Ronzio maledettissimo ronzio...

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
43
In girula
Non ne posso veramente +

E da quando ho cambiato il pri pezzo dell'autoradio fino ad adesso che, instancabilmente, incessantemente, inperterritamente persiste sto cazz di fischio del motore.

Ormai sono alla frutta... che posso fare??

Veramente ormai l'ultima pensavo fosse il cavo del tw anteriori ed ho fatto che metterli a montante (ah dopo vi posto delle foto) e metterci cavo della Audison serie Sonus

Niente niente niente da fare

:mecry2) :mecry2) :mecry2)

Non mi rimane che rivolgermi ad un installatore oppure mandare a fancul e rivendere tutto l'impianto
 
diegran":48575vs5 ha detto:
Non ne posso veramente +

E da quando ho cambiato il pri pezzo dell'autoradio fino ad adesso che, instancabilmente, incessantemente, inperterritamente persiste sto cazz di fischio del motore.

Ormai sono alla frutta... che posso fare??

Veramente ormai l'ultima pensavo fosse il cavo del tw anteriori ed ho fatto che metterli a montante (ah dopo vi posto delle foto) e metterci cavo della Audison serie Sonus

Niente niente niente da fare

:mecry2) :mecry2) :mecry2)

Non mi rimane che rivolgermi ad un installatore oppure mandare a fancul e rivendere tutto l'impianto


Cosa hai cambiato alla sorgente?
 
no niente, nel senso che da quando ho cambiato la sorgente originale con la alpine fino a quando ho cambiato gli ampli le casse ecc.. sto maledetto ronzio non son mai riuscito a levarmelo dalle balle
 
E' quasi certamente un problema di inesatta installazione, specialmente a livello di masse.
Non hai descritto bene come è composto il tuo impianto, ma ti dico che spessissimo il problema si risolve tenendo i cavi rca ben distanti da quelli di alimentazione del finale (passaggio dal lato opposto della vettura) e soprattutto usando un negativo di alimentazione del finale grosso e molto corto. Il fissaggio alla scocca va fatto con un capicorda ed un bullone ben dimensionato raschiando bene la vernice. Se ci sono più amplificatori, tutti i negativi vanno fissati alla scocca nello stesso punto mediante connessione a stella.
 
alexandros147":2o6irujg ha detto:
Mi viene in mente la motivazione più stupida: e se fosse la sorgente difettosa ? :scratch)

????

Ma l'amplificazione interna è disattivata, e poi ho cambiato in sequenza prima le casse poi la radio poi gli ampli, poi i cavi ecc...
 
diegran":23ktk792 ha detto:
alexandros147":23ktk792 ha detto:
Mi viene in mente la motivazione più stupida: e se fosse la sorgente difettosa ? :scratch)

????

Ma l'amplificazione interna è disattivata, e poi ho cambiato in sequenza prima le casse poi la radio poi gli ampli, poi i cavi ecc...

hai crossover passivi?Se sì prova a spostarli
 
Niente Crox passivi, configurazione semibilanciata già provata. adesso riprivo a controllare i cavi (dio mio al solo pensiero di dover tirar giù di nuovo tutto :mecry2) )
 
Forse ho trovato il maledetto...

Potrebbe trattarsi di problemi di massa su di un ampli?? Quello piccolo nero nelle foto (che comanda le casse posteriori)

Posto le foto scusate il disordine

Allora +

P1040413.jpg


Massa

P1040414.jpg


Altra foto

P1040415.jpg


Il maledetto Ampli (scusate gli attacchi volanti ma stavo facendo dlle prove)

P1040416.JPG


Punto di massa

P1040418.JPG
 
diegran":3b6zfyw7 ha detto:
Forse ho trovato il maledetto...

Potrebbe trattarsi di problemi di massa su di un ampli?? Quello piccolo nero nelle foto (che comanda le casse posteriori)

Posto le foto scusate il disordine

Allora +

P1040413.jpg


Massa

P1040414.jpg


Altra foto

P1040415.jpg


Il maledetto Ampli (scusate gli attacchi volanti ma stavo facendo dlle prove)

P1040416.JPG


Punto di massa

P1040418.JPG

Prova a disattivarlo e vedi che succede
 
Infati già col soppressore su rca qualcosa è migliorato (altrimenti sentivo addirittura il rumore della mecchanica del cd)

Adesso provo.
 
Si solo sul rear..

Ho provato a staccare tutto l'ampli...

Maledizione vabbe che con quello attaccato e senza filtri mi si sentiva i ronzii la meccanica del cd (soprattutto sui TW davanti che strano)

Ma adesso che l'ho staccato sento ancora i fischi del motore

e che chezzo!!
 
Ciao forse ti posso aiutare ! sono andatodietro al fischio per due anni nalla vecchia macchina ! alla fina un istallatore mi ha dato un semplicissimo separatore di masse della monacor che si interpone nel cavo dei segnali (pre) (30 vecchie milalire). E in più togli subito quel positivo appoggiato sui pre dell ampli (obrobrio) e sposta un po piu in la la fusibiliera, il fiscio puo essere causato da quel punto li ! anche se non è quello l ampli che senti fischiare ! ciao ciao :matto)
 
Paperinike":17rlkgei ha detto:
Ciao forse ti posso aiutare ! sono andatodietro al fischio per due anni nalla vecchia macchina ! alla fina un istallatore mi ha dato un semplicissimo separatore di masse della monacor che si interpone nel cavo dei segnali (pre) (30 vecchie milalire). E in più togli subito quel positivo appoggiato sui pre dell ampli (obrobrio) e sposta un po piu in la la fusibiliera, il fiscio puo essere causato da quel punto li ! anche se non è quello l ampli che senti fischiare ! ciao ciao :matto)

Ah quel quei cavi rca che indichi sono scollegati al momento ...


Se dici ho pure provato con un soppressore di disturbi della steg...

Hem spostarlo + sotto lo farei peccato che non ho spazio.. (cè un'altro amplificatore un pò grosso)
 
Top