Ritorna Commodore

marco1974":184wg7vp ha detto:
33Boxer":184wg7vp ha detto:
Quanti ricordi con il Commodore 64... che bei tempi... è stato grazie a lui se oggi sono diventato un informatico... o era meglio di no? :asd)

Io oltre al lettore di cassette musicali (mi copiavo i giochi duplicando i nastri nello stereo), avevo anche il lettore di floppy. Ricordo che dopo 1000 peripezie ero riuscito a procurarmi un sw (chiamamolo così) per duplicarmi i floppy e per portare su floppy i giochini da nastro! Che spettacolo!
Da buon appassionato di auto fin da giovanissimo, qual'era il mio gioco preferito? Test drive e Test drive II. Stavo interi pomeriggi a giocarci... Un altro gioco che mi faceva impazzire era Turrican...

Che nostalgia... :cry:
E la tamponata alla polizia? :asd)

ehmm....test drive...mi ricorda qualcosa...ma ma non sarà mi ca questo

..ci giocavo anch'io i pomeriggi interi!!!

InterNik":1gd296m1 ha detto:
marco1974":1gd296m1 ha detto:
33Boxer":1gd296m1 ha detto:
Quanti ricordi con il Commodore 64... che bei tempi... è stato grazie a lui se oggi sono diventato un informatico... o era meglio di no? :asd)

Io oltre al lettore di cassette musicali (mi copiavo i giochi duplicando i nastri nello stereo), avevo anche il lettore di floppy. Ricordo che dopo 1000 peripezie ero riuscito a procurarmi un sw (chiamamolo così) per duplicarmi i floppy e per portare su floppy i giochini da nastro! Che spettacolo!
Da buon appassionato di auto fin da giovanissimo, qual'era il mio gioco preferito? Test drive e Test drive II. Stavo interi pomeriggi a giocarci... Un altro gioco che mi faceva impazzire era Turrican...

Mitico è lui!!!! :D Che bei ricordi!!!

La polizia... è vero... :asd)

ulko.jpg

eh si grande commodore..da come sto vedendo allora il vic-20 era diffuso tra di voi...beh ce l'ho avuto pure io!! è stato il mio primo computer..linguaggio basic, bellissimo, avevo i giochi a cassetta, ma non nastro, la cassetta che si inseriva nella fessura superiore,

vic-1902.jpg

avevo in tutto 4 giochi,
- star battle,
- cosmic crunker (il simbolo della commodore che camminava :asd) nel labirinto)
viccrunch.jpg

- cosmic jailbreak, e
- raid on fort knox,
Vic_-_raid_on_fort_knox.jpg

e vi dico che ce ne ho perso di tempo, mi divertivo un mondo a giocare, pur avendo solo quei 4 giochi :p
ecco una schermata di star battle
starbattle_screen.gif

la mitica schermata iniziale :asd)
screen.gif

33Boxer":1xsnulns ha detto:
InterNik":1xsnulns ha detto:
marco1974":1xsnulns ha detto:
33Boxer":1xsnulns ha detto:

Mitico è lui!!!! :D Che bei ricordi!!!

La polizia... è vero... :asd)

Si, anche io! Su Amiga 500 con la mitica espansione da 512kb! :elio)

E Shadow of the beast lo ricordate?

Shadowofthebeast.jpg

Io li colleziono anche!!!

Iniziai a programmare sul vic20 di un amico dato che non me lo potevo permettere....poi mi comprai il primo C64 e poi Amiga....

ora li ho quasi tutti dato che li colleziono!!!

Non ho mai fatto una lista ma, cosi' su due piedi, ho:
Vic20 italiano con la banda Commodore VIC20 a colori e scatola classica
Vic20 australiano (made in Japan) con la Banda in B/N e scatola bianca e blu.
VIC20 americano con scatola americana
VC20 tedesco (si chiamo' VC invece che VIC perche' in tedesco Vic e' una parolaccia!)
C64 con il logo in B/N
C64 il mio originale!
C64 Aldi (tedesco, aveva la tastiera bianca)
C64G (sempre tedesco, con tastiera e case biancastri)
C64NEW (la seconda serie)
C128
C128D
C16
C116 (una versione molto diffusa in germania, simile al Plus4)
Plus4 italiano con scatola
Plus4 Americano con scatola americana
Amiga 1000 con scatola (il glorioso!)
Amiga 500
Amiga 500 plus

Ed uno splendido Commodore 8296 che fa bella figura di se e dei suoi fosfori verdi all'ingresso di casa mia!!!

eccolo (non la foto del mio, ma lo stesso modello):
commodore%208296a.jpg

Cavolo, vedo solo ora il topic.. ho le lacrime agli occhi! Mi ricordo le prime esperienze sul tavolo del salotto davanti alla tv (eh si perchè il minitor costava troppissimo!!!!)

grazie per il revival!

PS: dimenticavo, Vic20, c16 e Amiga... sapete che non ho la minima idea di dove siano andati a finire? Troppi anni... peccato....

Progetto947":1i2l25ws ha detto:
Ho tuttora un Amiga 500 e soprattutto un Amiga 4000 pompato con scheda 68060! :OK)

Mitico!

Io ho un Amiga 4000T con 68060 overcloccato, 128 MB di RAM, scheda video Picasso IV e pure la Ethernet Commodore A2065 per navigare in Internet con la ADSL :D

Causa mancanza di tempo il software installato è abbastanza "di base", lo usa di più mia madre per giocarci a Deluxe PacMan quasi ;)

Senza contare A500, A600, A1200, CDTV... :)