ritorno a 147

intaccator":2h3cgpcp ha detto:
Io ho ricomprato una 147 nuova dopo averne gia avuta una.Dopo qualche mese dall'acquisto,fatto senza ascoltare i consigli di nessuno,ho maledetto il momento che l'ho ricomprata.La frizione é un macigno e non si trova una soluzione valida e duratura e se provi a rivenderla ti prendono a sassate!La macchina non ha praticamente piu valore.Se decidi di prenderla (e ti capisco perche anche io non ho voluto ascoltare i consigli di nessuno),non la prendere km zero ma usata,cercando di pagarla il meno possibile.Almeno non prenderai una botta in svalutazione come ho fatto io.Per il resto buona fortuna.La 147 é una bella macchina ma é stata abbandonata a se stessa dall'assistenza alfa giá quando era in produzione;adesso se vai da qualche parte a lamentarti di frizione o altro ti ridono in faccia e ti alzano le spalle.Per quanto possa essere una macchina bella, é un progetto con 12 anni di vita,con dei difetti,per me importanti, mai risolti.

dalla firma si capisce che torelli ha messo mani sotto la 147... cosa ha fatto (giusto x sapere xD)
 
pierpy_90 GP":2p5i9hsu ha detto:
fil 83":2p5i9hsu ha detto:
riprendo questo topic perchè facendomi 2 conti ed essendo tuttora strainnamorato della 147(e so che molti almeno mi capiranno) credo che alla prossima scadenza dell'assicurazione potrei rendere di nuovo realtà questo mio desiderio.nel frattempo è però cambiato l'orientamento sulla motorizzazione,visto che ora sarei più orientato su un diesel 120 cv.mi restano però 2 dubbi:uno riguarda ste benedette o maledette frizioni,l'altro il rischio di incappare in un esemplare chilometrato e magari sfortunato come la mia ex amatissima T.I. ..... ogni vostro intervento,consiglio,suggerimento è ben accetto ;)

guarda... io con il 120 cavalli mi trovo bene, anche se è rimappato.... è un buon motore, anche se come consumi stai ben lontano dai 20km/l promessi... o almeno, a me non ci arriva, considerando però che faccio un bel po di urbano...
Leggendo un po sul forum forse il 150 cv è meglio, perchè ha un sistema che in caso di rottura della cinghia di distribuzione dovrebbe impedire di danneggiare le valvole, il che ti fa risparmiare un botto di soldi in casi disastrosi, anche se... ad essere sincero, se la distribuzione la fai entro i 120000km o cmq ogni 5 anni non ho sentito gente che si è lamentata di questi cedimenti...

Per le prestazioni, francamente originale mi piaceva molto.. una bella coppia... anche se non mi soddisfa per il fatto che a 130 sono gia sopra i 2500 giri... (forse anche 3000 non ricordo)...
se fai molta strada fuori, e superi spesso i 100 / 120, ti consiglio il 150cv (ha sei marce)... poi vabbe, queste sono mie considerazioni.

vedo che sei di castellaneta.mia mamma è originaria di lì e ogni tanto ci torno.a proposito di 147,un mio amico meccanico,sempre di castellaneta,ne ha una molto bella.magari lo conosci anche...
 
riporto la mia esperienza,dopo un'pò di consigli sul forum ho iniziato la ricerca esclusivamente di una serie 0 140cv,dopo la prova di una rossa messa maluccio ho trovato una nero metallico in emilia romagna.Già parlando via email con il venditore (privato) mi aveva trasmesso fiducia,sono andato a vederla in treno..e cosa mi trovo mai?Un ex socio del forum :clap) macchina perfetta.Frizione e turbina ancora originali a 145 mila km,tutta tagliandata con libretto tagliandi.Gli unici problemi in un anno e mezzo sono stati i braccetti poi ingrassati ed un leggero cigolio della servizi che và e viene.Viaggia veramente forte,nessun cigolio interno o rovinamento di palastiche,sembra tutto nuovo :love) contentissimo della scelta fatta
 
