rivelazioni del conce

gagiollo87

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2005
537
0
16
Iseo BS
ieri parlando col concessionario ufficiale di famiglia :p , mio frat si e messo a parlare di alcuni problemi che gli ha fatto la macchina....lui era un ex concessionario ufficiale fiat con l'esclusiva di zona, e adesso e ufficiale vw e audi ma vende anche le altre marche....secondo lui per comprare macchine fiat con pochi problemi bisogna andare sui mercati esteri tipo quello tedesco, perche secondo lui le macchine che vanno verso l'estero tipo germania, le curano di piu....secondo voi e una cosa vera????

wow che rivelazione clamorosa!!!

:asd)

Comunque è una balla, era così una volta ora a quanto pare non è più conveniente diversificare la produzione...almeno queste sono le parole dette al telefono qualche giorno fa da un nostro contatto alfa....per il resto attendo altre conferme.

asd, ho messo rivelazione perche non sapevo che titolo mettere, se ne conosci uno migliore postalo che poi lo facciam modificare da qualke mod :asd) ....cmq a parer mio in alfa negheranno sempre tutto....

gagiollo87":rbehvxe9 ha detto:
..secondo lui per comprare macchine fiat con pochi problemi bisogna andare sui mercati esteri tipo quello tedesco, perche secondo lui le macchine che vanno verso l'estero tipo germania, le curano di piu....secondo voi e una cosa vera????

no.... mi fa abbastanza sorridere la faccenda....se pensi che una volta hanno montato in una 147 3 cerch Sport ed un SuperSport, figurati, se ogni macchina guardano per che mercato è destinata :asd) :asd)

gagiollo87":1o6q23t1 ha detto:
asd, ho messo rivelazione perche non sapevo che titolo mettere, se ne conosci uno migliore postalo che poi lo facciam modificare da qualke mod :asd) ....cmq a parer mio in alfa negheranno sempre tutto....

si ok....quale mod preferisci che cambi???
sai io non lo posso cambiare purtroppo!! :culo)

giakomino":2waboov7 ha detto:
no.... mi fa abbastanza sorridere la faccenda....se pensi che una volta hanno montato in una 147 3 cerch Sport ed un SuperSport, figurati, se ogni macchina guardano per che mercato è destinata :asd) :asd)

Beh, se è per quello sul forum di 4R tempo fa uno ha scritto che gli è capitata una Quattroporte con un fianchetto diverso da tutto il resto dell'allestimento interno :lol:

gagiollo87":34ygmd6u ha detto:
secondo lui per comprare macchine fiat con pochi problemi bisogna andare sui mercati esteri tipo quello tedesco, perche secondo lui le macchine che vanno verso l'estero tipo germania, le curano di piu....secondo voi e una cosa vera????
se ne è parlato spesso, ma sono sicuro che sia una balla. In qualunque industria non esistono due linee di montaggio parallele, nè si possono fare montaggi più accurati anche per poche ore, quando passano prodotti destinati a un certo mercato.

Re: wow che rivelazione clamorosa!!!

mike1.9jtd":1r67e73g ha detto:
:asd)

Comunque è una balla, era così una volta ora a quanto pare non è più conveniente diversificare la produzione...almeno queste sono le parole dette al telefono qualche giorno fa da un nostro contatto alfa....per il resto attendo altre conferme.

Grande Mike!!!

gagiollo87":jkemeuho ha detto:
ieri parlando col concessionario ufficiale di famiglia :p , mio frat si e messo a parlare di alcuni problemi che gli ha fatto la macchina....lui era un ex concessionario ufficiale fiat con l'esclusiva di zona, e adesso e ufficiale vw e audi ma vende anche le altre marche....secondo lui per comprare macchine fiat con pochi problemi bisogna andare sui mercati esteri tipo quello tedesco, perche secondo lui le macchine che vanno verso l'estero tipo germania, le curano di piu....secondo voi e una cosa vera????

Simpatico il concessionario....

