Riverniciare Alfa 147 con cerchi

Azar Trayanos

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2009
183
0
16
Salve a tutti,
volevo sapere quanto costa riverniciare e aggiustare alcune botte per la 147.
solo che per la riverniciatura vorrei cambiare colore,tipo nero opaco o matto.
quello costa di meno?oppure quale costa di meno,perchè il metallizzato so che costa.
Sono di napoli e vivo a la spezia,se qualcuno è di quelle parti mi potrebbe dire in mp quanto verrebbe? anche di napoli grazie.
che gli mando le foto via email.
anche per la verniciatura dei cerchi e rettifica.
grazie e saluti.
 
Per la verniciatura completa della vettura secondo me parti dai 3000 euro in su, il colore opaco forse costa meno perchè non c'è da dare il trasparente però ricordati che è molto più delicato di uno tradizionale e se fai anche un piccolo segnetto l'unica soluzione è riverniciare completamente la parte danneggiata mentre con una tradizionale magari te la cavi con un po' di polish.
Per i cerchi io ti posso dire che i miei li ho fatti raddrizzare e riverniciare tramite un mio amico gommista da una ditta di Latina (credo) e ho speso 50 euro a cerchio però erano assolutamente nuovi una volta tornati a casa.

Piacerebbe anche a me cambiare colore, il nero mi ha stufato alla grande, però sono di quelle operazioni che hanno un costo proibitivo specie su una macchina con degli annetti sulle spalle... :ka)
 
Se passate nel mio garage io sto riverniciando la mia nero opaco..comunque fare lo stesso colore vai dai 1500€ a circa 2500€...cambiando colore il prezzo si alza...il nero opaco costa di più di quelli tradizionali o metallizzati e anche su quello si passa il trasparente...e un trasparente opaco e costa una follia...:) farla nera opaca da un carrozziere ti costa dai 5000 in su :)
 
costa di più?
non pensavo........quindi riverniciare dello stesso colore costa di meno.
1500-2000?
mi sembra un pò tanto,speravo sui 1000.
 
Azar Trayanos":3fhk1c9s ha detto:
costa di più?
non pensavo........quindi riverniciare dello stesso colore costa di meno.
1500-2000?
mi sembra un pò tanto,speravo sui 1000.

Paghi mille se non gli fai rifare le parti interne di portiere cofano e varie...se vuoi un bel lavoro dai 1500€ in su...l'opaco si costa di più...
 
ma non posso fare solo i rappezzi sulle parti interessate,devo fare tutta la fiancata,o no?
io so che si vede il rappezzo,per la lucidatura,per il metallizzato.
sbaglio?
 
Azar Trayanos":3qy3pufa ha detto:
ma non posso fare solo i rappezzi sulle parti interessate,devo fare tutta la fiancata,o no?
io so che si vede il rappezzo,per la lucidatura,per il metallizzato.
sbaglio?

Si noteresti lo stacco del colore..devi fare tutto il fianco o per lo meno sfumare :)
 
quindi ho graffi e ammaccatura a destra,il fianco è da farsi in toto.
graffi a sinistra posso anche sfumare.
il paraurti anteriore la vernice si è "scollata" in alcuni punti
paraurti posteriore anche lì toccate e pizzicate la vernice è tolta.
e rifare lo scudo lì davanti.
cambiare gli stemmi perchè il sole li ha scambiati.
poi rifare i cerchi.
 
anchè perchè è delicato come colore..non puoi nè sfumare nè lucidare,metti il caso che strisci o una bottarella :specchio)
 
ok ok meglio l'originale.
solo che non voglio fare gli interni,l'auto tranne quelle cose elencate si presenta bene.
solo se la volessi rivendere vorrei che fosse in perfetta forma,oppure per una permuta,la vorrei portare all'antico lustro.
 
Allora non devi riverniciarla...vai da un bravo carrozziere...gli fai vedere tutti i problemi e ti fai sistemare quello...secondo me per riparare quello che hai elencato...con 600/700€ te la cavi...se e onesto...se non lo e ti dirà che devi rifarla tutta....
 
Azar Trayanos":1vvdkf03 ha detto:
lo pensavo anche io,ma sto pensando non è che si vede?
il fatto che non tutte le parti non sono verniciate uguali?
be' ovviamente lo stacco del colore leggermente si vede se la macchina ha tanti anni..ma se vai da un buon carrozziere e ti sfuma per bene le parti vicine non lo noti :)
 
Top