rivestire il sottotetto

simoalfista

Nuovo Alfista
17 Settembre 2015
91
0
6
visto che ho smontato tutto il sotto tetto per un progetto di isolamento termico , volevo sapere se era complicato rifare tutto il rivestimento in stoffa grazie
 
dipende dalla manualità..io ho rifatto i pannelli porta.Rifare il cielo è più semplice non avendo curve,risvolti ecc
 
ma dici di levare tutto prima di metterci il tessuto nuovo? che tra l'altro mi sembra che sia una specie di spugna che attutisce , non so se mi spiego
 
si via tutto,dev'essere bello pulito.Il tessuto ha uno strato di gommapiuma incollato assieme che è quella che poi si sfalda con gli anni
 
dipende dai gusti,la mettono solo per creare una sensazione piacevole al tatto.Io sui pannelli porta non l'ho messa e sono sicuro che la stoffa non si scollerà mai più
 
simoalfista":3ce0xjcl ha detto:
visto che ho smontato tutto il sotto tetto per un progetto di isolamento termico , volevo sapere se era complicato rifare tutto il rivestimento in stoffa grazie

Isolamento termico? E che robba è? Metti anche gli infissi a giunto aperto! :) si scherza eh! :)
Che io sappia uno che ti può aiutare è Patrick76. Lui lo ha fatto sulla sua GT. Non ricordo se abbia o meno tolto la spugnetta. Comunque magari vai a vedere il suo topic sulla GT highlander :). Lui è praticamente un santo. Se ti può aiutare lo farà!
Ciao.
 
Cerotto":1h3rxmae ha detto:
simoalfista":1h3rxmae ha detto:
visto che ho smontato tutto il sotto tetto per un progetto di isolamento termico , volevo sapere se era complicato rifare tutto il rivestimento in stoffa grazie

Isolamento termico? E che robba è? Metti anche gli infissi a giunto aperto! :) si scherza eh! :)
Che io sappia uno che ti può aiutare è Patrick76. Lui lo ha fatto sulla sua GT. Non ricordo se abbia o meno tolto la spugnetta. Comunque magari vai a vedere il suo topic sulla GT highlander :). Lui è praticamente un santo. Se ti può aiutare lo farà!
Ciao.
volevo metterci dei pannelli di sughero o roba simile , per isolare il tetto dal sole :elio)
 
Guarda che dato lo spessore a disposizione non isoli niente. Inoltre date le plastiche di m***a sicuro che rompi qualcosa
 
lo spazio c'e, circa 1cm per le plastiche hai ragione difatti tempo fa mi si e' crepata la plastica dove si attaccano le cinture
 
Ciao come ti ha suggerito autoren devi pulire per bene il sottotetto e poi applicare con una colla spray , tipo bostick, il nuovo tessuto che viene fornito già accoppiato con uno strato sottile di gommapiuma . Se hai un po' di manualità non è difficile ... ti conviene cominciare dalla zona della plafoniera anteriore che è la parte più rognosa ( segui le istruzioni della colla e scegli quella non rimovibile ) .
 
ARobyspeed":21k6pti6 ha detto:
Ciao come ti ha suggerito autoren devi pulire per bene il sottotetto e poi applicare con una colla spray , tipo bostick, il nuovo tessuto che viene fornito già accoppiato con uno strato sottile di gommapiuma . Se hai un po' di manualità non è difficile ... ti conviene cominciare dalla zona della plafoniera anteriore che è la parte più rognosa ( segui le istruzioni della colla e scegli quella non rimovibile ) .
sai dove lo vendono il tessuto accoppiato con la gommapiuma?
 
ARobyspeed":38dsdl2v ha detto:
Ciao come ti ha suggerito autoren devi pulire per bene il sottotetto e poi applicare con una colla spray , tipo bostick, il nuovo tessuto che viene fornito già accoppiato con uno strato sottile di gommapiuma . Se hai un po' di manualità non è difficile ... ti conviene cominciare dalla zona della plafoniera anteriore che è la parte più rognosa ( segui le istruzioni della colla e scegli quella non rimovibile ) .
sai dove lo vendono il tessuto accoppiato con la gommapiuma?
 
Top