ritrovata auto

limemi

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2010
375
0
16
ciao ragazzi mi avevano rubato auto e dppo circa 40 minuti mi e' stata ritrovata auto( grazie al satellitare )dopo inseguimento da parte della polizia..sono stati bloccati alla guida un rumeni e accanto altro rumeno...quando sono andato sul posto per riprendere auto la macchina si presentava con danni sulla fiancata sinistra.parafango,cofano,fanale,paraurto anteriore,cerchio,gomma,radiatore intercooler,scatola filtro aria,perdita di olio dal cambio.molti danni-oggi ho fatto risolvere la perdita di olio.era il supporto paraolio semiasse rotto.adesso ho provato a portarla un po' piu' veloce e ho notato che la macchina come prende dei sconnessi o delle buche sbanda come una culla ondeggia.adesso dobbiamo vedere che altro c'e' da cambiare come meccanica o braccetti.premetto che la macchina va dritta..settimana prossima devo far sistemare la carozzeria.ho gia trovato tutto.mi manca solo il paraurti anteriore.sapete dirmi come mai sbanda????
grazie

Insomma fortunato mica tanto... Da come racconti avrà passato un brutto quarto d'ora la macchina tra botte marciapiedi ecc
Se deve spendere più del valore x aggiustarla io l'avrei già cambiata...

infatti.... fortunato una cippa.....

ha ritrovato la macchina distrutta, e per di più, questi ladri non ripagheranno di certo i danni...
l'assicurazione nemmeno visto che ci sono dei colpevoli e che quindi dovrebbero essere loro a risarcire..

in alcuni casi è meglio non ritrovarla..

se si è assicurati su furto ed incendio, nel caso in cui non la si ritrova, l'assicurazione ripaga, se invece la si ritrova in mano ai ladri, l'assicurazione non copre dicendo che ti devi far risarcire da chi l'ha rubata..
in questo caso, vai a farti risarcire da un albanese che è appena stato arrestato...

poi se si calcola che dei danni come quelli descritti costano più che l'intera auto, secondo me, meglio non ritrovarla proprio..

si, anche questo non è bello...

però, pensa a trovarla come in questo caso, mezza distrutta, che sbanda e che perde olio..
io non la vorrei più una macchina che ha subito una cosa simile..

poi, oltretutto, un danno di quella portata come minimo ti costa 3000 euro per sistemarlo tra una cosa e l'altra.. se non di più, poi, bisogna anche vedere se riesci a farla tornare come era prima, magari poi, una volta a posto sbanda ancora e ti tocca spendere chissà quale cifra solo per trovare dov'è il problema..

se fosse stata trovata intatta ma sporca, basta smontare completamente l'interno e lavarlo con vaporetto e vari prdotti.. se proprio si vuole vare una cosa fatta bene si compra un set di sedili e li si cambia, con pochi euro ce la si cava, ma ripristinare una macchina che ha subito un incidente del genere.. poi, chissà com'è stata usata nel frattempo, cambio, frizione, motore sospensioni ecc...

mettiamo caso che è stata fatta una fuga tra i campi di mezz'ora, come pensi che sia stata usata.. di certo non con parsimonia..

io istituirei un corso di guida gratuita per ladri...

al netto del fatto che le auto le rubano comunque, almeno quando succedono queste cose le auto non son devastate :evil:

non è il primo caso così che sento, hanno la capacità di far in pochi giorni i danni che tu faresti in 20 anni, botte da tutte le parti ed spesso interni devastati... sembra quasi che il demolirla sia lo scopo unico del furto :KO)

limemi ha detto:
ciao ragazzi mi avevano rubato auto e dppo circa 40 minuti mi e' stata ritrovata auto( grazie al satellitare )dopo inseguimento da parte della polizia..sono stati bloccati alla guida un rumeni e accanto altro rumeno...quando sono andato sul posto per riprendere auto la macchina si presentava con danni sulla fiancata sinistra.parafango,cofano,fanale,paraurto anteriore,cerchio,gomma,radiatore intercooler,scatola filtro aria,perdita di olio dal cambio.molti danni-oggi ho fatto risolvere la perdita di olio.era il supporto paraolio semiasse rotto.adesso ho provato a portarla un po' piu' veloce e ho notato che la macchina come prende dei sconnessi o delle buche sbanda come una culla ondeggia.adesso dobbiamo vedere che altro c'e' da cambiare come meccanica o braccetti.premetto che la macchina va dritta..settimana prossima devo far sistemare la carozzeria.ho gia trovato tutto.mi manca solo il paraurti anteriore.sapete dirmi come mai sbanda????
grazie[/quo

