Principalmente: il motore dev'essere portato in temperatura lentamente e gradatamente. La temperatura esterna, alta o bassa che sia, influenza solo il tempo,maggiore o minore, che impiegherà il motore a raggiungere la cosidetta temperatura d'esercizio. Il motore freddo lo è sempre, che fuori sia inverno o estate.
E mai scaldarlo a vettura ferma: si rovina! Con temperature rigide, due minuti e si parte, marce basse, accelerare come se si avesse un uovo sotto il piede dell'acceleratore, non dare gas da basso di giri con marce alte...poi ci fai l'abitudine, io non ci penso neppure più...e sono a 115.000 km. con un JTD 115...
Ciao!
E mai scaldarlo a vettura ferma: si rovina! Con temperature rigide, due minuti e si parte, marce basse, accelerare come se si avesse un uovo sotto il piede dell'acceleratore, non dare gas da basso di giri con marce alte...poi ci fai l'abitudine, io non ci penso neppure più...e sono a 115.000 km. con un JTD 115...
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