Comunque se è stato vero un tempo come facevano? Immagino due catene di montaggio parallele: a destra gli operai, a sinistra le scimmie... :asd)

Neuropean":24a0pby9 ha detto:
gagiollo87":24a0pby9 ha detto:

Simpatico il concessionario....

Comunque se è stato vero un tempo come facevano? Immagino due catene di montaggio parallele: a destra gli operai, a sinistra le scimmie... :asd)
muashadasda...mi sto piegando in due dalle risate....certo ke voi le estremizzate a manetta....muasdhadshd....non e proprio quello che intendeva dire lui...secondo lui una macchina che deve ndare all'estero deve andare con meno difetti possibili perche se un tedesco deve essere indeciso tra una serie1 di madrepatria e una 147 su cui magari e risaputo che spesso ha problemi, sceglie la serie1...questo e piu o meno quello che intendeva dire lui....

gagiollo87":1sgnyr5v ha detto:
muashadasda...mi sto piegando in due dalle risate....certo ke voi le estremizzate a manetta....muasdhadshd....non e proprio quello che intendeva dire lui...secondo lui una macchina che deve ndare all'estero deve andare con meno difetti possibili perche se un tedesco deve essere indeciso tra una serie1 di madrepatria e una 147 su cui magari e risaputo che spesso ha problemi, sceglie la serie1...questo e piu o meno quello che intendeva dire lui....

e come fa ad avere meno difetti se viene costruita sulla stessa catena di montaggio!?!? cosa fanno le ore pari le montano bene e quelle dispari male? :sgrat)

ma non lo so....si dovrebbe chiedere a lui...io ho scritto se secondo voi era vero quello che mi ha detto...boh, puo darsi che essendo ex fiat ads ce l'ha con quelli della fiat...secondo lui e un dato di fatto che le macchina italiane all'estero danno meno problemi....boh....

giakomino":1ep2so9v ha detto:
gagiollo87":1ep2so9v ha detto:
secondo lui e un dato di fatto che le macchina italiane all'estero danno meno problemi....boh....

forse è l'aria dell'estero che gli fa avere meno problemi..... :thk)
muahshsdahsdh mi sto piegando in due.....boh puo darsi che usino materiali meno scadenti...se ho detto na kakata nn linciatemi vivo :cry: :cry:

gagiollo87":38ouh39w ha detto:
muahshsdahsdh mi sto piegando in due.....boh puo darsi che usino materiali meno scadenti...se ho detto na kakata nn linciatemi vivo :cry: :cry:

come fanno ad usare materiali meno scadenti!?!? sul catalogo ricambi sarebbe indicato e invece nn è indicato nulla, e poi ritorniamo sempre alla solita storia della catena unica.....

Beh, si potrebbe immaginare un margine diverso di accettazione al controllo qualità finale in funzione della destinazione: se il portabicchieri cigola aprendosi ed è destinata alla svizzera, l'auto è rifiutata, la smontano e la rifanno interamente (o la mandano in Croazia).
Se invece il volante si stacca tirandoci su e devono mandarla ai milanesi* tutto OK :asd)

(*) "Ma come le zè staccà il vulan? Ma sior Meneghin, lei zè trop nervùs! Miga lè un un taxi la nasùn. E venga pure, che lo cambiam dùman.."

Neuropean":2tkxyk2w ha detto:
Beh, si potrebbe immaginare un margine diverso di accettazione al controllo qualità finale in funzione della destinazione: se il portabicchieri cigola aprendosi ed è destinata alla svizzera, l'auto è rifiutata, la smontano e la rifanno interamente (o la mandano in Croazia).
Se invece il volante si stacca tirandoci su e devono mandarla ai milanesi* tutto OK :asd)

(*) "Ma come le zè staccà il vulan? Ma sior Meneghin, lei zè trop nervùs! Miga lè un un taxi la nasùn. E venga pure, che lo cambiam dùman.."
e una cosa che ti e successa? se si e troppo lol.....cmq hai aperto una ipotesi possibile...magari intendeva dire che quelli con meno cigolii e fruscii vari li mandano in un mercato in cui e richiesta la perfezione mentre gli avanzi ce li lascian a noi :sarcastic) .....