Rivestimento sottotetto

Il FUSI

Nuovo Alfista
15 Novembre 2004
10,734
1
36
52
La Spezia (Ceparana)
Il primo faceva pena.
Il secondo invece poteva andare ma era macchiato.
Il terzo fa pena come il primo.
A sto punto lo cambio e me lo pago, vediamo se pagandomelo riesco a ottenere un lavoro degno, cioè un sottotetto che non manchi di due cm davanti nè sia scoperto dal montante o grinzoso e ondulato.

Qualcuno che l'ha cambiato mi sa dire cosa ha speso in totale (pezzo + manodopera?)

non so di preciso ma mi sembrava di aver letto 200 euro solo il pezzo.
Se il secondo era macchiato ti conveniva secondo me farlo lavare in un autolavaggio specializzato.
Cmq se sei in garanzia te lo rifai cambiare, peggio x loro.
Anche perchè il pezzo è difettoso sia se lo paghi che no :asd)

macchiato di cosa?
io un alone l'ho rimosso con il Rinnovasedili di Arexons..

certo è che ce le hai tutte tu.. :(

yugs":1tg38axm ha detto:
macchiato di cosa?

cmq in certi centri specilizzati fanno miracoli(lavaggio sedili) :OK)

M-jetnasona2":1isbc4sx ha detto:
non so di preciso ma mi sembrava di aver letto 200 euro solo il pezzo.
Se il secondo era macchiato ti conveniva secondo me farlo lavare in un autolavaggio specializzato.
Cmq se sei in garanzia te lo rifai cambiare, peggio x loro.
Anche perchè il pezzo è difettoso sia se lo paghi che no :asd)

Eh, andiam bene........

Il secondo era macchiato della solita colla di quegli stramaledetti aggeggi neri che oltretutto erano tutti graffiati. Io non lo chiesi, dissi solo che si era macchiato e stop, ma mi dissero che avevano già ordinato il sottotetto nuovo.

Ma cosa vuoi che mi faccia cambiare....... quà oramai la gente ti sopporta anche poco, perchè chiedi la precisione, sembra che basta che un pezzo ci sia ed allora va bene così, ma vi credete che l'Alfa o la Fiat siano aziende che vanno alla precisione millimetrica?

Io piuttosto me lo pago, così se il risultato è insoddisfacente ho ben titolo di mugugnare (in garanzia invece pare sia un favore se te lo fanno.........).

Ho richiesto preventivo alla stessa carrozzeria che me li ha cambiati, ma ad oggi ancora nessuna risposta.

yugs":1rnxjz58 ha detto:
macchiato di cosa?

E che ti devo dire.
Sabato magari ve lo faccio vedere. Il bello è che quando si fan vedere i difetti non è che ti dicano "eh ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ha ragione, in effetti sa la qualità è quella che è" ma ti vengono a giudicare il tuo metro di valutazione. Ma se per dire a un dirigente va bene il difetto, ma che se la comperi lui la macchina difettosa NO?

Il FUSI":av6p6czh ha detto:
quà oramai la gente ti sopporta anche poco, perchè chiedi la precisione, sembra che basta che un pezzo ci sia ed allora va bene così

in garanzia invece pare sia un favore se te lo fanno..........

Il bello è che quando si fan vedere i difetti non è che ti dicano "eh ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ha ragione, in effetti sa la qualità è quella che è" ma ti vengono a giudicare il tuo metro di valutazione. Ma se per dire a un dirigente va bene il difetto, ma che se la comperi lui la macchina difettosa NO?

Il problema è proprio questo, ed è un modo di fare che davvero non sopporto. :KO)

Il fusi sbagli a fare cosi, se il problema c è cambi officina e te lo fai cambiare. Se paghi poi ci troveranno gusto :KO)
cmq non riesco a capire come fa ad essere sbagliato. Forse il pezzo è ok ma è montato male :OK)

M-jetnasona2":33wgbgp3 ha detto:
Il fusi sbagli a fare cosi, se il problema c è cambi officina e te lo fai cambiare. Se paghi poi ci troveranno gusto :KO)
cmq non riesco a capire come fa ad essere sbagliato. Forse il pezzo è ok ma è montato male :OK)

Pare che siano tutti tagliati male.
Perchè dietro e al montante centrale corrisponde, ma davanti manca un cm e mezzo solo sul lato destro.

