Robe da matti su 147 GTA

francesco 88

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2011
19
0
1
Sulla mia 147 mi sono comparsi due messaggi avaria molto, molto strani: acqua nel filtro gasolio e avaria candelette preriscaldo (o termini simili). Peccato che l'auto sia un benzina, il 3200. Ma montano le stesse centraline sia ai benzina che ai diesel? E' solo un problema di elettronica o devo preoccuparmi?

Davvero strano... la mia fortunatamente a parte la saltuaria avaria luci targa che ogni tanto si accende (ma si spegne un secondo dopo) non ha mai dato messaggi così strani!!! Io proverei una diagnosi e vedere che da...

Dopo pochi attimi il messaggio è sparito, la macchina va perfettamente. Avaria luci targa mai capitato, ognuna ha i suoi problemucci di elettronica mi sa. Ne ho parlato con un mio amico meccanico e mi ha detto che probabilmente è partito un messaggio errato dalla centralina che gestisce lo schermo dove compaiono i messaggi avaria, e penso che sia così, anche se la cosa non mi convince ancora molto.

a me, col 1.600 ts, ha dato esattamente questi messaggi di errore a monza dopo essere salito un pò allegramente sul cordolo. :bonk)

dovrebbe trattarsi semplicemente di un errore nella trasmissione dei dati :ka)

succede molto sporadicamente anche sui jtd (che han ben titolo di avere queste segnalazioni attive in caso di necessità), si spengono dopo 1 secondo, sono dei falsi contatti del body computer (che di base è uguale per tutti), direi quindi insignificanti. (a me è capitato 2 volte in 130.000 km).

l'ha fatto anche a me uguale, aqua filtro gasolio sul 3.2 benza :?:

me l'ha fatto una volta che ho girato la chiave poco convinto e la macchina non è partita, al secondo riavvio riavvicinato la centralina non era contenta.

da quel che mi hanno detto, per cui non ti garantisco nulla, a volte quando la sonda lamda sta per partire da falsi segnali e la centralina si confonde; di solito da avaria motore ma a volte appunto da questi problemi.

comunque da quando hanno smontato e rimontato tutto per la distribuzione non ho più avuto un solo problema elettrico. compresi finestrini funzionanti. (ma brucia lampadine come sempre :asd) )

Bene allora sto tranquillo. Lampadine? Sulla mia ho i fari allo xeno e per una sorta di cortocircuito ha preso fuoco il connettore dietro al fanale, risultato connettore carbonizzato e lampadina da buttare. Il meccanico mi ha detto che sono stato fortunato che non mi ha preso fuoco la macchina e che non si è bruciata la centralina dei fari.

Francesco88, sei di Alessandria, vedo. ma sei tu con una GTA nera che ho visto posteggiata in corso carlo marx davanti ad un bar l'altra sera??
be io abito di fronte.

francesco 88":318mhgpa ha detto:
Sulla mia 147 mi sono comparsi due messaggi avaria molto, molto strani: acqua nel filtro gasolio e avaria candelette preriscaldo (o termini simili). Peccato che l'auto sia un benzina, il 3200. Ma montano le stesse centraline sia ai benzina che ai diesel? E' solo un problema di elettronica o devo preoccuparmi?
Capitato anche a me come anticipato da Santo, vai tranquillo é solo che (essendo notoriamente femmine) a volte per varie ragioni l'impianto elettrico ha le mestruazioni

Comunque grazie a tutti per avermi rassicurato, se è un problema riccorrente posso star tranquillo. Grazie!