DevilBoss86":uwajh70w ha detto:
bell":1sbal6zp ha detto:Il colore è soggettivo, ad esempio per me è meglio farlo color alluminio chiaro (come ha fatto white.oleander).
L'importnte è che si utilizzi della vernice per alte temperature.
Mat":1dq9809r ha detto:bell":1dq9809r ha detto:Il colore è soggettivo, ad esempio per me è meglio farlo color alluminio chiaro (come ha fatto white.oleander).
L'importnte è che si utilizzi della vernice per alte temperature.
.. allora mi devo adoperare per trovarla..
nitrous":2m28t10s ha detto:Mat":2m28t10s ha detto:bell":2m28t10s ha detto:Il colore è soggettivo, ad esempio per me è meglio farlo color alluminio chiaro (come ha fatto white.oleander).
L'importnte è che si utilizzi della vernice per alte temperature.
.. allora mi devo adoperare per trovarla..
confermo che è meglio usare vernice per alte temperature, almeno per 300°C
la trovi in tutti i colorifici e anche al brico
°maCHo°":3e5qj3a7 ha detto:Esatto ! ... anche io ho fatto così :OK) .. anzi si rifila meglio il colore sul profilo pista!
però prima gli ho messo anche una passatina di ferox bloccaruggine e ho protetto leggermente la pinza con della stagnola da cucina prima di spruzzare .
Ludutrus":28gl7k2z ha detto:sicuramente esteticamente è venuto bene.
io per fare una cosa veloce ed economica col pennello gli do il convertitore e per un anno i mozzi rimangono senza ruggine
Ludutrus":1a2vpggh ha detto:quella che c'è scompare, il convertitore fa un processo di "fosforizzazione" ma credo di avere usato un termine profano, la ruggine diventa una patina biancastra, tipo l'ossido dell'alluminio. la patina poi funge da protezione al metallo, anche se come detto non è eterno.
ovviamente se è presente parecchia ruggine bisogna carteggiare prima, altrimenti il risultato sarà scarso