Rosso istigatore

Credo proprio di si, non vorrei dire una cavolata, ma quando la sbagli ti passi la notte dentro! Ci sono i tratti di strada dove non ci sono limiti, però nei tratti dove ci sono devi fare molta attenzione a rispettarli e sopratutto è meglio non farsi beccare alla guida dopo aver bevuto!
Ora che ci penso, mi è capitato una volta mentre uscivo da lavoro, di trovarmi un X6 dietro, premetto che era sera tardi in settimana, quindi c'era la strada completamente libera e aveva tutto il tempo e lo spazio per passarmi...però mi è arrivato dietro, talmente dietro che pensavo di avere i suoi fari nei sedili posteriori, quando poi ha visto che non accennavo ad accellerare (anche perchè avevo ancora la macchina fredda) si è deciso a passarmi e mentre mi passava mi ha guardato quasi come per insultarmi che andavo tranquillo!
Al che...mi sono un pò girate le paxxe!
Siccome non potevo accellerare molto per via del motore freddo o semplicemente aspettato la rotonda, mi sono accertato che fosse completamente libera e non arrivassero altre macchine (anche perchè è una strada con molto poco traffico), poi ho semplicemente ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! la frenata ed ho sfruttato l'ottimo telaio della 147, risultato...in un lampo gli ero dietro ed il tipo quasi sbalordito appena passato la rotonda si è messo ad accellerare come un pazzo, al che ho continuato la mia strada verso casa in tutta tranquillità!
Morale della favola: Mi fanno ridere quelli che quando vedono la strada dritta corrono come pazzi e ti sfanalano perchè vai normalmente e poi alla prima curva frenano talmente tanto che devi quasi mettere la prima! :lol: :lol: :lol:

Dadi Ducati Corse":3mmidifh ha detto:
Morale della favola: Mi fanno ridere quelli che quando vedono la strada dritta corrono come pazzi e ti sfanalano perchè vai normalmente e poi alla prima curva frenano talmente tanto che devi quasi mettere la prima! :lol: :lol: :lol:

mi capita tutti i giorni...

Io penso che l'essere dei buoni conducenti oltre al saper 'guidare' l'auto con tecnica e intelligenza includa anche il sapersi muovere nel traffico e il saper coprire gli errori di magari qualcuno che alla guida non è bravo per niente.
Quando incrocio macchine che fanno le curve a sinistra nell'altra corsia nemmeno mi arrabbio, stringo a destra al massimo e le evito pensando "guarda questo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che corre e non sa guidare, se avesse incontrato un altro battevano un 5 con gli specchietti"
Penso che molti incidenti possano essere evitati se chi è davvero bravo stesse attento anche gli altri, in fondo quante volte vi è capitato di evitare incidenti clamorosi non per colpa vostra?? a me tantissimo e lo faccio perchè sono un cagone e sono del parere che una macchina riparata non è mai come una macchina nuova. Poi dipende da caso a caso.
Il guidatore è poi un entità distinta dall'auto che guida, quando guido il Kangoo di mio zio se magari ho fretta lo guido al massimo e mi diverto pure, solo che magari ha 80cv che non mi bastano per superare in salita uno che va piano in curva e gli posso fare i fari, se quello è intelligente passo se è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sto dietro e pazienza. Io è difficile che capiti :p con l'Alfa ma se ho la Panda di mia madre faccio passare subito e facilito una macchina più svelta perchè immagino di poter essere io, poi mi diverto a osservare come 'sposta' l'auto per capire se è uno smanettone da 2 lire o è uno uno che ci sa fare, e cari ragazzi alcuni 'vecchi' con magari 156,320 o piccole utilitarie hanno molto da insegnarci.
Me ne ricordo uno con una vecchia punto, mamma mia......un talento :hail)

Il problema dei SUV è il fatto che chi li compra non li sa guidare, specie nei curvoni in superstrada dove invadono regolarmente la corsia esterna alla curva GRRRRRRRRR, basterebbe una lisciata di freno per far poggiare un X5 sui gommoni esterni per essere precisi, in fondo in quanto a meccanica non stanno male, magari litigano un pò con la fisica nel misto.....

Quello che dici è vero, se uno ha poco motore ed ha fretta, se sono di luna buona lo posso anche lasciar passare, perchè magari io quel giorno non ho fretta e quindi gli posso anche agevolare il sorpasso...però nel mio caso con l'X6 non è proprio andata così.
La strada era completamente dritta, non arrivavano macchine ed era tarda sera, in più a lui non gli mancava proprio il motore (l'X6 più brutto mi pare abbia più di 200cv)...io cmq viaggiavo tranquillamente, ma non andavo a 20 km/h...però il furbone doveva arrivarmi attaccato al paraurti per poi passarmi ed insultarmi quasi...che motivo c'era???