riverniciare scritta motore GTA

Anche se il gruppo in alluminio in questione non arriva a temperature elevatissime concordo con l'utilizzo di vernici ad alte temperature, aggiungo che se hai compressore ed aerografo sarebbe meglio utilizzare vernici bicomponenti, resistono molto meglio anche a idrocarburi e altri prodotti presenti nel motore :)
Ciao
Mario
 
se prendi il barattolino di vernice , usa la tecnica a tampone , prendi un pezzetto di panno rettangolare , quello sottile in microfibra per la cucina , lo ritagli , lo calzi su un cubetto rigido , e lo puci (poi scoli un pò)o gli metti sopra un pò di vernice , poi tamponi sulla scritta :OK)
 
io avevo pensato ad una soluzione fantasiosa :lol2)
ricopri quella zona del motore con qualche prodotto gommoso di facile rimozione, quindi la modelli in modo da lasciare scoperta la scritta e quindi dipingi in tutta tranquillità :p
però il sistema di Macho va ottimamente specialmente se ti procuri le spugnette per verniciatura, ci sono di diverse dimensioni ......... non lo trovo in rete perchè non so come si chiama :wall)
 
°maCHo°":1mr1q18d ha detto:
se prendi il barattolino di vernice , usa la tecnica a tampone , prendi un pezzetto di panno rettangolare , quello sottile in microfibra per la cucina , lo ritagli , lo calzi su un cubetto rigido , e lo puci (poi scoli un pò)o gli metti sopra un pò di vernice , poi tamponi sulla scritta :OK)

Vero!! non ci avevo pensato!! credo sia la soluzione migliore!!! magari tampono...aspetto qualche minuto...ri-tampono...aspetto...ritampono...ecc...così da fare in modo da ottenere più strati di vernice!!! :OK)

dite che un qualsiasi ferramente avrà vernici ad alte temperature?
 
dotty":2plkwc0g ha detto:
io avevo pensato ad una soluzione fantasiosa :lol2)
ricopri quella zona del motore con qualche prodotto gommoso di facile rimozione, quindi la modelli in modo da lasciare scoperta la scritta e quindi dipingi in tutta tranquillità :p
però il sistema di Macho va ottimamente specialmente se ti procuri le spugnette per verniciatura, ci sono di diverse dimensioni ......... non lo trovo in rete perchè non so come si chiama :wall)

avevo pure sentito un metodo simile però con il grasso, ma non ho voglia di "pasticciare" il motore soprattutto perchè l'ho appena lavato!!! :p
 
il grasso poi fai una zozzeria sul motore, meglio qualcosa di pulito, ho visto che il carrozziere per fissarmi le minigonne ha applicato una specie di silicone sulla portiera nella zona dove poggiavano i fermi e poi ha rimosso tutto senza traccia, a motore freddo puoi usare anche plastilina (quella dei bambini) o anche ceralacca che poi con il phon dovrebbe venire via in blocco
 
dotty":7r5iim9d ha detto:
il grasso poi fai una zozzeria sul motore, meglio qualcosa di pulito, ho visto che il carrozziere per fissarmi le minigonne ha applicato una specie di silicone sulla portiera nella zona dove poggiavano i fermi e poi ha rimosso tutto senza traccia, a motore freddo puoi usare anche plastilina (quella dei bambini) o anche ceralacca che poi con il phon dovrebbe venire via in blocco

:bravo)
 
se vuoi una soluzione economica, ecologica, e di GUSTO ............. compra qualche panetto di Galbanone e con la cera ci lavori sul motore :lol2)

per il galbanone consiglio fette abbastanza spesse da passare sulla piastra elettrica bollente, quando fai il lato B ci piazzi su qualche fettina di spek e viaaaaaa :sbav) :sbav)
 
dotty":3vicxfsf ha detto:
se vuoi una soluzione economica, ecologica, e di GUSTO ............. compra qualche panetto di Galbanone e con la cera ci lavori sul motore :lol2)

per il galbanone consiglio fette abbastanza spesse da passare sulla piastra elettrica bollente, quando fai il lato B ci piazzi su qualche fettina di spek e viaaaaaa :sbav) :sbav)


...la mia paura è dopo il lavoro, una volta accesa la belva profumi come una rosticceria :lol2)
 
dotty":2ai7nyri ha detto:
a motore freddo puoi usare anche plastilina (quella dei bambini) o anche ceralacca che poi con il phon dovrebbe venire via in blocco
Apparte il toast :asd) la Plastilina è un'ottima idea per far da maschera, poi vai di spruzzo o pennellino :spin) , la ceralacca e il grasso nò, non hanno una stesura e spessore che rimane bene preciso a filo rilievo ,poi impaciugano :KO)
io all'artistico e nel lavoro oltre i tamponi usavo anche i rullini rigidi siliconici tipo quelli per stendere l'inchiostro in incisione stampe acqueforti .
In colorificio li trovi , tamponi rigidi morbidi tondi quadrati a trame lisci e lì, prendi anche il colore , Chiedi al colorificio che sono esperti :nod)
c'è un'altro sistema per il rilievo , si usano i telai da serigrafia , però è più dispendioso , meglio le prime due soluzioni :nod) o plastilina e spruzzo o pennello
o tamponi o rullini . se usi la tecnica tampone , la prima tamponata la fai magra/leggera di vernice , è solo da base .. subito subito dai la seconda tamponata
bella piena di vernice (si, non che coli però o stratanta - fai delle prove su altro prima ;) ) , cosi la prima stesura fà da guida e la seconda ricca non trasborda dalle lettere. Puoi prendere anche una gomma da cancellare come tampone se la scritta è piccola . ciao
 
Top