Romore zona posteriore destra

Mattew

Nuovo Alfista
15 Ottobre 2007
42
0
6
ciao ragazzi come da titolo, nella mia 147 mjet 120 cv..ogni volta che prendo una piccola sconnessione o piccola buca, sembra quasi provenire dalla zona routa destra posteriore" un rumore terribile tipo gnok - gnok, solamente che lo sento solo nelle piccole sconnessioni...anche qualcuno di voi ha questo problema...l ho portata dal meccanico alfa a fare il tagliando dei 40.000 e lui mi ha risp a fine tagliando che nn capiva cosa potesse causare il rumore.
AIUTO!!!

spero proprio che sia quello..perchè a volte mi vergogno a caricare qualcuno dal rumore ke fa!!!

ciao, ieri sera ho provato,come dalle tue foto, a stendermi sotto la macchina e cercare i fili del freno a mano, solamente che non sono tanto pratico e praticamente ho nastrato un filo ma il rumore si presenta ancora...riesci a darmi piu info perchè non sono proprio sicuro di aver fatto il lavoretto a dovere. inoltre di volevo dire che se vado in giro con il freno a mano tirato il rumore non si presenta....come risolvo...??

Mattew":31bgxedr ha detto:
el_drugo...sono nelle tue mani....rispondimi il prima possibile...
qui qualcuno mi cerca!! :alfa)

allora.. se sei di roma o dintorni ci si può beccare al volo.. se hai skype ti spiego a voce.. perchè la cosa è stupida ma descriverla è tostarella!
cmq per ulteriori urgenze esiste sempre il pvt!

detto ciò:

1) sotto la macchina vedi i due cavi che dalle ruote vanno verso il centro auto, e poi verso l'anteriore!
2) alla metà del pianale, dovresti vedere un anello di plastica in cui passa il cavo.
3) sgancialo e aprilo
4) con il nastro scoccia il cavo nel punto in cui viene a contatto con quell'anello, dagli spessore affinche una volta rimontato l'anello, non ci sia più possibilità di gioco!
5) riavvita il tutto!
teoricamente è fatta!

prima di questa soluzione altri utenti hanno risolto con quest'altro metodo:
a) mettere una fascetta per ruota/cavo, fissando il cavo al bracetto dell'ammortizzatore.
b) mettendo in corrispondenza del suddetto anello del grasso, (tanto) affinche il cavo non faccia più rumore..

ovviamente il tutto è più agevole se alzi la macchina con un ponte..

in bocca al lupo!!

shot the duck! :mazza)