autoren":394owe35 ha detto:
riporto la mia esperienza,dopo un'pò di consigli sul forum ho iniziato la ricerca esclusivamente di una serie 0 140cv,dopo la prova di una rossa messa maluccio ho trovato una nero metallico in emilia romagna.Già parlando via email con il venditore (privato) mi aveva trasmesso fiducia,sono andato a vederla in treno..e cosa mi trovo mai?Un ex socio del forum :clap) macchina perfetta.Frizione e turbina ancora originali a 145 mila km,tutta tagliandata con libretto tagliandi.Gli unici problemi in un anno e mezzo sono stati i braccetti poi ingrassati ed un leggero cigolio della servizi che và e viene.Viaggia veramente forte,nessun cigolio interno o rovinamento di palastiche,sembra tutto nuovo :love) contentissimo della scelta fatta

e non ti azzardare a venderla... hai una delle 147 + belle del forum ;)

cmq si lo conosco l'utente... forty ;)
 
pierpy_90 GP":a7bvhl61 ha detto:
autoren":a7bvhl61 ha detto:
riporto la mia esperienza,dopo un'pò di consigli sul forum ho iniziato la ricerca esclusivamente di una serie 0 140cv,dopo la prova di una rossa messa maluccio ho trovato una nero metallico in emilia romagna.Già parlando via email con il venditore (privato) mi aveva trasmesso fiducia,sono andato a vederla in treno..e cosa mi trovo mai?Un ex socio del forum :clap) macchina perfetta.Frizione e turbina ancora originali a 145 mila km,tutta tagliandata con libretto tagliandi.Gli unici problemi in un anno e mezzo sono stati i braccetti poi ingrassati ed un leggero cigolio della servizi che và e viene.Viaggia veramente forte,nessun cigolio interno o rovinamento di palastiche,sembra tutto nuovo :love) contentissimo della scelta fatta

e non ti azzardare a venderla... hai una delle 147 + belle del forum ;)

cmq si lo conosco l'utente... forty ;)

si è lui.la sua credo sia del 2003 e migliora ogni volta che la vedo.. :)
 
autoren":1119hzgf ha detto:
:eek13) tama147 è l'utente..penso che falconero si ricordi bene :asd)

mi sa che stiamo parlando di 2 utenti differenti.io mi riferivo al concittadino di pierpy,che credo abbia capito
 
pierpy_90 GP":3msl40ar ha detto:
intaccator":3msl40ar ha detto:
Io ho ricomprato una 147 nuova dopo averne gia avuta una.Dopo qualche mese dall'acquisto,fatto senza ascoltare i consigli di nessuno,ho maledetto il momento che l'ho ricomprata.La frizione é un macigno e non si trova una soluzione valida e duratura e se provi a rivenderla ti prendono a sassate!La macchina non ha praticamente piu valore.Se decidi di prenderla (e ti capisco perche anche io non ho voluto ascoltare i consigli di nessuno),non la prendere km zero ma usata,cercando di pagarla il meno possibile.Almeno non prenderai una botta in svalutazione come ho fatto io.Per il resto buona fortuna.La 147 é una bella macchina ma é stata abbandonata a se stessa dall'assistenza alfa giá quando era in produzione;adesso se vai da qualche parte a lamentarti di frizione o altro ti ridono in faccia e ti alzano le spalle.Per quanto possa essere una macchina bella, é un progetto con 12 anni di vita,con dei difetti,per me importanti, mai risolti.

dalla firma si capisce che torelli ha messo mani sotto la 147... cosa ha fatto (giusto x sapere xD)
Una rimappatella :asd)
 
La frizione.L'ho fatta prima ingrassare e poi sostituire ingrassando a piu non posso l'ingrassabile.Dopo 1000 km la frizione nuova era dura come quella appena smontata.Adesso ogni volta che vedo una fila impreco e mi preparo al dolore al ginocchio.Non avrei mai e poi mai dovuto ricomprarla.
 
anche la mia è duretta..basta farci l'abitudine :ka) poi se uno pesa 50 kg posso capire che sia fastidioso
 
Io non ci ho fatto l'abitudine e peso piu di 70 kg.Nemmeno il mio ginocchio ci ha fatto l'abitudine.
Quanto a Torelli,non so se faccia frizioni,in ogni caso ho gia speso abbastanza senza ottenere nulla dalla frizione della 147.Sto aspettando di trovare qualcosa di ben allestito a livello di optional e darla in permuta.É solo una questione di tempo.
 
Top