Rivenditore che non effettua riparazioni, che fare?

Alhazred

Nuovo Alfista
11 Marzo 2017
35
3
8
A Febbraio sono andato da un rivenditore dove ho acquistato una 147 usata.
Il giorno in cui sono andato a vederla e provarla ho riscontrato alcuni problemi, parlando col venditore abbiamo concordato alcuni lavori da fare prima della consegna e il tutto è stato scritto sul contratto, quindi ho proceduto all'acquisto.
Al ritiro dell'auto sembrava più o meno tutto ok, solo una cosa non era stata fatta, gliel'ho fatto notare e mi è stato detto che erano in attesa della vernice per effettuare dei ritocchi alla carrozzeria e mi avrebbero contattato appena arrivata per andare a finire i lavori, niente di meccanico, quindi ho deciso comunque di portarmela via.
Il tempo è passato e questa vernice non arriva mai.
Nel frattempo alcuni problemi sono tornati, il che mi fa pensare che invece di effettuare le riparazioni ci hanno solo messo una pezza per nasconderli temporaneamente.
Dopo molta insistenza, uno dei lavori è effettivamente stato fatto, ma ne resterebbero altri e il rivenditore fa orecchie da mercante e a volte evita di rispondere al telefono, le scuse sono sempre:
- il pezzo ancora non è arrivato
- il fornitore dovrebbe consegnare domani
- il meccanico è in malattia (quindi il pezzo ora c'è? chiarmente no)
e simili.

Una volta, presentatomi di persona, mi è stato addirittura detto "Non mi conviene farti i lavori, con quello che l'hai pagata ci rimetto, piuttosto mi conviene riprenderla".
L'ho pagata quanto hanno chiesto loro, non ho chiesto nessuno sconto, nel qual caso avrei forse potuto lontanamente dargli una qualche ragione.

Ora ci sarebbero due lavori da fare e fanno finta di niente, si tratta delle sospensioni ed il comando per la pulizia del parabrezza (tirando la leva non succede niente, spingendola però quello posteriore funziona) come dovrei muovermi per farmi fare i lavori senza stare mesi a telefonargli e presentarmi da loro?
 
Se ha detto che gli conviene riprendersi la macchina fatti ridare I soldi indietro, ovviamente il passaggio se lo paga lui.
Altrimenti l'unica suonata che sta gente capisce è una bella lettera di messa in mora scritta da un avvocato.
 
Alhazred":e98unq9a ha detto:
Ora ci sarebbero due lavori da fare e fanno finta di niente, si tratta delle sospensioni ed il comando per la pulizia del parabrezza (tirando la leva non succede niente, spingendola però quello posteriore funziona) come dovrei muovermi per farmi fare i lavori senza stare mesi a telefonargli e presentarmi da loro?
pessimo comportamento del rivenditore...
per quanto riguarda la pulizia del parabrezza, probabilmente hai solo il tubicino che porta agli spruzzini piegato o staccato
 
Ho notato che tirando con un po' più di forza la leva, alla fine il lavavetri parte.
Suppongo che a questo punto si tratti del contatto un po' usurato.
 
Rivolgiti immediatamente ad un avvocato e fai richiedere da lui che vengano svolti immediatamente i lavori, e che al contrario provvederai a farti i lavori da solo e gli manderai la richiesta di rimborso della fattura, come ultima chance se non dovesse rispondere lo fai citare in giudizio presso il giudice di pace di competenza.
 
In effetti, o si riprende la macchina risarcendoti di tutto (spese accessorie incluse) o avvocato di mezzo.
 
Top