Riuscirò ad arrivare dal benzinaio?

e vai di tanica!!!

chi ha detto che spacchi il motore ha una spiegazione anche?non l'avevo mai sentita sta cosa... anche perchè altrimenti metà della popolazione femminile avrebbe spaccato motori diesel!
 
A parte gli scherzi io con la mia 1.6 120cv mi sono ritrovato in Francia alle 2 di notte a secco in questo modo senza possibilità di rifornire. Ho fatto 20 km sullo zero a velocità bradipe, ma potevo ancora andare avanti..mi è andata bene ma sudavo freddo :sarcastic)
 
Comunque questo dimostra che c'è ampio margine con la riserva....comunque spaccare non spacchi niente, alla più brutta può soffrire un po'la pompa se rimani proprio a secco quei giri che ci vogliono per fermarsi dopo che ha pompato l'ultimo goccio di gasolio.....E' capitato solo questa volta non vi preoccupate che tengo più alla nasona che....
Io sono rimasto così perchè il distributore sulla superstrada aveva finito il gasolio....
Ora tutto ok rifornito e tutto a posto.
PS gli ultimi km ho bruciato tutto lo schifo possibile...fumava nero.
Ora bello trasparente di nuovo!
OT grazie per avermi editato le foto!!!! :OK)
 
Il mio pieno massimo è stato di 59,66 litri, ero andato a rifornire non appena il BC diceva autonomia limitata, quindi secondo i suoi calcoli sarebbe rimasto combustibile per meno di 50 Km (teorici), stando alle mie medie attuali ipotizzo che nel serbatoio fossero rimasti 2,5 litri quindi immagino che la capacità complessiva del serbatoio sia attorno ai 62/63 litri, un pò di più dei 60 dichiarati.
 
Andando a secco così non dovresti rompere niente solo che a mio avviso soffre un pò la pompa....
Al max se si ferma in giro x il coffano ci dovrebbe essere una pompetta, cmq mi avevano detto all'epoca che i jtd era facile che partivano anche con 4-5 girate di chiave senza accenderla....

Cmq anche io quando l'ho presa il primo pieno ho passato i 60 litri di un pezzo. Credo che il serbatoio sia di 60 + 7 di riserva, dato che avevo ben passato i 60, ora non ricordo bene la cifra esatta, solo che a verso i 60 litri ho guardato sotto mica che fosse bucato..... :asd)
 
A me hanno detto di non spingere ma un diesel perchè la centralina va in pappa.... non so se sia vero, comunque una volta la mia ex super punto è rimasta a piedi ed ho preferito chiamare l'europeassistance per portarmi 5 litri di gasolio (tanto con la summer card ho pagato solo il diesel!). Non so se sia una leggenda...comunque meglio non rischiare!
 
Io qualche volta sono arrivato a quel punto, ma non sono mai rimasto fermo. Nemmeno mi fumava nero, non più del solito dopo una bella aperta di 2 marcia. :asd) :asd)
 
Col diesel vista la pompa e il sistema commonrail ad alta pressssssione eviterei caldamente di girare con la riserva cosi' sullo zero spianato. La pompa soffre eccome inoltre essendoci poco gasolio rischi di far aspirare alla pompa le schifezze accumulate nel serbatoio.

Figurati che io faccio gasolio appena segna riserva.
L'hanno sconsigliato inoltre anche varie riviste del settore (al volante,auto tecnica,4R)... non girate troppo con la macchina a secco.Poi ovvio,ognuno fà quel che gli pare.

Ciao :OK)
 
l'anno scorso al volante aveva fatto la prova, 15 auto diesel da milano a barcellona, senza fermarsi finchè la macchina non si fosse fermata da sola... al termine hanno premuto una pompetta sotto al cofano per farle ripartire
 
Top