Rotazione pomello cambio 1.9 Jtd

Icy

Nuovo Alfista
23 Marzo 2010
47
0
6
46
Roma
www.icy24.com
Ciao Ragazzi, ho usato la funzione cerca ma non ho trovato risposte quindi.........
Sulla mia Alfa 147 1.9 JTD 6 marce ho notato che il pomello del cambio stà ruotando lentissimamente in senso orario, provare a riportarlo nella giusta posizione risulta praticamente impossibile A MANO... come mai accade una cosa del genere? Soluzioni e/o sugerimenti? Cambio il pomello con uno senza scritte così nn si nota la rotazione? :lol:

adesso mi sfugge com'è fatto il pomello.. però mi chiedo: non è che invece del pomello stesso si è scollata ed è ruotata solo la placchetta sopra con le marce?
Mi sembra che svariati pomelli hanno appunto una placchetta sopra, incollata, e non le marce incise sulla testa del pomello stesso.

è sicuramente come dice gian :spin)
scalza con un coltello tondo il cerchietto in alluminio con su i numeri e rincollalo :nod)

Di sicuro è la targhetta che col caldo si è scollata e si sposta, il pomello è fissato con una sorta di perno millerighe tipo quello del volante è normale che non si ruota :asd) come ti hanno già detto sfila la palcchetta e rimettila nella posizione corretta ci vorranno 2 minuti :OK)

confermo

Confermo è la placchetta sopra , lo fa anke a me sopratutto nelle giornate calde non ti accorgi e gira poi quando diventa freddo non lo giri piu ahahahahha a volte mi domando perche ho la retro al posto della prima bhuhubahbuhabhubuhahba :°°°°D :muaha)

anche a me e successo... l'ho risolto facendolo girare con le dita a febbraio dell' anno scorso