rombo motore jtd (idea non picchiatemi):)

Gheroppa":rzrdg8mx ha detto:
Io continuo a pensare ed esserne convinto che l'apertura di uno scarico, togliendo il centrale il terminale o svuotandoli ;) quasi sempre special se ambedue le cose, porti solo o quasi esclusivamente a ritrovarsi una macchina che sposta la coppia in alto, perdendo ai bassi e guadagnando magari un 5Km di fondoscala (inutile..), questo su aspirati e turbocompressi a benzina, sui gasolio è un po diverso ma le contropressioni sono una cosa non cosi complessa come pare sia, secondo me quindi si avrebbe sempre il problema coppia che si sposta in su perdento ai bassi...


Nei turbocompressi di solito è sempre meglio far uscire i gas in maniera + veloce, tanto se poi è vuoto sotto di giri si può intervenire slla centralina per gestire il tutto, certo se si rimane entro certi limiti.
 
Si ma resto dell'opinione ceh si sposta la coppia in alto se si apre troppo, cche poi solo l'adozione di un terminale più open aiuti tutto in generale concordo,a nche se bisognerebbe valutare caso per caso, se è rimappata l'aspirazione cttetc

Ma secondo te sul gasolio cambia molto ?
 
beh precisamente non saprei..... bisognerebbe provare una rullata con un jtd, in generale dovrebbe portare qualke miglioramento ma intervenendo solo sullo scariko senza toccare il resto non si avranno mai stravolgimenti miracolosi.
 
idea 1 fatta con 3ds
resonatore2.jpg



idea 2 fatta con 3ds
resonatorevariante2b.jpg
 
non me ne intendo...

però io ho ottenuto risultati apprezzabili modificando la presa d'aria dell'intercooler originale e montando un terminale CSC...

L'intercooler originale prende aria da sotto. Ora invece prende aria davanti (dal presone d'aria del paraurti FM Helvetia) e carica sotto.

Il risultato è (non certo paragonabile a un benzina) un borbottio sordo, un soffio poderoso in apertura proveniente dal davanti e lo scarico sordo della marmitta che da dietro, copre il suono caratteristico da trattore del diese :sarcastic)

Di più non so... ma Filip ha provato con le sue orecchie :nod)
 
però io ho ottenuto risultati apprezzabili modificando la presa d'aria dell'intercooler originale e montando un terminale CSC...

con il terminale hai avuto cambiamenti si suond???

io ho uno scarico omologato remus ovale ma credimi cambiamento di sound 0! :mecry)

p.S. ma hai modificato anche la posizione dell'intercooler????


mia fa un rombo poderoso

chi l'ha sentita a monza lo sa....

te credo co tutta quella potenza.... :matto) :clap) :asd)
 
Re: non me ne intendo...

Vampiro":njiipthm ha detto:
però io ho ottenuto risultati apprezzabili modificando la presa d'aria dell'intercooler originale e montando un terminale CSC...

L'intercooler originale prende aria da sotto. Ora invece prende aria davanti (dal presone d'aria del paraurti FM Helvetia) e carica sotto.

Il risultato è (non certo paragonabile a un benzina) un borbottio sordo, un soffio poderoso in apertura proveniente dal davanti e lo scarico sordo della marmitta che da dietro, copre il suono caratteristico da trattore del diese :sarcastic)

Di più non so... ma Filip ha provato con le sue orecchie :nod)

fa una cattiveria il terminale ke hai messo ..... spettacolo.
 
ehhehehe soprattutto il macchine nero che lascia sul paraurti AHHAHAHAHAHHAHAHA

non ho modificato la posizione...
L'intercooler originale è protetto (dai sassi) da una paratia anteriore. E' aperto solo sotto per poter prendere e scaricare aria.
La mia modifica consiste nell'asportazione della paratia anteriore. In questo modo al posto di prendere aria da sotto, la prende direttamente davanti e scarica sotto...

LELE... la tua è un altro pianeta rispetto la vampiromobile... parliamo di "soli" 30cv in più :cry: :asd)
 
Vampiro":20zll0fe ha detto:
ehhehehe soprattutto il macchine nero che lascia sul paraurti AHHAHAHAHAHHAHAHA

non ho modificato la posizione...
L'intercooler originale è protetto (dai sassi) da una paratia anteriore. E' aperto solo sotto per poter prendere e scaricare aria.
La mia modifica consiste nell'asportazione della paratia anteriore. In questo modo al posto di prendere aria da sotto, la prende direttamente davanti e scarica sotto...

LELE... la tua è un altro pianeta rispetto la vampiromobile... parliamo di "soli" 30cv in più :cry: :asd)

non e che hai giusto una foto della modifica da te fatta???
 
non ho modificato la posizione...
L'intercooler originale è protetto (dai sassi) da una paratia anteriore. E' aperto solo sotto per poter prendere e scaricare aria.
La mia modifica consiste nell'asportazione della paratia anteriore. In questo modo al posto di prendere aria da sotto, la prende direttamente davanti e scarica sotto...

interessante... serve tirarla su sul ponte per rimuovere la paratia o si puo' fare home/made??come e' fissata la paratia in origine????? :?: :OK)
 
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