ritocchi vernice metalizzata

met98

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2007
42
0
6
salve vi faccio un quesito, qunto puo costare farsi preparare da un colorificio tipo 100gr di vernice metalizzata? la mia tipo è grigio stromboli e vorrei provare a fare dei ritocchi con pistola ad aria x verniciare...
cioèvi spiego bene... ogni tanto mi trovo degli scortichi piccoli nella povera 147, di solito con polish apposta con granuli vanno via ma l'altro sabato qualcuno deve avere strisciato nella macchina e visto ke nn ho assicurazione su scortichi volevo fare provare a verniciare da un mio amico ke se la cava molto ben con pistola x verniciare... visto ke nel grigio metallizato l'occhio viene tratto in inganno da sfumature da ogni parte ke si vede, volevo provare a fargli dare un leggerissimo strato di vernice molto diluita in modo da attenuare di + la diversità... potrebbe funzionare?
 
Secondo me x rimuovere i graffiettini devi fare cosi:

_Farti fare la vernice cn il codice colore
_metti della cera intorno al graffio
_passa con un pennellino fine fine sul graffio
_con l' unghia, delicatamente toglia la vernice intorno allo sfriso

praticamente metti la cera per togliere facilmente la vernice, facendo si che nn s formi uno "scalino"...
Questa operazione dovresti farla fino a che la parte vferniciata nn rasta a "pari" del resto...
poi se mai passi della cera su tutto cosi nn s nota niente...
 
solo ke il biscaro mi ha portato via 1 cm di diametro di vernice... cavolo... e se metto la carta gommata 3 cm da ogni parte del "buco" e intorno ci metto il polish finche nn lascio mezzo cm dal buco e gli faccio spruzzare 50% diluente e 50% vernice (insieme mescolate), uno strato leggero e appena asciutto un 2° strato cosi ke da riformare uno strato spesso di vernice e poi togliere tutto e passare con il polish antigraffio... mi sembra una buona idea nn dite?
 
non saprei...!so che cmq cn l' aerografo la vernice và d' apertutto e s sparge molto...per le cose piccole il pennello è perfetto ( anche i carrozzieri x ritoccare fanno cosi)
Aspettiamo l' opinione d qlcn + esperto!
 
ok grazie x le risp lello... mi sei stato molto di aiuto... aspetto risp da altri...
 
ciao guarda che se il graffio è molto esteso (1cm se non ho capito male) e profondo non hai molte soluzioni, devi:
-cartare
-stuccare
-riverniciare
-lucidare
 
carteggiare è natula altrimenti nn si attacca bene la vernice, lo stucco nn serve xche è venuta via solo la vernice... il problema dicevo ke se preparo la vernice e la spruzzo con la pistola ad aria (diluzione 50% 50%) e po faccio spruzzare 2 passate, dite ke si nota la differenza anke se è una vernice metalizzata?? (naturalmente dopo col polish con granuli)
 
Top