Rodaggio e primo giorno..

Mr.Lollo14

Nuovo Alfista
19 Luglio 2008
110
0
16
Pesaro
Domani ritirerò l'alfetta (1.6 benza 105cv..)
l'ho presa nuova..e siccome il conce dista 50km da me,fa fare l'autostrada il primo giorno..?
O mi conviene fare la nazionale coi semafori ?
la velocità che devo mantenere? e più o meno fino a che giri posso spingermi?
:OK)
 
Mica gli fa male fare l'autostrada,basta che non tiri le marce sin da subito e soprattutto anche successivamente mai a freddo :OK)
 
2 settimane fa ho avuto le tue stesse preoccupazioni!
fai pure tranquillamente l'autostrada,solo magari evita di testare se il 1.6 t.spark da 105cv arriva effettimante a 185km/h :sarcastic)

A me hanno consigliato di non tirare eccessivamente le marce per i primi 1500/2000 km e,come ti hanno già detto, NON TIRARLA A FREDDO!
Cmq in teoria il motore dovrebbe essere già rodato,sono solo precauzioni in più...per il resto goditi la tua Alfa! :spin)
 
ma per quanto questo devilboss? sono a 1300 km e una di queste regoline l'avrei già infranta alla grande....anche se solo una volta!! ho aspettato di arrivare a 1000km cmq per farlo... :mecry2)
 
Immanuel":vwwce98v ha detto:
ma per quanto questo devilboss? sono a 1300 km e una di queste regoline l'avrei già infranta alla grande....anche se solo una volta!! ho aspettato di arrivare a 1000km cmq per farlo... :mecry2)

Dopo i 1000 se gli dai una tirata male nn le fa anzi, si sveglia un po!!!
 
Si, esatto, dopo 1000/2000 km si può iniziare ad aumentare gradualmente il regime..l'importante è sempre farlo a caldo :nod)
 
meno male!! certo che sono proprio letterali le prestazioni riportate dalla casa...mi aspettavo qualcosina in meno o in più :p :147)
 
Complimenti per il tuo acquisto!!! :nod) .... anch'io la settimana scorsa ho ritirato la mia Q2 :A) che per ora guido stile nonnetto :eek:ld) fino al fatitico traguardo dei 2000 km .... cmq l'autostrada è un ottimo rodaggio .... :drive)

....quindi anche la tua per ora indossa il vestito rosso....

2858553199_02bb19f3b2_o.jpg
 
santnic":21vvo4h6 ha detto:
Complimenti per il tuo acquisto!!! :nod) .... anch'io la settimana scorsa ho ritirato la mia Q2 :A) che per ora guido stile nonnetto :eek:ld) fino al fatitico traguardo dei 2000 km .... cmq l'autostrada è un ottimo rodaggio .... :drive)

....quindi anche la tua per ora indossa il vestito rosso....

2858553199_02bb19f3b2_o.jpg



Non gli dire cose che non potrebbero avverarsi :asd) ,ti dico così perchè molti conce non adottano mettere il vestitino rosso sulla :inocchio) o se ne fregano e tanti utenti nel VC come me alla consegna gli è capitato di vederla nuda :OK)
 
Mr.Lollo14":2qs415gb ha detto:
Domani ritirerò l'alfetta (1.6 benza 105cv..)
l'ho presa nuova..e siccome il conce dista 50km da me,fa fare l'autostrada il primo giorno..?
O mi conviene fare la nazionale coi semafori ?
la velocità che devo mantenere? e più o meno fino a che giri posso spingermi?
:OK)

Vai tranquillo, fai scaldare per bene il motore e non esagerare col pedale del gas e nel caso opti per l'autostrda non tenere una velocità costante ma variala spesso.
 
andrea5887":zvafhusw ha detto:
santnic":zvafhusw ha detto:
Complimenti per il tuo acquisto!!! :nod) .... anch'io la settimana scorsa ho ritirato la mia Q2 :A) che per ora guido stile nonnetto :eek:ld) fino al fatitico traguardo dei 2000 km .... cmq l'autostrada è un ottimo rodaggio .... :drive)

....quindi anche la tua per ora indossa il vestito rosso....

2858553199_02bb19f3b2_o.jpg

tanti utenti nel VC come me alla consegna gli è capitato di vederla nuda :OK)

eccone uno :asd)
 
confermo..

è importantissimo non tenere sempre la stessa velocità, ma variarla..

secondo me non bisogna superare i 2500 rpm, e sopratutto non farlo a freddo..

io cmq non c'andrei a 130 km/h ma max 100-110..
 
perchè non andare sempre alla stessa velocità ? :ka) ...io per una decina di km ho messo pure il cruiser... a 100 KM/H poi ho giochicchiato con il pedale :drive) ma semrpe rispettando la regola che dice mai sopra i 2.500 giri
 
santnic":3lm76m2j ha detto:
perchè non andare sempre alla stessa velocità ? :ka) ...io per una decina di km ho messo pure il cruiser... a 100 KM/H poi ho giochicchiato con il pedale :drive) ma semrpe rispettando la regola che dice mai sopra i 2.500 giri

Potrebbe essere per far variare il regime di funzionamento della turbina :)
 
Immanuel":39ilexkn ha detto:
ma per quanto questo devilboss? sono a 1300 km e una di queste regoline l'avrei già infranta alla grande....anche se solo una volta!! ho aspettato di arrivare a 1000km cmq per farlo... :mecry2)

sarò fissato io, ma i primi 5000km me li farei adagio adagio, certo, un affondatina ogni tanto ci sta tutta, ma nn esagerare e dopo i primi 1000/2000 va graduale col piedino! ;)
 
:cry: Io la prima sera ho fatto una 50ina di km in autostrada passando un po' i limiti CdS.... poi venivo da un benzina e sicuramente ho cambiato a giri non bassissimi.... :cry: però in 40k km non mi si è ancora smontata per strada....
 
Top