Riutilizzare scritte eliminate

Per ora sembra che l'opacità se ne sia andata. Se casomai il problemo si fosse risolto (Come spero), per l'alone delle lettere come posso fare? Cosa posso passargli?

Alessinho":2zk5gkw1 ha detto:
Per ora sembra che l'opacità se ne sia andata. Se casomai il problemo si fosse risolto (Come spero), per l'alone delle lettere come posso fare? Cosa posso passargli?

del sempre ottimo napalm, oppure termite :lol:

Va bene! Se domani la parte di carrozzeria è ancora bella lucida, compro il polish e passo. Lo vendono nei normali rivenditori per auto no? E' dell'arexons?

Lo trovi anche nei centri tipo il "brico" o i centri commerciali più forniti. Ci sono di varie marche Arexons, Sonax, Abel auto, insomma un pò tutte la marche che trattano prodotti x auto.
cmq ribadisco, la pasta abrasiva che trovi in tubetto fà piccoli miracoli, il mio paraurti post., dopo aver centrato uno di quei cespugli fetenti, ne è testimone.

La passata di cera sembra aver sortito effetti positivi. L'unica cosa è che, secondo me, manca ancora la passata finale di polish. Ma in questo modo ho risolto il problema temporaneamente o definitivamente? Cioè, ogni tot devo passare la cera??

Questo problema lo risolvi per sempre perché "pareggi" la condizione della vernice che era stata sempre esposta al sole con quella della vernice protetta dalla sigla adesiva. Comunque la cera ha fatto molto, sostanzialmente serve solo per proteggere la vernice e anche per dare l'effetto lucido, nel tuo caso dopo il polish ti consiglierei di ripassare la cera appunto per "protezione".

Ragazzi io il polish l'ho passato, ma gli aloni dello stemma 147 e dello stemma jtdm sono ancora presenti. Inoltre sembrano essere in rilievo, visto che passando il dito si sente una sorta di scalino. Come mai fa quest'effetto? Ci sarà ancora uno strato di colla rimasto al suo posto? Per il resto la parte di carrozzeria intorno è apposto.

secondo me era meglio toglierle a macchina nuova...ora per forza di cose la vernice dell'auto è più opaca di quella che si trovava sotto le scritte...

sei sicuro che dopo qualche anno sul nero non si noti la differenza?io le ho tolte dopo un mese e ho dovuto solamente eliminare i residui di colla..nessun segno!