Il primo era eguale.
Il secondo invece era disassato al montante centrale, ma tornava sul montante anteriore anche se non alla perfezione.

Ti ci mando a te in carrozzeria a chiedere che me lo ricambino in garanzia, vediamo se quando ti senti rispondere ci credi o no.

Ti ci mando a te in carrozzeria a chiedere che me lo ricambino in garanzia, vediamo se quando ti senti rispondere ci credi o no.

Io una frase cosi e letta cosi mi fa un po sclerare ma sorvolo.
Se non avevi bisogno di consigli o pareri potevi anche risparmiare di scriverlo sto topic.
Più di confortarti dando ragione a te e vorrei che te lo cambiassero in garanzia che vuoi?

M-jetnasona2":2r2hmown ha detto:

Io una frase cosi e letta cosi mi fa un po sclerare ma sorvolo.
Se non avevi bisogno di consigli o pareri potevi anche risparmiare di scriverlo sto topic.
Più di confortarti dando ragione a te e vorrei che te lo cambiassero in garanzia che vuoi?

Scusa ma con tutto il rispetto parlando evidentemente per farmelo cambiare nuovamente in garanzia dovrei stare a questionare, della qual cosa faccio a meno.
Mi son rotto di dover litigare o passare per rompipalle solo perchè l'Alfa si permette di vendere automobili che quando vengono prodotte necessiterebbero di un risanamento a modo cosa che manco loro vedono e valutano.
Io ho chiesto quanto veniva, se qualcuno aveva esperienza, fuori il conto per cambiare un sottotetto punto e basta.
Mi pare sottinteso che non volessi (potessi) ricambiarlo in garanzia no?

ok questo l'ho capito, ma io x non farti buttare 200 o più euro x un cm e mezzo ti ho consigliato di far valere i tuoi diritti. Se la prima volta te l'hanno sostituito evidentemente il problema c era e se questo è come il primo devono far qualcosa.

Il FUSI":1o1kjvl7 ha detto:
M-jetnasona2":1o1kjvl7 ha detto:
se questo è come il primo devono far qualcosa.

Se era per loro manco il primo.
Il sottotetto c'è? Sì? Allora va bene......... ecco come pensano loro.
in teoria se il difetto è presente la conce o carrozz ci guadagna a sistemarlo, perchè mandano il conto poi alla casa. A me in garanzia non mi hanno mai fatto storie, mah :ka)

M-jetnasona2":1zf90xci ha detto:
in teoria se il difetto è presente la conce o carrozz ci guadagna a sistemarlo, perchè mandano il conto poi alla casa. A me in garanzia non mi hanno mai fatto storie, mah :ka)

Allora....... a me non piace perchè poi sembra che uno sputa dove mangia ma cmq........

Questo è il terzo, e cmq per la Casa è un costo.
Questo lo so anche io.
Mettiamo che siano tutti fasulli e farlocchi.
Perchè il migliore, ovvero il secondo, era cmq perfettibile in un particolare ma solo lì.
Quando l'ho ripresa ho fatto notare "è come il primo lì" mi ha detto testualmente la carrozzeria "eh ma son tutti fatti così".

Indi per cui......... fatti tu i tuoi debiti conti.
A me una casa che cmq "son tutti così, quindi.........." mi fa girare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.
Anche perchè delle due l'una:

1. tutte le 147 col tetto apribile hanno DA SEMPRE i sottotetti tagliati non conformi
2. c'è una partita fasulla, guardacaso nel periodo in cui c'erano scioperi e casini nelle ditte di componentistica, di sottotetti.

In ogni caso QUEL sottotetto è stato disegnato per coprire il tetto a DESTRA come a SINISTRA.
Almeno, questo è quanto di norma fa un disegnatore.

Se è corto, e son tutti così, non mi si dice "se lo tenga così". Perchè se mi incazzo ho solo che ragione.