ritocco paraurti;

circuito

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2011
38
0
6
Salve ragazzi,
dovrei ritoccare un "pallino" bianco, praticamente si vede il fondo della vernice della mia alfa nera metallizzata, sul paraurti anteriore. La causa sicuramente è stata un sassolino. Robba piccola comunque.
Ho già preso la boccettina con il colore originale PPG ed il trasparente.
Volevo chiedervi se la vernice va prima agitata, quante mani di vernice mi consigliate di dare e quanto deve trascorrere tra una mano e l'altra. Se è consigliabile usare il trasparente successivamente oppure si rischia di far diventare più evidente il danno. E se il pennellino delle boccette è comodo o converebbe prenderne uno più piccolo, grazie.

Se vuoi fare un lavoro pulito:
-sgrassi bene la zona
-circonda bene la zona che devi fare con della carta gommata per delimitare perche è impossibile star dentro con il pennellino..
-dagli una mano robusta e lascia asciugare almeno un gg
poi gli passi delicatamente della pasta abrasiva e viene benino...
Ah agita la vernice :OK)

il trasparente non darlo neanche ... se hai preso già la vernice da ritocco non è all acqua... perchè se non fosse così alla prima lavata se ne va via come niente

ok fatta una prima mano, lo scalino rimane. Ho rifatto, anhe se erroneamente quasi subito una seconda mano corposa e lo scalino si è ridotto. Quanto mi conviene aspettare per l'ultima?
P.s. nonostante il nastro carta qualche minima sbavaturina c'è sempre.

bè visto che sei abbastanza meticolo e paziente aspetta almeno 6 ore prima di fare qualsiasi cosa... entro 12 la puoi toccare tranquillamente... per eliminare in parte il gradino ti dovresti armare di ovatta e polish e poi giù a lucidare tutta la parte ... ci vuole mooolta pazienza