rivelazioni del conce

mike1.9jtd":1b2ez4mg ha detto:
si ok....quale mod preferisci che cambi???
sai io non lo posso cambiare purtroppo!! :culo)
Tu sei "Consigliere" e consigli il titolo, il "Mod(ificatore)" poi passerà a modificarlo. Il discorso fila... :p
 
Non escluderei del tutto l'ipotesi che ci sia una piu' accurata e fiscale verifica (post costruzione) del rispetto delle caratteristiche dell'auto destinate all'estero. Anche perche', suppongo, fare assistenza all'estero costa di piu'... e l'immagine, in un mercato dove c'e' meno penetrazione, deve essere curata maggiormente.
Se fosse vero, sarebbe una scelta piuttosto cinica, ma non mi stupirebbe che la fredda logica di mercato l'abbia imposta.
Ovvio che il discorso della costruzione con diversa cura o su linee di montaggio diverse (ci sono gli operai silver e gold? :lol21) ) e' una balla... pero' una verifica finale piu' o meno attenta e un controllo di qualita' molto piu' rigoroso a seconda del paese di destinazione non le escluderei affatto, anzi non mi stupirebbero!
 
beh io non ho mai detto che fanno costruzioni differenti, io ho riportato cio ke il conce ha detto a mio fratello, cioe che per prendere una macchina italiana con meno difetti possibili bisogna andare sul mercato estero tipo il tedesco dove li ci sono le macchine piu curate...e sul ragionamento che abbiamo preso adesso, il discorso fila....
 
no io avevo detto che il conce alfa ha fatto capire che era una versione ufficiale dato che aveva depliant e tutto....poi l'ha comprata dal nostro conce di fiducia, che oltretutto e dove ha comprato la macchina, e il nostro conce di fiducia gliel'ha procurata....quindi era un mio parere basato sull'apparenza dei fatti, un errore mio...
 
quoto.
Ho fatto 6 mesi di stage in fiat in analisi lavoro (di cui 2 direttamente sulle linee di produzione nello stabilimento di Mirafiori.
Effettivamente ogni scocca che passa sulle linee ha assegnato univocamente un "cartellino operazione" sul quale sono scritti tutti i dettagli (caratteristiche, optionals, ecc ecc) e ANCHE il mercato a cui verrà destinata.
Vari responsabili mi hanno confermato (timidamente) che le vetture destinate ai paesi esteri ricevono alcune "attenzioni" in più da parte degli operai...ho visto io stesso una multipla, una thesis e 2 punto appena prodotte (e con il contrassegno "mercato estero") ed effettivamente erano + "chic" rispetto alle altre, soprattutto negli interni :nod)

Ad es. avete mai visto qua in italia una bravo jtd 115? All'estero ci sono

Azz se mi beccano dopo aver detto ste cose :eek:hmamma) :mitra) :asd)
 
gagiollo87":1g23xmyv ha detto:
beh io non ho mai detto che fanno costruzioni differenti, io ho riportato cio ke il conce ha detto a mio fratello, cioe che per prendere una macchina italiana con meno difetti possibili bisogna andare sul mercato estero tipo il tedesco dove li ci sono le macchine piu curate...e sul ragionamento che abbiamo preso adesso, il discorso fila....

giakomino":1g23xmyv ha detto:
gagiollo87":1g23xmyv ha detto:
.....io ho riportato cio ke il conce ha detto a mio fratello.....

si, ma aveva anche detto che l'alfa faceva una versione grand prix :asd) :asd)

Un concessionario di vetture tedesche ex Fiat....
Me l'ha detto mio fratello che glie l'ha detto...

Credo che bisogna ragionarci un pò di più su quello che uno scrive, siamo su un forum serio e non crediamo a cavolate buttate li per caso, magari sentite in giro o proprio inventate.

Quello che dice il concessionario di Volkswagen ex Fiat è sicuramente falsato da quello che ha passato in precedenza... sennò perchè ha abbandonato la Fiat per prendere la VW, quindi potrebbe anche essere in malafede... ma secondo voi, adesso devo comprare una Stilo allora vado in Germania a comprarla perche è fatta meglio, non cigola per niente, e il motore dura 50.000 km di più... ma per favore...

Cmq, un fondo di verità c'è perchè è molto probabile che al controllo qualità una vettura per il mercato estero abbia dei criteri di selezione diversi per quanto riguarda quelle destinate all'Italia... ma non pensate che una 147 tedesca ed una italiana siano diverse come il giorno e la notte, o che i materiali siano più scadenti per l'italia...
 
