Rodaggio?

gigiruf

Nuovo Alfista
13 Novembre 2007
82
0
6
Perugia
Salve a tutti!
Visto che sono un pò ignorante in materia, qualcuno saprebbe dirmi se e quanto bisogna fare di rodaggio alla 147? Ho una 147 q2 immatricolata il 29/11/2007 ma purtroppo già incidentata... Non vi dico la rabbia! Una anziana signora mi ha tagliato la strada...

rodaggio vero e propio no ma tuttavia almeno per i primi 1000 km conviene non tirare troppo le marce e magari cambiare a 3000 giri max quando il motore è caldo e non fare riprese da basso regime soprattutto in salita!! :OK)

Gaetano105cv":2sv6kilk ha detto:
rodaggio vero e propio no ma tuttavia almeno per i primi 1000 km conviene non tirare troppo le marce e magari cambiare a 3000 giri max quando il motore è caldo e non fare riprese da basso regime soprattutto in salita!! :OK)
grazie mille! Allora già l'ho finito... Ora devo solo aspettare che mi ridiano l'auto...

gigiruf":16azapbe ha detto:
Gaetano105cv":16azapbe ha detto:
grazie mille! Allora già l'ho finito... Ora devo solo aspettare che mi ridiano l'auto...

bè non è che dal 1000esimo chilometro puoi tirare le marce o partire a manetta da freddo :sarcastic) ... Per me il rodaggio deve essere quotidiano solo con un pò più di attenzione nei primi 1000/1500 km tutto quà; non sopponendo la macchina a stress inutili, poi vabbè le tirate o qualche fuori giri è nella norma :asd) :asd)

Per i primi 1.000km non tirare per niente poi dopo questi km comincia a dare qualche stiratina quando l'auto è ben calda :OK)