teknomotion
Nuovo Alfista
Luchino T.S.":1k9uff6d ha detto:tekno sulla tua ora hai 140CV?
Diciamo che può dipendere dai banchi,su quello di Teo siamo lì :OK)
Luchino T.S.":1k9uff6d ha detto:tekno sulla tua ora hai 140CV?
teknomotion":3csgc3kp ha detto:Luchino T.S.":3csgc3kp ha detto:tekno sulla tua ora hai 140CV?
Diciamo che può dipendere dai banchi,su quello di Teo siamo lì :OK)
SoloUnNick":2odhukml ha detto:Ma perchè siete tutti convinti che bisogna "aprire" il motore?
Uno degli scopi principali del rotrex è proprio quello di adottare una soluzione alternativa all'elaborazione (o sostituzione) dei principali organi motore quali pistoni, bielle, rivedere testate, etc per pompare un motore scegliendo altre vie più tradizionali (aspirato pompato o turbo).
Il rotrex altro non è che un'appendice da collegare alla cinghia servizi, stop; chi apre il motore per montare un rotrex sbaglia imho 2 volte: primo non s'è capita la filosofia del rotrex che è proprio quella di montare un qualcosa d'esterno, possibilmente da smontare in caso di vendita auto, in caso ci si stufi, etc...; secondo, se si apre un motore, appoggio e quoto tutti quelli che consigliano di mantenere aspirato il propulsore... o turbizzarlo. Chi sostituisce pistoni, lavora testate, bielle etc.. per la spesa che affronta.. lo fa per cercare potenze abbastanza elevate, ergo turbina, o appunto per mantenere un motore aspirato così com'è nato.
Non dico che rotrex sia nato esclusivamente per cavare tanti cavalli con poca spesa, ma anche per cavare tanti cavalli modificando il meno possibile sul motore stesso. Pensate a dover spendere soldi in camme, albero motore, bielle, pistoni... in caso di vendita dell'auto sono stati tutti soldi praticamente bruciati. Col rotrex si deve poter smontare il tutto e vendere l'auto originale senza problemi, almeno io la vedo così.
Ora, ovvio che si sta parlando di potenze ragionevoli, in caso di alte pretese allora è meglio cambiar tutto quanto come detto nei messaggi precedenti, questo sicuramente, ma la spesa aumenta in maniera esponenziale.
AndreTuning147":mjunayxl ha detto:si ma se tu monti solo il rotrex senza fare gli altri interventi che io consiglio.....la durata del motore diventerà molto molto più bassa dell'originale :dead)
SoloUnNick":3hsv8ved ha detto:AndreTuning147":3hsv8ved ha detto:si ma se tu monti solo il rotrex senza fare gli altri interventi che io consiglio.....la durata del motore diventerà molto molto più bassa dell'originale :dead)
Se lo dici tu...
GabryPontePowerMix":2n4n2lo4 ha detto:Bell'idea.. unico problema, l'assicurazione: fai un incidente grave con un ts turbo... :ciao) :ciao) sei rovinato per tutta la vita.
Piuttosto, alla luce dello sbattimento, cambio macchina (magari gta).
Alfista88":3ri6p5tm ha detto:si ma quello vale anche x i vetri neri davanti,o x qualunque modifica illegale...il discorso cmq era 1 altro...era cercare di capire se effettivamente si riesce con una spesa non esagerata a turbizzare tramite il rotrex un motore che ai bassi dorme,senza rischiare nulla..quello che dichiara l'italtecnica è questo,peccato che non tutti riescono a montarlo senza farti rompere in due tutto a breve tempo..!GabryPontePowerMix":3ri6p5tm ha detto:Bell'idea.. unico problema, l'assicurazione: fai un incidente grave con un ts turbo... :ciao) :ciao) sei rovinato per tutta la vita.
Piuttosto, alla luce dello sbattimento, cambio macchina (magari gta).