Ste81To":1xi9as91 ha detto:
quoto.
Ho fatto 6 mesi di stage in fiat in analisi lavoro (di cui 2 direttamente sulle linee di produzione nello stabilimento di Mirafiori.
Effettivamente ogni scocca che passa sulle linee ha assegnato univocamente un "cartellino operazione" sul quale sono scritti tutti i dettagli (caratteristiche, optionals, ecc ecc) e ANCHE il mercato a cui verrà destinata.
Vari responsabili mi hanno confermato (timidamente) che le vetture destinate ai paesi esteri ricevono alcune "attenzioni" in più da parte degli operai...ho visto io stesso una multipla, una thesis e 2 punto appena prodotte (e con il contrassegno "mercato estero") ed effettivamente erano + "chic" rispetto alle altre, soprattutto negli interni :nod)

Ad es. avete mai visto qua in italia una bravo jtd 115? All'estero ci sono

Azz se mi beccano dopo aver detto ste cose :eek:hmamma) :mitra) :asd)

si ma questo ci può stare... perchè effettivamente ci sono "versioni per l'estero" dovute a diversi allestimenti e particolari (spesso per norme di legge diverse) basti pensare alle inglesi, giapponesi, australiane giusto per le differenze macroscopiche...
ma da qui ad avere due prodotti completamente differenti ce ne passa...la linea è sempre unica (i cambiamenti vengono fatti come si fa su quelle "interne" per il montaggio degli accessori e delle opzioni d'ordine) e i particolari comuni, son comuni... :OK)
 
il Buon Vecchi

che molti di voi hanno conosciuto al Balocco non di rado si intrettiene con me proprio su questi discorsi e non molto tempo fa mi diceva che la diversità sta semplicemente negli optional di serie ma nulla sulla qualità dei materiali o sulle prove di qualità stessa alla fine dell'assemblaggio.
La diversità per esempio, sta nel fato che in alcuni mercati, vedi germania, la pelle non è di serie nell'allestimento ex distinctive ma era su richiesta e, per esempio, il pack clima viene montato di serie proprio per le peculiarità climatiche della zona.
Alcuni mercati chiedono cose diverse per questo esiste una differenziazione.
 
nivomat":2u8o0ok8 ha detto:
gagiollo87":2u8o0ok8 ha detto:
beh io non ho mai detto che fanno costruzioni differenti, io ho riportato cio ke il conce ha detto a mio fratello, cioe che per prendere una macchina italiana con meno difetti possibili bisogna andare sul mercato estero tipo il tedesco dove li ci sono le macchine piu curate...e sul ragionamento che abbiamo preso adesso, il discorso fila....

giakomino":2u8o0ok8 ha detto:
gagiollo87":2u8o0ok8 ha detto:
.....io ho riportato cio ke il conce ha detto a mio fratello.....

si, ma aveva anche detto che l'alfa faceva una versione grand prix :asd) :asd)

Un concessionario di vetture tedesche ex Fiat....
Me l'ha detto mio fratello che glie l'ha detto...

Credo che bisogna ragionarci un pò di più su quello che uno scrive, siamo su un forum serio e non crediamo a cavolate buttate li per caso, magari sentite in giro o proprio inventate.

Quello che dice il concessionario di Volkswagen ex Fiat è sicuramente falsato da quello che ha passato in precedenza... sennò perchè ha abbandonato la Fiat per prendere la VW, quindi potrebbe anche essere in malafede... ma secondo voi, adesso devo comprare una Stilo allora vado in Germania a comprarla perche è fatta meglio, non cigola per niente, e il motore dura 50.000 km di più... ma per favore...

Cmq, un fondo di verità c'è perchè è molto probabile che al controllo qualità una vettura per il mercato estero abbia dei criteri di selezione diversi per quanto riguarda quelle destinate all'Italia... ma non pensate che una 147 tedesca ed una italiana siano diverse come il giorno e la notte, o che i materiali siano più scadenti per l'italia...

scusami ma che senso avrebbe che io venga qui a mettere in discussione la serieta del forum....rileggi bene il post io ho postato cio che il concessionario ha riferito, e non ho mai scritto che e la pura verita e che siete tutti dei biiiiip se non ci credete, alla fine ho chiesto se quello che mi e stato riferito e vero oppure no....non mi sembra che son venuto dicendo come hai detto tu cavolate buttate a caso o addirittura inventate...
 
Ragazzi, anche se fosse vero, vi posso assicurare che i difetti e i problemi ci sono anche nei modelli che riceviamo all'estero. Paragonate i problemi discussi sui forum francesi o britannici e vedrete che sono identici ai vostri.

Che ci sia stata, a un epoca, una maggiore attenzione a certi dettagli perché l'auto va all'estero, forse sarà vero ma in fin dei conti non cambia un piffero.

Per quanto riguarda gli allestimenti più "chic" è solo una questione di marketing locale. In certi casi allestimenti di qualità inferiore si trovano solamente sul mercato estero per ragioni di penetrazione di mercati nuovi o più "giovani".

Da quando Alfa ha capito l'importanza della finitura (i.e. dala 156 in poi) per gli aquirenti a Nord, si nota chiaramente che la qualità si è armonizzata in Europa e che i livelli di finitura e dunque anche i difetti che "passano" oltre il controllo qualità, sono gli stessi ovunque.

Notate inoltre che certi montaggi finali di optional sono fatti a destinazione e non in fabbrica.

In conclusione, l'opinione del conce sarà basata sul passato ma sono sicuro che non è più difendibile oggigiorno. E comunque se vende Volkswagen è uno sporco traditore e va mandato al rogo.

Fatto sta che se uno vuole andarsene a comprare un'auto in Germania perchè pensa che sarà stata montata meglio, sono fatti suoi. C'è chi si fa duemila chilometri per ragioni più "frivole"
:angel)
 
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