerà molto molto più bassa dell'originale :dead)
 
in teoria il senso del rotrex sarebbe quello...tirare fuori più cv possibili senza stravolgere la meccanica e senza aprire il motore...indubbiamente bisogna montarlo da chi(come l'italtecnica) di rotrex ne maneggia tutti i giorni...se regolato a dovere,io credo che non compretterà l'affidabilità del motore...ovvio non bisogna esagerare con la pressione,xk a quel punto davvero gli organi non sopporterebbero la sovralimentazione...
 
Bell'idea.. unico problema, l'assicurazione: fai un incidente grave con un ts turbo... :ciao) :ciao) sei rovinato per tutta la vita.

Piuttosto, alla luce dello sbattimento, cambio macchina (magari gta).
 
GabryPontePowerMix":2n4n2lo4 ha detto:
Bell'idea.. unico problema, l'assicurazione: fai un incidente grave con un ts turbo... :ciao) :ciao) sei rovinato per tutta la vita.

Piuttosto, alla luce dello sbattimento, cambio macchina (magari gta).


si ma quello vale anche x i vetri neri davanti,o x qualunque modifica illegale...il discorso cmq era 1 altro...era cercare di capire se effettivamente si riesce con una spesa non esagerata a turbizzare tramite il rotrex un motore che ai bassi dorme,senza rischiare nulla..quello che dichiara l'italtecnica è questo,peccato che non tutti riescono a montarlo senza farti rompere in due tutto a breve tempo..!
 
Alfista88":3ri6p5tm ha detto:
GabryPontePowerMix":3ri6p5tm ha detto:
Bell'idea.. unico problema, l'assicurazione: fai un incidente grave con un ts turbo... :ciao) :ciao) sei rovinato per tutta la vita.
Piuttosto, alla luce dello sbattimento, cambio macchina (magari gta).
si ma quello vale anche x i vetri neri davanti,o x qualunque modifica illegale...il discorso cmq era 1 altro...era cercare di capire se effettivamente si riesce con una spesa non esagerata a turbizzare tramite il rotrex un motore che ai bassi dorme,senza rischiare nulla..quello che dichiara l'italtecnica è questo,peccato che non tutti riescono a montarlo senza farti rompere in due tutto a breve tempo..!

Vero,vetri neri,ma qui si parla di meccanica (utile) e non di estetica(inutile,a mio parere..),poi,bisogna vedere cosa s'intende x spesa non esagerata;fai conto che io sono a 125.000 km senza mai un problema,con l'auto modificata in quel modo,senza altri accorgimenti,non so quanti km ci fai.. :nod)
 
Alfista88":2r89qfm1 ha detto:
GabryPontePowerMix":2r89qfm1 ha detto:
Bell'idea.. unico problema, l'assicurazione: fai un incidente grave con un ts turbo... :ciao) :ciao) sei rovinato per tutta la vita.

Piuttosto, alla luce dello sbattimento, cambio macchina (magari gta).


si ma quello vale anche x i vetri neri davanti,o x qualunque modifica illegale...il discorso cmq era 1 altro...era cercare di capire se effettivamente si riesce con una spesa non esagerata a turbizzare tramite il rotrex un motore che ai bassi dorme,senza rischiare nulla..quello che dichiara l'italtecnica è questo,peccato che non tutti riescono a montarlo senza farti rompere in due tutto a breve tempo..!

mi sa che difficilmente si rivarranno molto su di te con dei vetri neri, cosa diversa col turbo...
 
Alfista88":2orw93x7 ha detto:
GabryPontePowerMix":2orw93x7 ha detto:
Bell'idea.. unico problema, l'assicurazione: fai un incidente grave con un ts turbo... :ciao) :ciao) sei rovinato per tutta la vita.

Piuttosto, alla luce dello sbattimento, cambio macchina (magari gta).


si ma quello vale anche x i vetri neri davanti,o x qualunque modifica illegale...il discorso cmq era 1 altro...era cercare di capire se effettivamente si riesce con una spesa non esagerata a turbizzare tramite il rotrex un motore che ai bassi dorme,senza rischiare nulla..quello che dichiara l'italtecnica è questo,peccato che non tutti riescono a montarlo senza farti rompere in due tutto a breve tempo..!

è proprio il nocciolo della questione!

teknomotion":2orw93x7 ha detto:
Alfista88":2orw93x7 ha detto:
GabryPontePowerMix":2orw93x7 ha detto:
Bell'idea.. unico problema, l'assicurazione: fai un incidente grave con un ts turbo... :ciao) :ciao) sei rovinato per tutta la vita.
Piuttosto, alla luce dello sbattimento, cambio macchina (magari gta).
si ma quello vale anche x i vetri neri davanti,o x qualunque modifica illegale...il discorso cmq era 1 altro...era cercare di capire se effettivamente si riesce con una spesa non esagerata a turbizzare tramite il rotrex un motore che ai bassi dorme,senza rischiare nulla..quello che dichiara l'italtecnica è questo,peccato che non tutti riescono a montarlo senza farti rompere in due tutto a breve tempo..!

Vero,vetri neri,ma qui si parla di meccanica (utile) e non di estetica(inutile,a mio parere..),poi,bisogna vedere cosa s'intende x spesa non esagerata;fai conto che io sono a 125.000 km senza mai un problema,con l'auto modificata in quel modo,senza altri accorgimenti,non so quanti km ci fai.. :nod)

ok tekno ma sai quantificare quanto hai speso in totale x tutte le modifiche che hai fatto? da tanti topic che leggo vedo che i risultati (per quanto riguarda un'elaborazione aspirata) a livello di cavalli sono abbastanza scarsi. certo la macchina è molto più pronta e cattiva però la spesa vale la resa?
 
Marc Wolmots":3v1225eb ha detto:
ok tekno ma sai quantificare quanto hai speso in totale x tutte le modifiche che hai fatto? da tanti topic che leggo vedo che i risultati (per quanto riguarda un'elaborazione aspirata) a livello di cavalli sono abbastanza scarsi. certo la macchina è molto più pronta e cattiva però la spesa vale la resa?

Certo..molto meno che montare un compressore e mantenere l'affidabilità che ho attualmente,e questo mi basta..(se si monta il rotrex,bisogna x forza adeguare anche l'aspirazione e lo scarico..) :OK)
 
hai pienamente ragione tino,non è una modifica da poco e qui ci siamo...io ho 2 amici del punto racing club entrambi con il rotrex..quello che se l'è montato da solo(xk è meccanico) ha già rotto tutto una volta ed in breve tempo..quello che si è fatto montare tutto dall'italtecnica non ha mai avuto 1 problema e ci gira anche in pista (come hobby)...la mia tino ha 123.000 km...siamo lì eh :p
 
Alfista88":1f1phq34 ha detto:
hai pienamente ragione tino,non è una modifica da poco e qui ci siamo...io ho 2 amici del punto racing club entrambi con il rotrex..quello che se l'è montato da solo(xk è meccanico) ha già rotto tutto una volta ed in breve tempo..quello che si è fatto montare tutto dall'italtecnica non ha mai avuto 1 problema e ci gira anche in pista (come hobby)...la mia tino ha 123.000 km...siamo lì eh :p

Sì,anche la mia..ma con qualche piccola modifica :D
Rimango del mio parere,no a sistemi di sovralimentazione sui T.S. :OK)
 
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