Alfista88":2r89qfm1 ha detto:GabryPontePowerMix":2r89qfm1 ha detto:Bell'idea.. unico problema, l'assicurazione: fai un incidente grave con un ts turbo... :ciao) :ciao) sei rovinato per tutta la vita.
Piuttosto, alla luce dello sbattimento, cambio macchina (magari gta).
si ma quello vale anche x i vetri neri davanti,o x qualunque modifica illegale...il discorso cmq era 1 altro...era cercare di capire se effettivamente si riesce con una spesa non esagerata a turbizzare tramite il rotrex un motore che ai bassi dorme,senza rischiare nulla..quello che dichiara l'italtecnica è questo,peccato che non tutti riescono a montarlo senza farti rompere in due tutto a breve tempo..!
Alfista88":2orw93x7 ha detto:GabryPontePowerMix":2orw93x7 ha detto:Bell'idea.. unico problema, l'assicurazione: fai un incidente grave con un ts turbo... :ciao) :ciao) sei rovinato per tutta la vita.
Piuttosto, alla luce dello sbattimento, cambio macchina (magari gta).
si ma quello vale anche x i vetri neri davanti,o x qualunque modifica illegale...il discorso cmq era 1 altro...era cercare di capire se effettivamente si riesce con una spesa non esagerata a turbizzare tramite il rotrex un motore che ai bassi dorme,senza rischiare nulla..quello che dichiara l'italtecnica è questo,peccato che non tutti riescono a montarlo senza farti rompere in due tutto a breve tempo..!
teknomotion":2orw93x7 ha detto:Alfista88":2orw93x7 ha detto:si ma quello vale anche x i vetri neri davanti,o x qualunque modifica illegale...il discorso cmq era 1 altro...era cercare di capire se effettivamente si riesce con una spesa non esagerata a turbizzare tramite il rotrex un motore che ai bassi dorme,senza rischiare nulla..quello che dichiara l'italtecnica è questo,peccato che non tutti riescono a montarlo senza farti rompere in due tutto a breve tempo..!GabryPontePowerMix":2orw93x7 ha detto:Bell'idea.. unico problema, l'assicurazione: fai un incidente grave con un ts turbo... :ciao) :ciao) sei rovinato per tutta la vita.
Piuttosto, alla luce dello sbattimento, cambio macchina (magari gta).
Vero,vetri neri,ma qui si parla di meccanica (utile) e non di estetica(inutile,a mio parere..),poi,bisogna vedere cosa s'intende x spesa non esagerata;fai conto che io sono a 125.000 km senza mai un problema,con l'auto modificata in quel modo,senza altri accorgimenti,non so quanti km ci fai.. :nod)
Marc Wolmots":3v1225eb ha detto:ok tekno ma sai quantificare quanto hai speso in totale x tutte le modifiche che hai fatto? da tanti topic che leggo vedo che i risultati (per quanto riguarda un'elaborazione aspirata) a livello di cavalli sono abbastanza scarsi. certo la macchina è molto più pronta e cattiva però la spesa vale la resa?
io invece direi proprio il contrarioGabryPontePowerMix":2e5o1hke ha detto:mi sa che difficilmente si rivarranno molto su di te con dei vetri neri, cosa diversa col turbo...
InterNik":gepnj138 ha detto:io invece direi proprio il contrarioGabryPontePowerMix":gepnj138 ha detto:mi sa che difficilmente si rivarranno molto su di te con dei vetri neri, cosa diversa col turbo...
Alfista88":1f1phq34 ha detto:hai pienamente ragione tino,non è una modifica da poco e qui ci siamo...io ho 2 amici del punto racing club entrambi con il rotrex..quello che se l'è montato da solo(xk è meccanico) ha già rotto tutto una volta ed in breve tempo..quello che si è fatto montare tutto dall'italtecnica non ha mai avuto 1 problema e ci gira anche in pista (come hobby)...la mia tino ha 123.000 km...siamo lì eh