capogruppo":23tvb8r5 ha detto:
io vi invito a riflettere, vi darò la mia lettura dell'avvenimento.
Faccio un passo indietro e vi ricordo che il programma è stato posticipato di un anno, fino a mandarlo in onda a 6 mesi dalle elezioni.
Le elezioni non c'azzeccano, non hai seguito la "telenovela" riguaro alla richiesta di totale libertà (nb. il codice prevede espressamente la responsabilità il solido del direttore della testata per eventualmente omesso controllo... ma è solo un dettaglio, in italia...)
Tutta la grancassa (compresa la manfrina di Del Noce) è ovviamente mirata a "preparare L'Evento"
Sento da più parti il rimbobar dell'eco "Celentano comunista, filo socialista fa il gioco delle sinistre".......Errato non è così.
La storia di Celentano è quella di un cattolico fervente ma laico,
??? Laico non significa non-credente, significa non-ecclesiastico.
ad ogni modo...
non certo quella di un sindacalista della Pirelli, i discorsi riconducibili alla politica sono tutti e ripeto tutti aria fritta.
Veramente ridicola la "sbobba" su lento e rock (buono e cattivo).
Se lo chiedi alla mia nipotina che fa la terza elementare ti sa fare un elenco migliore... ma viaaaaa...
Tutti sapevano che il trio fu cacciato dalla Rai per "uso improprio del mezzo pubblico" e tutti sapevano che l'informazione è sbilancita verso destra.
L'informazione RAI è semplicemente sbilanciata... verso chi "comanda" in quel momento storico preciso.
Comanda la destra (e qui ci metto anche il direttore leghista di RAI2) -> si orienta in un certo modo. Comanda la sinistra-> il contrario.
-chiunque comandi-> gli scomodi [cani più o meno sciolti]... a 'fanculo :asd)
Fissiamo nella mente le parole del cavaliere di 4 giorni fa....."l'informazione è nelle mani delle sinistre".....ora pensiamo al programma.
A me viene in mente solo una considerazione.....l'uomo della strada pensa questo: l'informazione non è censurata, se fanno fare un programma a Celentano senza censura siamo un paese libero......poi il teatrino dell'oltre centesimo posto che si trasforma in primo, mi ha fatto quasi pena.
Bhè se uno legge qualche giornale... diciamo che sui primi 20 quotidiani per diffusione in Italia che ne sono 2 riconducibili al Berlusca: il Giornale (ufficialmente del fratello) ed il mitico Foglio di Ferrara.
Gli altri 18... :sarcastic)
In sintesi penso che il signor. Celentano abbia fatto un bel regalo Alle destre in ottica delle prossime elezioni.
Ma va lààààà...
A chi vuoi che freghi minimamente delle sparate di Celentano?
I giovani non lo conoscono (troppo vecchi), i "vecchi" (età della mia mamma) lo ricordano agli inizi che sembrava matto (testuale) per le mosse con le gambe...
Quelli di mezzo (mia età) difficilmente si fanno convincere dal Re degli Ignoranti...
Ps: Aggiungo che anche se apprezzo molto Santoro, ha condotto in passato dei programmi che si stavano trasformando in processi sommari, non è questo l'uso corretto del mezzo di informazione pubblica.
Su Santoro si potrebbe aprire un vero e proprio discorso serio.
Si andrebbe parecchio OT e sintetizzo al massimo:
1- ha pigliato (se non sbaglio) sempre lo stipendio di direttore-ad-personam (3 miliardi di lirette all'anno)
2- ha pigliato un 2 miliardi di indennità per la causa contro la RAI
3- ha pigliato circa 300 milioni di lirette per circa 6 mesi di lavoro da deputato europeo (V-E-R-G-O-G-N-AAAAAA)
Tuttavia è un caso di enorme gravità, quando Berlusca disse "quei 3 hanno fatto un uso criminoso della TV" era ancora nel "normale", quando ha aggiunto "spero che i nuovi dirigenti RAI impediscano..." allora è scattata una vera e propria censura (contro Santoro, Biagi e Luttazzi sono due casi a parte e non continuo)...
Risultato: la censura verso un giornalista di Mr.B è, nella mia scala, la cosa più :vomito) che ricordi, altro che leggi e leggine ad hoc...