Rivestire elementi interni in fibra di carbonio

Rossocorsa

Nuovo Alfista
6 Aprile 2006
2,388
0
36
41
Zena Republic
Auto
GT 1.9
E' da un po' che mi frulla questa idea, cioè di rivestire elementi come l'aeratore centrale o le placchette apriporta con la fibra di carbonio.
In rete ho trovato questi fogli spessi mezzo millimetro adatti ad essere incollati:

http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=64&cat=33

Secondo voi verrebbe fuori una cagata oppure no? (Ho gli interni in pelle cuoio)
Diciamo anche che per un lavoro ideale mi piacerebbe far rivestire da un tappezziere tutto il cruscotto con pelle nera (come la luxury insomma) però qui mi sa che dovrei vendermi un rene... :jolly)

Avevo visto in una precedente discussione la foto dell'aeratore della FM:

artfm126.jpg


che però mi sembra troppo posticcio. Io intendevo rifasciarlo per ovviare al problema..
 
alla fine anche l'aeratore centrale della balckline è solo una applicazione al normale aeratore di serie. qui cambia solo che è simil carbonio.

dalle foto sembra che stia molto bene.

non ci dovrebbero essere problemi con tutti gli interni.


secondo me vale la pena :OK)
 
xadoom":c0in1xeo ha detto:
secondo me verrebbe una tamarrata....oltretutto schifosa

dici? io lo penserei sicuramente nel caso intendessi usare le pellicole finte.
Cmq prima avevo pensato di fare una prova magari cercando in uno sfascio una placchetta apriporta e rivestendola. La cosa che mi preme vedere è anche la qualità della fibra (dalla foto sul sito non mi convince moltissimo). Cmq grazie per la sincerità!

:OK)
 
xxandre83_al":846depbd ha detto:
alla fine anche l'aeratore centrale della balckline è solo una applicazione al normale aeratore di serie. qui cambia solo che è simil carbonio.

dalle foto sembra che stia molto bene.

non ci dovrebbero essere problemi con tutti gli interni.


secondo me vale la pena :OK)

Ma l'aeratore centrale della blackline è diverso dal normale?? Non me ne sono mai accorto!! Cmq il carbonio mi è venuto in mente come alternativa al colore: grigio chiaro come la radio non mi convince, magari potrei anche pensare di ridipingere tutto di grigio puma...
Grazie per l'opinione!
 
sara' che ognuno ha i propri gusti, ma gli areatori nelle foto a me fanno davvero schifo, il finto carbonio in auto lo detesto tanto quanto la radica finta di plastica......lo trovo truzzo e di cattivo gusto, poi vabbe', per altri puo' essere tutto il contrario, mi pare ovvio :OK)
 
Rossocorsa":26wk45sr ha detto:
xxandre83_al":26wk45sr ha detto:
alla fine anche l'aeratore centrale della balckline è solo una applicazione al normale aeratore di serie. qui cambia solo che è simil carbonio.

dalle foto sembra che stia molto bene.

non ci dovrebbero essere problemi con tutti gli interni.


secondo me vale la pena :OK)

Ma l'aeratore centrale della blackline è diverso dal normale?? Non me ne sono mai accorto!! Cmq il carbonio mi è venuto in mente come alternativa al colore: grigio chiaro come la radio non mi convince, magari potrei anche pensare di ridipingere tutto di grigio puma...
Grazie per l'opinione!

sì l'aeratore blackline è solo un'applicazione all'originale, non lo sapevo neanch'io, pensavo fosse l'aeratore vernciato in fabbrica, invece quando sono andato al Mirafiori Motor Village e mi sono seduto su una blackline ho visto che è solo un'applicazione perchè era mezza staccata :OK)
 
io avevo visto quello della blackline1 ed è nel colore plancia.

quello della blackline2 sarà lo stesso ma più scuro visto che la nuova blackline ha la plancia colore GTA :OK)
 
xadoom":10ayh874 ha detto:
sara' che ognuno ha i propri gusti, ma gli areatori nelle foto a me fanno davvero schifo, il finto carbonio in auto lo detesto tanto quanto la radica finta di plastica......lo trovo truzzo e di cattivo gusto, poi vabbe', per altri puo' essere tutto il contrario, mi pare ovvio :OK)

Infatti quello in foto non mi piace perchè si vede troppo che è appoggiato sopra, io intendevo un rifasciamento fatto meglio. Comunque quello non è finto ... è vera fibra. La pellicola finta non la metterei mai!!!
A parte tutto è ancora allo stato di idea la cosa, devo pensarci ancora un po'..
 
xadoom":3kldew89 ha detto:
sara' che ognuno ha i propri gusti, ma gli areatori nelle foto a me fanno davvero schifo, il finto carbonio in auto lo detesto tanto quanto la radica finta di plastica......lo trovo truzzo e di cattivo gusto, poi vabbe', per altri puo' essere tutto il contrario, mi pare ovvio :OK)


...CONCORDO ! ! !
 
alexone85":y8n7fs7q ha detto:
usa la carta adesiva... io l ho usata sugli specchi laterali ed e venuto benissimo... foto in firma...

per curiosità, ma come fa ad adattarsi della carta adesiva così bene allo spechietto che è tutto curvo?non si deforma la texture del carbonio?? :confusbig)
 
ale147":2v1am8gr ha detto:
alexone85":2v1am8gr ha detto:
usa la carta adesiva... io l ho usata sugli specchi laterali ed e venuto benissimo... foto in firma...

per curiosità, ma come fa ad adattarsi della carta adesiva così bene allo spechietto che è tutto curvo?non si deforma la texture del carbonio?? :confusbig)
ce una foto... a me non si e deformata o meglio un pochettino ma non si nota.. l ho stesa tirandola in 2... non ho nemmeno usato il phon, l ho usato solo per farla aderire ed incollare bene a lavoro finito... a me piacciono tanto, resitono alla pioggia etc, non ho messo il trasparente.
 
Top