Riverniciatura completa

Joe

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,134
0
36
Milano City Milano&Brianza
Non so se sia la sezione giusta.
Un amico deve riverniciare completamente la sua auto e mi ha chiesto di dargli una mano nei preventivi.
In base alla vostra conoscenza ed esperienza, quanto può costare una riverniciatura totale (vuole cambiare anche colore) ?
Grazie per l'aiuto ;)
 
pippo147":167mdewm ha detto:
mi son sempre chiesto: quando fanno un lavoro del genere, verniciano tutte le lamiere?? anche nei punti nascosti es:sotto i pannelli vari di rivestimento, l'interno degli sportelli, cofano, portellone ecc??? :ka)

per fare un buon lavoro si....

ma c'è chi rivernicia solo quello che si vede...
ho visto un'audi rosso perlato... ma le battute delel porte erano blu :mecry2) :KO)
 
falconero79":2q79a4bx ha detto:
pippo147":2q79a4bx ha detto:
mi son sempre chiesto: quando fanno un lavoro del genere, verniciano tutte le lamiere?? anche nei punti nascosti es:sotto i pannelli vari di rivestimento, l'interno degli sportelli, cofano, portellone ecc??? :ka)

per fare un buon lavoro si....

ma c'è chi rivernicia solo quello che si vede...
ho visto un'audi rosso perlato... ma le battute delel porte erano blu :mecry2) :KO)
e c'e' davvero chi fa questi "orrori"...pagandoli x giunta???? mamma mia :jaw)
 
147Silver":wl3bhb3w ha detto:
paghi per quello che ti fanno, se vuoi anche le parti "nascoste" paghi in più

Quoto :OK)

a me hanno fatto un preventivo di 2000€ per una riverniciatura totale del "visibile" per riverniciarla tutta credo non meno di 2500€.

Una considerazione da fare è che questo è uno di que lavori dove non conviene tanto badare alle 500€ in più o in meno, conviene guardare la qualità dei materiali che si utilizzeranno (stucchi, vernici...) e, ovviemante, la professionalità di chi eseguirà i lavori.
 
147Silver":2d9d5bqk ha detto:
paghi per quello che ti fanno, se vuoi anche le parti "nascoste" paghi in più
concordo con quello che dici...ma il discorso vale se devo fare riverniciare l'auto dello stesso colore....se devo "stravolgere" la colorazione chi è questa "bestia"(permettetemi il termine) che x non spendere 500 euro in più lascia la macchina come un "biscotto ringo"??...ok costui mi dirà..ma 500 euro sono un milione delle vecchie lire...ok ma a sto punto lasciala com'è, o sbaglio??? sinceramente io, se fossi un carrozziere, non accetterei mai un lavoro del genere, ne andrebbe di mezzo la mia professionalità....mi intascherei lo stesso i soldi ma con quale soddisfazione????io la vedo così.
 
per un buon lavoro completo
min 2000 euro ad un max di 3000 euro
questo dipende dalla zona che ti trovi

dalle mie parti con 2000euro la riverniciano tutta,dentro e fuori

un paio di anni fa ho fatto questo lavoro alla y10 pagando 1 milione di lire
il colore però era lo stesso non l'ho cambiato ......bianca era e bianca l'ho rifatta
 
pippo147":2bwyqv6r ha detto:
147Silver":2bwyqv6r ha detto:
paghi per quello che ti fanno, se vuoi anche le parti "nascoste" paghi in più
concordo con quello che dici...ma il discorso vale se devo fare riverniciare l'auto dello stesso colore....se devo "stravolgere" la colorazione chi è questa "bestia"(permettetemi il termine) che x non spendere 500 euro in più lascia la macchina come un "biscotto ringo"??...ok costui mi dirà..ma 500 euro sono un milione delle vecchie lire...ok ma a sto punto lasciala com'è, o sbaglio??? sinceramente io, se fossi un carrozziere, non accetterei mai un lavoro del genere, ne andrebbe di mezzo la mia professionalità....mi intascherei lo stesso i soldi ma con quale soddisfazione????io la vedo così.

concordo pienamente :nod)

quando si fa un lavoro lo si fa fatto bene :OK)
 
Shynji":ag9mj78p ha detto:
joe.. sa vai dal mio mi sembra volesse sui 1800 o anche meno, e tu sai come lavora!

Matteo della 3M di Vigevano (un po' di pubblicità non guasta visto il lavoro da artigiano che ha fatto sulla mia) è un grande!
Con 1800 fa la totale, cioè smonta anche il motore e tutto il resto?
 
Joe":59guo1no ha detto:
Shynji":59guo1no ha detto:
joe.. sa vai dal mio mi sembra volesse sui 1800 o anche meno, e tu sai come lavora!

Matteo della 3M di Vigevano (un po' di pubblicità non guasta visto il lavoro da artigiano che ha fatto sulla mia) è un grande!
Con 1800 fa la totale, cioè smonta anche il motore e tutto il resto?

ah.. tutta in quel modo non lo so!!!
ma deve cambiare colore?
 
consideriamo anche il fatto che: nelle parti "nascoste" non viene fatto un vero e proprio lavoro di verniciatura...quindi la manodopera pagata in più è soprattutto x un lavoro di meccanica, smontaggio-rimontaggio pezzi....1.800 euro per cambiare colore "totalmente" mi sembra un prezzo più che ottimo :OK) :OK)
 
allora considerato che una macchina di un certo tipo vada fatta precisa, cioè completa si dovrebbe smontare anche i pannelli, e almeno i sedili davanti per togliere la guarnizione senno aprendo lo sportello poi fa schifo...penso che con un 2800 3000 euri si possa fare....se non vuoi una verniciatura speciale....io ho fatto un corso dove c'era un colore perlato cangiante da 1500 euro a litro! :spin)
 
Top