Riverniciati i mozzi finalmente! lavoro finito!

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Dopo aver verniciato i cerchi un po' più scuri un mesetto fa mi sono accorto che i mozzi erano davvero terribili, arrugginiti, ma tanto! Alcuni mi avevano detto di non verniciarli perchè sarebbero sembrati una tamarrata, ma tutti quelli a cui facevo vedere i cerchi riverniciati mi facevano notare la ruggine sotto. Ecco il risultato, ho speso 50 euro per tutto. Ma una domanda: prima avevo un fischio a basse andature, forse dovuto alle pasticche appiccicate o al bordo del disco, il carrozziere cos'ha smontato per verniciarli? dal momento che non sento fischi al momento!

cerchi.jpg

bravo complimenti!!!!! :bravo)
hai fatto un ottimo lavoro!!sta molto bene!

per il fischio non saprei dirti mi dispiace!!

Belli, dovrei fare questo lavoro anche io!!! :X)
Il fischio era il mio! Quando ti ho visto passare con quei mozzi non sono riuscito a trattenermi :marameo)

Quanti km hanno quei dischi ? secondo me hai fatto una cavolata... 10 euro di bomboletta zincante e venivano uguali...se cambi i dischi tra poco hai fatto proprio un affare

Ottimo lavoro! Pensa che proprio l'altro giorno stavo pensando di farlo anche io ma in questo periodo non ho tempo.
A dire il vero si potrebbe fare anche con un pennellino ma penso che non venga così bene.
Ad ogni modo ho risolto un pochino levando un po' di ruggine con una spazzoletta di ferro.

Per curiosità ma la vernice che hai utilizzato è della stessa tonalità di quella dei cerchi o della carrozzeria?

p.s. però cavolo come si aruugginiscono veloci 'ste 147!!! non vi dico in che condizioni sono le viti delle mie portiere!

Grattavi bene, nastro di carta a mezzo cm dal inizio della pista frenante, bomboletta e via....veniva uguale...9 euro di bomboletta e 5 euro di nastro.

ciao una curiosita il lavoro si puo fare con disco e pastiche montate o si deve smontare tutto ciao e grazie

Certo basta comprire la pinza.... anche se si va a verniciare un pò di pista frenante non fa niente, tanto dopo qualche frenata va via

sicuramente esteticamente è venuto bene.
io per fare una cosa veloce ed economica col pennello gli do il convertitore e per un anno i mozzi rimangono senza ruggine

convertirore antiruggine che permette la pitturazione dei metalli , dovrebbe essere questo il convertitore,ciao a tutti

Si ma avrei risparmiato 35€... Non é poi chissà quanto!

Il colore e più chiaro di quello dei cerchi! Ma perché si arrugginisce così in fretta?

white.oleander":mgb0eqdb ha detto:
Si ma avrei risparmiato 35€... Non é poi chissà quanto!

Il colore e più chiaro di quello dei cerchi! Ma perché si arrugginisce così in fretta?
per via del calore trasmesso dai freni.
i metalli se riscaldati si ossidano molto più velocemente

io ho fatto questo lavoro in occasione del montaggio dei cerchi estivi.. non avendo a disposizione 4 cavalletti ho usato 2 cric per stare sicuro e li ho verniciati uno per uno.. con il nero per alte temperature, lo stesso che ho usato per la marmitta
non ho smontato niente a parte il cerchio, basta mettere un pò di nastro e carta di giornale

200807_130706033667817_100001852646865_197653_319005_n.jpg

vedrò di procurarmi i cavelletti quando deciderò di fare le pinze rosse :)

si effettivamente non è male, credevo stonasse. sembra che i cerchi abbiano il colletto :p

Ludutrus":lv71f997 ha detto:
si effettivamente non è male, credevo stonasse. sembra che i cerchi abbiano il colletto :p

eheheh davvero! comunque è un bel lavoretto! p.s. voi rivernicereste anche le pinze? e se si che tipo di vernice ci mettereste?

non so che vernice ci voglia, però se le verniciassi farei così: una mano di bianco, applico gli adesivi alfa romeo, vernicio di rosso e poi stacco gli adesivi così rimane la scritta verniciata :D