Rmore da dentro alla portiera, vado dal carrozziere?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Di rado giro a radio spenta, mi è capitato qualche giorno fa, e devo dire che scricchiolii ne sento ben pochi, ma qualcosa proveniente dal lato maniglia (esterna) della porta lato guidatore, specie sul pavè, una sorta di toc toc... a diembre ero rimasto dieci giorni senza pannello porta (dal tappezziere) avevo guardato un pochino ma tra pellicola di plastica e mille cose non ho visto nulla che si muove! vado dall carrozziere?

fai una prova.. credo che anche il mio rumore abbia la stessa origine.

Prendi un bel mucchio di stracci.. facci una bella palla ed incastrala tra sedile e luce di cortesia della portiera, in modo che faccia un bel po' di pressione sul pannello e sulla luce.

Se smette hai trovato da dove viene.

Il cosa lo provoca non lo so, anch ese ho due teorie:
- portalampada della luce di cortesia fissato con lo sputo
- ganci del pannello che fanno gioco

Ma scusa, oleander asserisce di essere rimasto dieci giorni senza pannello porta.
Non può essere la plafoniera.

Secondo me, come nel mio caso, è la maniglia vera e propria.
Io ho provato a picchiettarla a macchina ferma e il suono è lo stesso.
C'è qualche elemento della maniglia libero di sbattacchiare...

si sono rimasto senza portiera perche le avevo portate dal tappezziere... peró è come se il rumore provenisse dalla maniglia vera epropria, stasera quando esco provo piu accuratamente

Tranquillo, è la maniglia vera e propria.
A me, mi sta facendo diventare pazzo.
Ormai lo fanno tutte e due le porte anteriori, mentre le posteriori sbattacchiano; per quelle ho risolto con qualche giro di scotch sugli scontrini. :sarcastic)

Allora mi sa che rinuncio e me la tengo, anche perchè per togliere il pannello devo bucare il tappo.. andarne a comprare uno nuovo, e poi una volta tirato giu dovrei tolgiere la plastica trasparente e smontare la portiera... senza la sicurezza di risolvere nulla!