Ciao! Innanzitutto mi dispiace x quello che è capitato alla tua macchina, però x fortuna sei riuscito a trovarla!! Come dice il collega potrebbe essere il circhione ovale sennò occhio che potrebbe essere un semiasse!! Da quanto descrivi sta macchina l'hanno usata per fare dei rally sui marciapiedi, hanno spaccato tutto!! Un' amica mia ha preso il marciapiede con la ruota a velocità non tanto bassa e aveva il semiasse spostato di 1,5 centimetri rispetto a l'altro, e la macchina sbandava!

mah, la polizia ha poco da dire..una volta fatta la denuncia loro non centrano più niente, è l'assicurazione che deve dire come comportarsi..

e se l'auto è stata ritrovata senza il ladro, in caso di assicurazione sul futo, l'assicurazione non copre dicendo che ci si deve far risarcire dal ladro..

se invece fosse stata trovata solo l'auto avrebbero ripagato il danno..

Sarà che sono io ad essere il solito fesso ma a prescindere da motivazioni puramente economiche io la macchina la rimetterei a posto :ka) e sarei felicissimo di averla ritrovata, sperando poi che ai 2 delinquenti venga data la giusta pena. Per i risarcimenti conviene sentire l'assicurazione e comunque vedere cosa prescrive la legge, secondo me se quei 2 non sono del tutto nullatenenti almeno qualche spicciolo glielo cavi (meglio comunque sentire quacuno del settore che ne sappia di più). La macchina se trovi un meccanico in gamba torna come nuova e non vedo il motivo di cambiare addirittura i sedili solo perchè ci sono stati quei 2, gli si da una bella pulita a fondo con dei prodotti seri (magari portandola in qualche autolavaggio che abbia anche la macchina per la pulitura a secco di sedili e tappezzeria) e via.

al140":2v1ugzs6 ha detto:
secondo me se quei 2 non sono del tutto nullatenenti almeno qualche spicciolo glielo cavi

e poi vengono a trovarti a casa.. :ahsisi) :mazza)

al140":2v1ugzs6 ha detto:
sperando poi che ai 2 delinquenti venga data la giusta pena.

:derid)

che tristezza di paese...

voglio vedere se scopri che i due che l'hanno rubata erano due tossici se non ti viene voglia di cambiarli i sedili..

per il discorso meccanico.. si, è vero che torna come prima, ma bisogna vedere quanto si spende.. se l'auto vale 3000 euro, con i danni descitti, tra carrozzeria, meccanica, radiatori, scatola filtro, cechione ecc ecc, i 3000 euro li superi come ridere, quindi secondo me conviene cercare un'altra auto e vendere i pezzi di quella ritrovata per rientrare un po della cifra che si spende..

volendo, se i due ladri non sono nullatenenti (anche se ne dubito) puoi chiedere a loro i danni, tenendo ben presente che un avvocato costa più di quello che (FORSE) si riuscirebbe a far cacciare ai due furboni...

Re: R: ritrovata auto

Ricordo che vi sono polizze che - in caso di furto del veicolo e ritrovamento - rimborsano le spese di lavaggio ed igienizzazione interni.
Leggendo le clausole contrattuali, si puó vedere se tale garanzia é o meno inserita..

Inviato dal mio IdeaTab A2107A-H con Tapatalk 2

si, ma le spese per danni causati durante il furto, in caso di ritrovamente dell'auto in mano ai ladri non vengono risarciti.. il lavaggio conta poco in questo caso..

a me è successa una cosa simile, quando mi hanno rubato i cerchi della giulietta, avendoli poi ritrovati io in mano al ladro, non mi hanno rimborsato dei piccoli graffi che mi hanno causato sia sui cerchi che sulle pinze freno.. se invece io fossi stato zitto e non avessi denunciato il ritrovamento dei cerchi, mi avrebbero risarcito sia il prezzo dei cerchi e delle gomme che i graffi sulle pinze..