Ronzio proveniente dal centro della plancia

Come raggiungere la ventolina

La ventolina si trova dietro alle grigliettine che avete a fianco della manopola di sinistra del clima bizona, quelle aperte ovviamente. E' la ventolina di aspirazione aria verso il sensore temperatura

Non sò se col compressore da fuori risolvete, io avevo trovato parecchia polvere attorcigliata..

Per raggiungerla occorre:

1) togliere la radio
2) togliere i cassettini (sono a incastro)
3) togliere 2 brugole e tutto il gruppo comandi clima si sfila facilmente. La ventolina è li che vi guarda sotto al gruppo clima.

PS: qualcuno toglie i cassettini senza sfilare la radio ma io non mi sono mai azzardato, togliendo la radio si fa un lavoro migliore altimrenti occorre tirare in maniera un po' troppo feroce...

:champion)
evvai è la prima discussione in cui riesco a dare la soluzione!!!!
prima avevo solo "ususfruito" di soluzioni altrui!!!

resoconto della riparazione alla mia :inocchio) ebbene dopo averla tenuta in officina per tre giorni senza ripararla perchè non c'era l'elettrauto per fortuna parlando del mio problema con il capofficina della linea alfa ha capito subito il mio problema e dicendomi in parole povere che avevano completamente errato la diagnosi mi ha detto di riportare l'auto il martedi successivo per effettuare la sostituzione della centralina del clima dove è presente la ventolina del sensore della temperatura, ritornato martedi avvenuta la sostituzione ed ora la mia :inocchio) non emmette più il minimo ronzio...

momo74":1a3x2lbx ha detto:
resoconto della riparazione alla mia :inocchio) ebbene dopo averla tenuta in officina per tre giorni senza ripararla perchè non c'era l'elettrauto per fortuna parlando del mio problema con il capofficina della linea alfa ha capito subito il mio problema e dicendomi in parole povere che avevano completamente errato la diagnosi mi ha detto di riportare l'auto il martedi successivo per effettuare la sostituzione della centralina del clima dove è presente la ventolina del sensore della temperatura, ritornato martedi avvenuta la sostituzione ed ora la mia :inocchio) non emmette più il minimo ronzio...

cioè vuoi dire che non si può pulire la ventolina senza cambiare il sensore???

uppo questo vecchissimo 3d perchè la mia nasona da un pò di tempo a questa parte ha questo fastidioso ronzio, che però in marcia è impercettibile... qualcuno di voi ha provato a pulire con compressore da fuori?

Sgigal":15t0wrva ha detto:
uppo questo vecchissimo 3d perchè la mia nasona da un pò di tempo a questa parte ha questo fastidioso ronzio, che però in marcia è impercettibile... qualcuno di voi ha provato a pulire con compressore da fuori?

Si io, ovviamente a debita distanza e senza esagerare. E ho pure spruzzato un filo di wd40..

Risultato ? leggero miglioramento per qualche giorno e poi è tornato come prima :swear) :swear) :swear)

Ormai me ne frego, tanto si nota solo da fermo appena acceso il quadro, poi fra scricchiolii vari e sound del Busso non lo sento più :drive)

non è solo questione di pulire, bisogna smontarlo il "sigaro" che regge il motorino e la termoresistenza, e provare a oliare la bronzina del motorino.
se putroppo però è consumata la bronzina il rumore te lo tieni.
certo, una bronzina consumata fa un rumore veramente insopportabile, lo senti molto bene, non credo sia il tuo caso se dici che è appena percettibile