Un grandissimo grazie a tutti !
Purtroppo mi trovo in una situazione a dir poco da incubo !!!
Un paio di settimane fa infatti dopo anni di attesa finalmente riesco ad ordinare la mia 147....
Decido subito la versione CUP ricca di optional e soprattutto in super offerta data l'uscita della nuova versione - restyling
Tra i vati avvessori in omaggio figurava la vernice metallizzata il che mi è sembrato subito un vantaggio soprattutto sul colore nero che a detta di tutti è molto delicato. Lo stesso concessionario ha più volte sottolineato come la scelta del nero metallizzato fosse la più azzeccata.
Per farla breve e non annoiarvi venerdì sera ho ritirato la macchina e ne sono rimasto subito entusiasta.
La sorpresa è arriva sabato mattina quando appena alzato sono uscito per fare un giretto.
In pratica alla luce del sole il colore che io pensavo fosse nero si è rivelato completamente diverso.
Non voglio dare la colpa a nessuno però penso che il concessionario avrebbe potuto specificare in modo chiaro che si trattava di un colore particolare soprattutto di fronte a una persona che richiede una mcchina nera....
A me il colore sembra marrone con riflessi oro...
In parte è dovuto ai riflessi del sole ma:
1. Non sono ancora in grado di spegnerlo.
2. A meno di viaggiare sempre di notte la luce del sole è la principale fonte di illuinazione con cui vedrò illuminata la mia macchina
Ho anche provato tramite fotoritocco a elimianre il riflesso giallo ma del nero non cìè ombra ... emerge al più un colore grigione...
Qualcuno ha foto della 147 color nero metallizzato per un confronto ??
La cosa terribile poi è che il colore cambia completamente a seconda di come viene illuminato !
Insomma ora mi ritrovo con una macchina che assoluamente non mi piace e che dovrò pagare per anni !
Le soluzioni che si presentano sono :
1. Acquisto macchina nuova dando in permuta la mia vecchia ( 12H di vita )
2. Riverniciatura completa
3. Vendere tutto e aspettare occasione....
In ogni caso scegliete il colore della vostra nuova macchina al sole !!!
Scusate per lo sfogo ma ne avevo davvero bisogno !!!
Ciao
Marco