Riverniciati i mozzi finalmente! lavoro finito!

nooooo :?: ma hai verniciato tutto lì intorno.... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

quindi il colore preferito è il nero o il grigio metallizzato..sono indeciso! Ma in quel punto va bene una vernice qualunque oppure ci vuole quella adatta alle alte temperature?

Il colore è soggettivo, ad esempio per me è meglio farlo color alluminio chiaro (come ha fatto white.oleander).
L'importnte è che si utilizzi della vernice per alte temperature.

bell":1sbal6zp ha detto:
Il colore è soggettivo, ad esempio per me è meglio farlo color alluminio chiaro (come ha fatto white.oleander).

.. allora mi devo adoperare per trovarla..

Mat":1dq9809r ha detto:
bell":1dq9809r ha detto:

confermo che è meglio usare vernice per alte temperature, almeno per 300°C
la trovi in tutti i colorifici e anche al brico

nitrous":2m28t10s ha detto:
Mat":2m28t10s ha detto:
bell":2m28t10s ha detto:

confermo che è meglio usare vernice per alte temperature, almeno per 300°C
la trovi in tutti i colorifici e anche al brico

perfetto.. conosco bene il brico..ahha

°maCHo°":3e5qj3a7 ha detto:
Esatto ! ... anche io ho fatto così :OK) .. anzi si rifila meglio il colore sul profilo pista!
però prima gli ho messo anche una passatina di ferox bloccaruggine e ho protetto leggermente la pinza con della stagnola da cucina prima di spruzzare .

Anche io prima ho fatto una passata di antiruggine, logicamente prima ancora ho ripulito tutto il mozzo per bene con un dremel ed una retina.

Io la pinza non l'ho coperta, basta fare solo un pò di attenzione, poi se notate in foto, visto che c'ero, ne ho approfittato per dare un pò di colore anche ai braccetti :D

Ludutrus":28gl7k2z ha detto:
sicuramente esteticamente è venuto bene.
io per fare una cosa veloce ed economica col pennello gli do il convertitore e per un anno i mozzi rimangono senza ruggine

Interessante sta cosa!

Ma intendi che dando una mano di quel prodotto, la ruggine presente va via e non si riforma per un anno o più semplicemente non se ne forma dell'altra in aggiunta?

quella che c'è scompare, il convertitore fa un processo di "fosforizzazione" ma credo di avere usato un termine profano, la ruggine diventa una patina biancastra, tipo l'ossido dell'alluminio. la patina poi funge da protezione al metallo, anche se come detto non è eterno.
ovviamente se è presente parecchia ruggine bisogna carteggiare prima, altrimenti il risultato sarà scarso

Ludutrus":1a2vpggh ha detto:
quella che c'è scompare, il convertitore fa un processo di "fosforizzazione" ma credo di avere usato un termine profano, la ruggine diventa una patina biancastra, tipo l'ossido dell'alluminio. la patina poi funge da protezione al metallo, anche se come detto non è eterno.
ovviamente se è presente parecchia ruggine bisogna carteggiare prima, altrimenti il risultato sarà scarso

tu intendi il ferox giusto?

ho anche il ferox a casa ma non ho usato quello.. non mi ricordo il nome, è una bottiglietta bianca col tappo rosso..