Ritorno alla moto, addio scooter! [Foto Pegaso Strada 650] ..very asd

Railman

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2005
6,745
0
36
Non sono mai stato un gran motociclista, intendo come passione, ma le moto mi piacciono come credo a quasi tutti i maschietti.
Dopo aver avuto la Honda CBR 600 ho capito che non era il tipo ne di moto ne di stile per me, troppo impegnativa. Ho capito che la mia vecchia Tenerè 600 era più divertente e pratica, e soprattutto ideale alle mie esigenze.
Proprio in fatto di praticità decisi di comprare lo scooterone, molto in voga in questo periodo ma giuro che è stato il primo e anche l'ultimo. :cry:
Ho notato che non fa proprio per me, decisamente ancora meno che la CBR..
Meglio dunque tornare alle origini con qualcosa di simile al vecchio trattore Tenerè :asd)

A questo punto mi sono indirizzato verso la Honda FMX 650,

fmx.jpg


altro che non è il collaudatissimo fermone Dominator con un vestito nuovo in stile motard ( :scratch) ) ma che per i miei piccoli spostamenti e le gite al mare fa proprio al caso mio, e anche il prezzo (circa 5000€) mi sta bene poichè già oltre i 7000€ mi pare di buttarli i soldi per una moto.

Che ne dite dell'FMX? provato? esperienze?

Ho già messo in vendita il mio <a href="https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=47548"> "Leo 250" </a>
 
Non ti preoccupare tekno, poi ci metto le eibach+ritarati by cappelli ...e naturalmente cambio quegli odiosissimi cerchi a raggi.. :asd)
 
Beh ma quella non mi sembra proprio una moto tipo la tenerè!! Dovevi scegliere una transalp forse!
 
pyro":6epxgzuc ha detto:
Beh ma quella non mi sembra proprio una moto tipo la tenerè!! Dovevi scegliere una transalp forse!

..non sto parlando di "supertenerè" o i "tenerè" recenti... parlo proprio del "ferro del '86...

tntene.gif
 
da endurista potrei consigliarti
da nuovo per spendere poco un transalp honda

se vai sull'usato un'africa twin non passa mai di moda , anche se fuori produzione bella funzionale e comoda
:nod)

nel secondo caso sono molto di parte , possedentone una :elio)
 
erpatata":3behjtyg ha detto:
a me piace la strada dell'aprilia..poi con quei cerchi blu sella rsv... :love) :lingua)

Oggi all'aprilia mi hanno proposto allo stesso prezzo della FMX la pegaso strada 650, così come la vedete in questa foto..

PegasoStrada.jpg


...sono molto tentato, rispetto alla FMX la pegaso ha 13 cv in più, un secondo posto comodo, i cerchi in lega (invece dei raggi) pinze brembo e dischi da 320/240 contro 296/220 e gomme serie (Pirelli diablo)
..differenza negativa ha gli steli normali anzichè rovesciati come sulla honda.

il prezzo da aggiungere al mio leo è il medesimo, sebbene la pegaso di listino costi oltre 1600€ in più della Honda FMX...

...rimango in Italia? o vado in Jappone?
 
sotto la mia finestra in questo momento ne ho una invendita

avrà non meno di 2000km
immatricolata 2006 credo che il prezzo sia ottimo
a questo i soldi gli escono dalle orecchie :asd)
 
max.jtd":1f65npsq ha detto:
sotto la mia finestra in questo momento ne ho una invendita

avrà non meno di 2000km
immatricolata 2006 credo che il prezzo sia ottimo
a questo i soldi gli escono dalle orecchie :asd)

...e che mi rimarrebbe sul groppone lo scooter... :cry:

t12.jpg


altra foto.

Tra le chicche di questa moto ho visto:

Vano portaoggetti con apertura elettrica sul manubrio.
"mouse" per navigazione all'interno del menù del computer di bordo.. :?:
soglia di cambio marcia modificabile.. ;)
scarico Akrapovic... :culo)
 
Considera che la honda è un assegno circolare e se quando dovessi rivendere l'aprilia ti daranno un calcio nei denti (premesso che come estetica preferisco la pegaso...)

Perchè invece non valuti un'ottima yamaha XT660X?Stupenda.... :elio) :elio)
 
Lacco79":34j2r6vp ha detto:
Considera che la honda è un assegno circolare e se quando dovessi rivendere l'aprilia ti daranno un calcio nei denti (premesso che come estetica preferisco la pegaso...)

Perchè invece non valuti un'ottima yamaha XT660X?Stupenda.... :elio) :elio)

già valutata.... solo che costa ancora di più. Ripeto l'aprilia non la guarderei nemmeno per il prezzo di listino, ma mi fanno uno sconto da paura, anche perchè avendo il leo, sono già loro cliente..
l'XTX sebbene più motard, mi sa della solita linea da enduro, senza nulla togliere alle qualità ciclistiche e motoristiche..
 
Railman":2genb5hu ha detto:
Lacco79":2genb5hu ha detto:
Considera che la honda è un assegno circolare e se quando dovessi rivendere l'aprilia ti daranno un calcio nei denti (premesso che come estetica preferisco la pegaso...)

Perchè invece non valuti un'ottima yamaha XT660X?Stupenda.... :elio) :elio)

già valutata.... solo che costa ancora di più. Ripeto l'aprilia non la guarderei nemmeno per il prezzo di listino, ma mi fanno uno sconto da paura, anche perchè avendo il leo, sono già loro cliente..
l'XTX sebbene più motard, mi sa della solita linea da enduro, senza nulla togliere alle qualità ciclistiche e motoristiche..

:OK) se potessi spendere di più ci sarebbe di meglio ma....
Se ti fanno un forte sconto allora prendi l'Aprilia... :)
 
Riepilogo dopo la visitina alla Yamaha...

Honda FMX 650 (37cv) prezzo di listino 5.860€ c.i.m. --> 4.300€ + leo
fmx650ac4.jpg



Aprilia Pegaso Strada 650 (50cv) prezzo di listino 7.200€ c.i.m. --> 4.500€ + leo
pegasostradark8.jpg



Yamaha XT600X (45cv) prezzo di listino 6.490€ c.i.m. --> 4.700€ + leo
xt600xin0.jpg



..a voi le conclusioni
 
Top