Ronzio luci di cortesia

albatim

Nuovo Alfista
22 Marzo 2007
143
0
16
Taranto
Ciao,
una domanda:

ma è normale il ronzio quando si accendono o spengono le luci di cortesia.
Siccome ho montato l'ampli allo stereo, non ricordo se lo facesse prima...

Lo fa anche a voi?
 
non è normale .... togli la plafo.... poi togli la lampadina .... deforma un po le linguette metalliche spingendole verso l'interno................rimonta la lampadina e il resto...... problema risolto :OK) :OK)
 
albatim":3k20ofij ha detto:
Ciao,
una domanda:

ma è normale il ronzio quando si accendono o spengono le luci di cortesia.
Siccome ho montato l'ampli allo stereo, non ricordo se lo facesse prima...

Lo fa anche a voi?

se mi trovo avvolto dal silenzio sento un ronzio leggerissimo all'accensione della plafoniera, ma quasi non te ne accorgi. Penso sia normale.

Se invece è un rumore più avvertibile no.
 
yugs":1hs88opm ha detto:
albatim":1hs88opm ha detto:
Ciao,
una domanda:

ma è normale il ronzio quando si accendono o spengono le luci di cortesia.
Siccome ho montato l'ampli allo stereo, non ricordo se lo facesse prima...

Lo fa anche a voi?

se mi trovo avvolto dal silenzio sento un ronzio leggerissimo all'accensione della plafoniera, ma quasi non te ne accorgi. Penso sia normale.

Se invece è un rumore più avvertibile no.

no, no diciamo che è piu' che apprezzabile.
Si sente bene. proprio un ronzio che corrisponde all'accensione spegnimnento delle luci, proveniente forse dalle plafoniere stesse (credo)

Dite che è un falso contatto? ripensandoci potrebbe essere stato quando ho smontato i pannelli per montare le casse.
Ma come trovo il falso contatto senza smontarle tutte e 4 e impazzire???

ammesso che sia questo il problema....
 
Un piccolo ronzio e normale,perche le luci di cortesia si accendono tramite un circuito elettronico (accensione e spegnimento "morbidi")
e non da un comune rele come nelle vecchie auto .Il ronzio che sentite ,provviene dai transistor che regolano la corrente :nod) :OK)
 
misteraudio":lomx3p22 ha detto:
Un piccolo ronzio e normale,perche le luci di cortesia si accendono tramite un circuito elettronico (accensione e spegnimento "morbidi")
e non da un comune rele come nelle vecchie auto .Il ronzio che sentite ,provviene dai transistor che regolano la corrente :nod) :OK)

quindi lo senti anche tu a macchina spenta ad esempio??

diciamo che l'intensità del rumore è piu' o meno quanto quella del ricircolo dell'aria a spegnimento macchina
Ti torna?
 
romanico75":3puyo79d ha detto:
anche sulla mia si sente, e normale ;)

si adesso è tornato alla normalità anche a me.
Praticamento ho spento e riacceso la plafoniera e il ronzio è diminuito drasticamente.

misteri di mamma alfa :ka)
 
Top