Gheroppa":rzrdg8mx ha detto:Io continuo a pensare ed esserne convinto che l'apertura di uno scarico, togliendo il centrale il terminale o svuotandoli quasi sempre special se ambedue le cose, porti solo o quasi esclusivamente a ritrovarsi una macchina che sposta la coppia in alto, perdendo ai bassi e guadagnando magari un 5Km di fondoscala (inutile..), questo su aspirati e turbocompressi a benzina, sui gasolio è un po diverso ma le contropressioni sono una cosa non cosi complessa come pare sia, secondo me quindi si avrebbe sempre il problema coppia che si sposta in su perdento ai bassi...
però io ho ottenuto risultati apprezzabili modificando la presa d'aria dell'intercooler originale e montando un terminale CSC...
mia fa un rombo poderoso
chi l'ha sentita a monza lo sa....
Vampiro":njiipthm ha detto:però io ho ottenuto risultati apprezzabili modificando la presa d'aria dell'intercooler originale e montando un terminale CSC...
L'intercooler originale prende aria da sotto. Ora invece prende aria davanti (dal presone d'aria del paraurti FM Helvetia) e carica sotto.
Il risultato è (non certo paragonabile a un benzina) un borbottio sordo, un soffio poderoso in apertura proveniente dal davanti e lo scarico sordo della marmitta che da dietro, copre il suono caratteristico da trattore del diese :sarcastic)
Di più non so... ma Filip ha provato con le sue orecchie :nod)
Vampiro":20zll0fe ha detto:ehhehehe soprattutto il macchine nero che lascia sul paraurti AHHAHAHAHAHHAHAHA
non ho modificato la posizione...
L'intercooler originale è protetto (dai sassi) da una paratia anteriore. E' aperto solo sotto per poter prendere e scaricare aria.
La mia modifica consiste nell'asportazione della paratia anteriore. In questo modo al posto di prendere aria da sotto, la prende direttamente davanti e scarica sotto...
LELE... la tua è un altro pianeta rispetto la vampiromobile... parliamo di "soli" 30cv in più :cry: :asd)
non ho modificato la posizione...
L'intercooler originale è protetto (dai sassi) da una paratia anteriore. E' aperto solo sotto per poter prendere e scaricare aria.
La mia modifica consiste nell'asportazione della paratia anteriore. In questo modo al posto di prendere aria da sotto, la prende direttamente davanti e scarica sotto...